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batteria superleggera

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    #1

    batteria superleggera

    anche quest'anno i pochi soldi a disposizione per la moto volevo spenderli per togliere ancora qualche chilo dalla motoretta, qualcuno mi pu? erudire sull'argomento?
    dove le piglio?
    costi?

    p.s. purtroppo monto blocco ducati mi servono abbastanza ampere!

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    #2
    domenica prima del gp di f1 ha fatto vedere una batteria agli ioni di litio della magneti marelli per alimentare le centraline delle f1, nel servizio diceva che poteva sostituire tranquillamente una batteria di una auto normale...peso 250 gr .......forse esiste qualcosa di simile e abbordabile per comuni mortali.
    Saluti
    Max

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      #3
      Batteria GET. la vende adreani. con quella dal mio 1098r ho levato 3 kg.
      Costo non mi ricordo mi pare dai 200 ai 300 euro con alimentatore apposito

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        #4
        aNdreani, ovviamente

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          #5
          turntech..io ne ho una da 5Ah per la mia solo pista..800 grammi..si carica con l'alternatore della moto o con un normale mantenitore di carica per batterie al piombo.... sono batterie agli ioni di LiPoFe... x la mia ho dato 184 € spedita...
          In italia son distribuite da www.desmodromico.com.

          Ciao
          Last edited by ilModena; 13-09-10, 21:08.

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            #6
            Originally posted by ilModena View Post
            turntech..io ne ho una da 5Ah per la mia solo pista..800 grammi..si carica con l'alternatore della moto o con un normale mantenitore di carica per batterie al piombo.... sono batterie agli ioni di LiPoFe... x la mia ho dato 184 ? spedita...
            In italia son distribuite da www.desmodromico.com.

            Ciao
            non mi pare che le distribuiscono loro....e' un forum
            ogni tot di aderenti fanno un acquisto alla casa madre americana quindi la spesa varia anche in funzione del cambio dollaro...
            all'epoca in aprile la presi da 7,5 -190?.
            Pesa 1.1kg in definitiva tolsi 2.9kg e la cosa ancora piu' interessante e' che ha uno spunto impressionante, la mia non l'ho mai caricata e faccio solo pista quindi poco uso per ricaricarsi con l'alternatore pero' ancora al 1? colpo mette in moto Rosina che proprio piccolina non e'
            vivamente consigliata sia per risparmio peso che per funzionalita'

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              #7
              Originally posted by vinarm View Post
              non mi pare che le distribuiscono loro....e' un forum
              ogni tot di aderenti fanno un acquisto alla casa madre americana quindi la spesa varia anche in funzione del cambio dollaro...
              all'epoca in aprile la presi da 7,5 -190€.
              Pesa 1.1kg in definitiva tolsi 2.9kg e la cosa ancora piu' interessante e' che ha uno spunto impressionante, la mia non l'ho mai caricata e faccio solo pista quindi poco uso per ricaricarsi con l'alternatore pero' ancora al 1° colpo mette in moto Rosina che proprio piccolina non e'
              vivamente consigliata sia per risparmio peso che per funzionalita'
              Si non sono dei veri e propri distributori ufficiali..ma se vai sul sito Americano e da li scrivi all'importatore Europeo che se nn sbaglio sta in Svezia..il tizio che ti risponde gira la tua mail a Marco del Team Desmodromico.. tra l'altro gentilissimo a darti ogni spiegazione e consiglio tecnico...quindi vivamente consigliata la batteria ..anche se un pò macchinoso il modo per averla..
              Unica cosa e consiglio a chi la usa...nei mesi freddi se non usate la moto staccatela e tenetela in casa sotto un normale mantenitore di carica ...e vero che non ha praticamente autoscarica come un normale pB ma il freddo (sotto i 10°C ) è l'unico tallone di achille di queste batterie se non usate..
              Last edited by ilModena; 14-09-10, 09:19.

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                #8
                grazie cari, molto gentili e precisi (come sempre),
                se vi viene in mente altro sono qua,
                tempo girovagando avevo trovato anche un sito tettescho, ma da vero pirla non lo ho salvato e ora non lo trovo più!!!!!

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                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  grazie cari, molto gentili e precisi (come sempre),
                  se vi viene in mente altro sono qua,
                  tempo girovagando avevo trovato anche un sito tettescho, ma da vero pirla non lo ho salvato e ora non lo trovo pi?!!!!!
                  http://www.durbahn.de/

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                    #10
                    Originally posted by ilModena View Post

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                      #11
                      io ho le super b; a differenza delle turn tech (che sono del tipo lipo o 123 non ricordo) (più instabili) sono agli ioni di litio; arrivano in pochi giorni, non devi aspettare mesi; il costo è analogo, si ricaricano anchesse dall'alternatore della moto
                      hanno attacchi plug en play, con cavi siliconici; un'involucro come si deve, analogo a quello delle normali batterie da moto e non in materiale termorestringente come le turn tech l'unica diff. è che per ricaricarle serve un caricabatterie dedicato

                      le distribuisce andreani
                      Last edited by piui99; 14-09-10, 19:02.

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                        #12
                        Originally posted by piui99 View Post
                        io ho le super b; a differenza delle turn tech (che sono del tipo lipo o 123 non ricordo) (pi? instabili) sono agli ioni di litio; arrivano in pochi giorni, non devi aspettare mesi; il costo ? analogo, si ricaricano anchesse dall'alternatore della moto
                        hanno attacchi plug en play, con cavi siliconici; un'involucro come si deve, analogo a quello delle normali batterie da moto e non in materiale termorestringente come le turn tech l'unica diff. ? che per ricaricarle serve un caricabatterie dedicato

                        le distribuisce andreani
                        Che risparmio di peso hai ottenuto?

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                          #13
                          Originally posted by piui99 View Post
                          io ho le super b; a differenza delle turn tech (che sono del tipo lipo o 123 non ricordo) (più instabili) sono agli ioni di litio; arrivano in pochi giorni, non devi aspettare mesi; il costo è analogo, si ricaricano anchesse dall'alternatore della moto
                          hanno attacchi plug en play, con cavi siliconici; un'involucro come si deve, analogo a quello delle normali batterie da moto e non in materiale termorestringente come le turn tech l'unica diff. è che per ricaricarle serve un caricabatterie dedicato

                          le distribuisce andreani
                          Allora da quel che so io è il contrario ..l'ultima generazione di celle A123 sono quelle LiPoFe (Ioni fosfolitioferroso).. più stabili e con un minore sbilanciamento tra le celle nel tempo. In ogni caso la garanzia che siano celle del tipo A123 (che siano LiPo o LiPoFe )è d'obbligo perchè son celle di tipo brevettato e quindi sicure...senza pericolo di esplosioni o altri problemi di altri tipi di celle meno sicure. Per quel che riguarda le turntech il rivestimento delle celle per le versioni da 2,5 Ah - 5Ah (la mia) e 7,5 Ah ti posso assicurare che è in plastica rigida come vedi dal link
                          http://turntechbattery.com/TurnTech%...y/Welcome.html
                          Con comodi connettori esterni e senza cavi esterni e guaine termorestringenti che la turntech usa solo sui pacchi batteria più grossi.
                          Durbahn invece che io sappia usa solo guaine trmorestringenti e cavi siliconici come connessioni ma le celle son le stesse...alla fine è solo una questione estetica di un componente che neanch si vede. (però sono uno di quelli che vuole ordine anche sotto al codone anche ulla moto da pista e quindi un case rigido lo prediligo).
                          Questo è quello che sapevo io da ricerche fatte quando mi documentavo su quale prendere.. alla fine ho reputato Turntech un valido prodotto...e fino ad ora non son stato smentito.
                          Last edited by ilModena; 14-09-10, 20:31.

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                            Originally posted by il capo View Post
                            Che risparmio di peso hai ottenuto?
                            Su un 600 cc che di solito usa le classiche YTX9-BS o equivalenti se non sbaglio il risparmio e nell ordine dei 2 - 2.5 Kg...(misurato col bilancino elettronico) non sono masse in rotazione è vero equindi forse non si sentono come quelli risparmiati su una trasmissione racing con corona in Ergal..o cerchi in magnesio...però cmq son kg tolti da sotto il kulo che è vicino al baricentro della moto..e male non fà nei cambi di direzione veloci..o nella discesa in piega...
                            Togli qui togli li i Kg si sommano...io sulla mia da originale ad oggi (solo pista)..nei vari step..ho tolto quasi 20 Kg tondi. (Sono malato ma ad ogni sostituzione con pezzi racing o quando toglievo cose superflue mi divertivo a pesare cio che toglievo)...hai mai preso in palestra in mano un disco da 20Kg??... se uno pensa che li toglie da una moto ..un oggetto dinamico che si muove ..accellera frena e cambia direzione con le inerzie che ne derivano...è un enormità
                            Last edited by ilModena; 14-09-10, 20:52.

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                              #15
                              Originally posted by ilModena View Post
                              Su un 600 cc che di solito usa le classiche YTX9-BS o equivalenti se non sbaglio il risparmio e nell ordine dei 2 - 2.5 Kg...(misurato col bilancino elettronico) non sono masse in rotazione ? vero equindi forse non si sentono come quelli risparmiati su una trasmissione racing con corona in Ergal..o cerchi in magnesio...per? cmq son kg tolti da sotto il kulo che ? vicino al baricentro della moto..e male non f? nei cambi di direzione veloci..o nella discesa in piega...
                              Togli qui togli li i Kg si sommano...io sulla mia da originale ad oggi (solo pista)..nei vari step..ho tolto quasi 20 Kg tondi. (Sono malato ma ad ogni sostituzione con pezzi racing o quando toglievo cose superflue mi divertivo a pesare cio che toglievo)...hai mai preso in palestra in mano un disco da 20Kg??... se uno pensa che li toglie da una moto ..un oggetto dinamico che si muove ..accellera frena e cambia direzione con le inerzie che ne derivano...? un enormit?
                              bene ora mi avete fatto ancora pi? casino in testa!!!!

                              p.s. io sono a quota 155 con olio e un po' di benza!

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