Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Guarda racconto l ultima di fine stagione . Allora per passar e per via di cose bisogna avvicinarsi . Senn? non si pu? sorpassare . Detto questo stavo passando un ragazzo in curva e io mai stato in scia di altri .sempre spostato .E se capisco che il sorpasso pu? essere pericoloso lo evito e aspetto altre opportunit?. Tornado in tema
    Mentre lo sto passando in piena curva e distante non troppo ovvio .da lui a lui si chiude lo sterzo e la sua moto parte per la tangente . Io no ho potuto evitarla o tirato una bella capocciata
    E un bel Po di danni alla moto
    Che ancor a adesso sto sistemando . Quindi alcuni incidenti di percorso ed e inutile dare delle colpe .
    Sono cose che possono accadere . . . E lo sappiamo quando entriamo in circuito .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #77
      allora faccio un riepilogo della vicenda visto che sembra si sia arrivati ad una conclusione.
      FMI vuole aumentare la partecipazione nelle gare ufficiali e pensa che la gente non ci partecipi perch? esistono i pareggiamenti. Di conseguenza dopo X anni di torpore si sveglia una mattina e afferma che la tessera non ? mai stata valida in queste tipo di giornate essendo per loro paragonabili ad attivit? agonistica ma che hanno sempre "chiuso un occhio" nel 2019 per? vogliono tenerlo aperto e quindi non sar? valida.
      Sentite queste voci gli organizzatori si incazzano come belve affermando giustamente che non c'? e non c'? mai stato scritto da nessuna parte che non siano valide in queste giornate n? che sia legalmente provabile che le prove cronometrate siano paragonabili a gare non avendo la partenza da fermo con semaforo.
      Quando fan capire alla FMI che se davvero andassero avanti su questa linea non venderebbero pi? mezza tessera e che chi fa prove libere quasi sicuramente continuer? a farle essendo due mondi separati (anzi, al contrario il pareggiamento potrebbe invogliare a provare la gara), allora la FMI rientra nei ranghi e continuer? a "chiudere l'occhio" anche il prossimo anno.

      Quindi non cambier? nulla e si andr? avanti come ? sempre stato. Buone tessere e pareggiamenti a tutti

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        allora faccio un riepilogo della vicenda visto che sembra si sia arrivati ad una conclusione.
        FMI vuole aumentare la partecipazione nelle gare ufficiali e pensa che la gente non ci partecipi perch? esistono i pareggiamenti. Di conseguenza dopo X anni di torpore si sveglia una mattina e afferma che la tessera non ? mai stata valida in queste tipo di giornate essendo per loro paragonabili ad attivit? agonistica ma che hanno sempre "chiuso un occhio" nel 2019 per? vogliono tenerlo aperto e quindi non sar? valida.
        Sentite queste voci gli organizzatori si incazzano come belve affermando giustamente che non c'? e non c'? mai stato scritto da nessuna parte che non siano valide in queste giornate n? che sia legalmente provabile che le prove cronometrate siano paragonabili a gare non avendo la partenza da fermo con semaforo.
        Quando fan capire alla FMI che se davvero andassero avanti su questa linea non venderebbero pi? mezza tessera e che chi fa prove libere quasi sicuramente continuer? a farle essendo due mondi separati (anzi, al contrario il pareggiamento potrebbe invogliare a provare la gara), allora la FMI rientra nei ranghi e continuer? a "chiudere l'occhio" anche il prossimo anno.

        Quindi non cambier? nulla e si andr? avanti come ? sempre stato. Buone tessere e pareggiamenti a tutti
        Bene .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #79
          e quello chi lo dice? dove sta scritto?
          mi spiace ma quando ci stanno di mezzo le assicurazione vale solo quello che sta scritto!
          finch? non vedo nero su bianco che durante i pareggiamenti non vale, ma trovo scritto che vale "compreso le cronometrate", io ed un qualsiasi avvocato intende che i pareggiamenti sono coperti, non essendo gare a tutti gli effetti

          Comment


          • Font Size
            #80
            Tutto bello. Poi se ci scappa un guaio serio...
            Chiudere un occhio ? il solito compromesso all'Italiana. O vale o non vale: scritto nero su bianco. Cos? dovrebbe essere (in un paese normale).

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              allora faccio un riepilogo della vicenda visto che sembra si sia arrivati ad una conclusione.
              FMI vuole aumentare la partecipazione nelle gare ufficiali e pensa che la gente non ci partecipi perch? esistono i pareggiamenti. Di conseguenza dopo X anni di torpore si sveglia una mattina e afferma che la tessera non ? mai stata valida in queste tipo di giornate essendo per loro paragonabili ad attivit? agonistica ma che hanno sempre "chiuso un occhio" nel 2019 per? vogliono tenerlo aperto e quindi non sar? valida.
              Sentite queste voci gli organizzatori si incazzano come belve affermando giustamente che non c'? e non c'? mai stato scritto da nessuna parte che non siano valide in queste giornate n? che sia legalmente provabile che le prove cronometrate siano paragonabili a gare non avendo la partenza da fermo con semaforo.
              Quando fan capire alla FMI che se davvero andassero avanti su questa linea non venderebbero pi? mezza tessera e che chi fa prove libere quasi sicuramente continuer? a farle essendo due mondi separati (anzi, al contrario il pareggiamento potrebbe invogliare a provare la gara), allora la FMI rientra nei ranghi e continuer? a "chiudere l'occhio" anche il prossimo anno.

              Quindi non cambier? nulla e si andr? avanti come ? sempre stato. Buone tessere e pareggiamenti a tutti
              Onestamente inizia ad essere preoccupante...la pulce nell'orecchio me/ce l'hanno messa...
              Vorrei mai che in caso di pareggiamenti tirassero fuori storie...purtroppo come sempre le cose vengono fatte tra le righe, gi? ? difficile essere risarciti, figuriamoci in situazioni simili.
              Bah....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Lo devono scrivere
                Oppure non scrivono nulla cosi per forza vale
                Comunque imbarazzanti


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by devilsss View Post
                  e quello chi lo dice? dove sta scritto?
                  mi spiace ma quando ci stanno di mezzo le assicurazione vale solo quello che sta scritto!
                  finch? non vedo nero su bianco che durante i pareggiamenti non vale, ma trovo scritto che vale "compreso le cronometrate", io ed un qualsiasi avvocato intende che i pareggiamenti sono coperti, non essendo gare a tutti gli effetti
                  ? appunto quello che si ? detto

                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Onestamente inizia ad essere preoccupante...la pulce nell'orecchio me/ce l'hanno messa...
                  Vorrei mai che in caso di pareggiamenti tirassero fuori storie...purtroppo come sempre le cose vengono fatte tra le righe, gi? ? difficile essere risarciti, figuriamoci in situazioni simili.
                  Bah....
                  i pareggiamenti esistono da prima che cominciassi a girare in pista e rimborsi ne saranno stati fatti svariati in questi anni...quindi ? sempre valsa e continuer? a farlo. Appunto perch? non puoi dimostrare che le cronometrate siano agonistiche. E finch? non lo scrivono in modo esplicito si andr? avanti cos?. A loro non piace ma ci rimetterebbero di pi? togliendo la copertura quindi per ora continueranno a non farlo
                  ???????

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ragazzi, visto che pare non essere cambiato nulla, se qualcuno vuole leggersi tutto il plico della copertura tessera/licenza, io me la sono fatta spedire ad inizio anno.
                    Se mi dite come si pubblica un pdf ve lo metto qua.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Ragazzi, visto che pare non essere cambiato nulla, se qualcuno vuole leggersi tutto il plico della copertura tessera/licenza, io me la sono fatta spedire ad inizio anno.
                      Se mi dite come si pubblica un pdf ve lo metto qua.
                      ancora non lho trovato tra i documenti ufficiali, sul sito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Tutto bello. Poi se ci scappa un guaio serio...
                        Chiudere un occhio ? il solito compromesso all'Italiana. O vale o non vale: scritto nero su bianco. Cos? dovrebbe essere (in un paese normale).
                        Esattamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by tazgana View Post

                          Sapevo che sarebbe arrivata una risposta simile e hai ragione, ma il demente dovrebbero buttarlo fuori dalle piste.
                          Pero metti caso, mi passi all`interno ti scivola la moto e mi tiri gi?, io tirerei un sacco di madonne e mi tengo i miei danni, ripeto da quando entro in pista mi assumo tutti i rischi.
                          In teoria se uno entrasse senza voler fare cazzate non ci sarebbe nemmeno bisogno di RC terzi
                          Una cosa sono i danni alla moto, un altro paio di maniche sono i danni alla persona.


                          Praticamente tutti, nell'esempio da te riportato, si tengono i danni, per il semplice motivo che per avere i danni devi dimostrare che il tipo ? scivolato e ti ha steso.
                          Per farlo ti servono i filmati dell'autodromo.
                          Per poter vedere i filmati dell'autodromo serve un ordine del giudice.
                          Per avere l'ordine del giudice devi fare causa a chi ti ha steso.
                          Per fare causa a chi ti ha steso devi andare dall'avvocato.

                          E andare dall'avvocato costa, anche se poi, forse, se il giudice da ragione, ti risarciscono.

                          Per cui alla fine fai prima e impazzisci meno a tenerti i tuoi danni.

                          Ma, rovesciando la frittata, anche nel caso trovi quello che si impunta e ti fa causa, se trovi il giudice che ti da torto, e devi pagare i danni alla moto, non sara mai una cifra da rovinarti la vita.


                          Diverso il discorso se fai male, o peggio, a uno.
                          In questo caso se ti danno torto la cifra potrebbe essere di quelle che ti rovinano la vira o quasi.

                          Ed ? qui che la copertura fmi diventa utilissima.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by tazgana View Post

                            pi? o meno la penso uguale

                            Altra domandina, quello davanti spacca il motore, scivolate sul suo olio come la mettiamo?
                            Provi a chiedergli il rimborso dei danni che hai subito.
                            Se questo ti paga, sei a posto.
                            Se non ti paga ti tocca fargli causa.
                            A te decidere se vale la pena o meno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by tazgana View Post

                              Continuiamo a mischiare danni fisici o a cose.
                              Io sono parzialmente coperto 80% anche sui danni fisici e mi costa ca. il 5% dello stipendio, facendo il tuo ragionamento non esiste che io debba girare con gente che non si tutela e poi pretende anche i danni.
                              Quindi se mi prendo la responsabiltit? di girare in pista a 200km/h, vedo anche di fare in modo che nessuno debba mantenermi a vita, credo che se non si accettano questi rischi meglio andare tranquilli in strada rispettando sempre il codice
                              Scusa ma qu? sei tu a far confusione, io ho parlato esplicitamente di danni fisici a terzi, le moto nemmeno le sto considerando.
                              L'assicurazione che paghi il 5% del tuo stipendio la paghi per te e per essere coperto TU all'80%.
                              L'assicurazione a cui mi riferisco io (tipo quella fmi) ti tutela nel caso tu debba risarcire qualcuno che ti fa causa.
                              Io, proprio perch? mi prendo la mia responsabilit?, preferisco spendere 100 euro ed essere tutelato quando entro in pista.
                              Il rischio che non mi voglio prendere ? proprio quello di dover IO mantenere qualcuno a vita!

                              Il ragionamento ? lo stesso dell'assicurazione auto, non la facciamo per ripagare il paraurti della vettura che distratti tamponiamo, ma bens? per essere tutelati in caso di incidenti seri con feriti o peggio...(basta guardare i massimali). Se ? obbligatoria in strada, perch? non dovrebbe esserlo in pista, nelle opportune forme?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Dunkan View Post

                                Scusa ma qu? sei tu a far confusione, io ho parlato esplicitamente di danni fisici a terzi, le moto nemmeno le sto considerando.
                                L'assicurazione che paghi il 5% del tuo stipendio la paghi per te e per essere coperto TU all'80%.
                                L'assicurazione a cui mi riferisco io (tipo quella fmi) ti tutela nel caso tu debba risarcire qualcuno che ti fa causa.
                                Io, proprio perch? mi prendo la mia responsabilit?, preferisco spendere 100 euro ed essere tutelato quando entro in pista.
                                Il rischio che non mi voglio prendere ? proprio quello di dover IO mantenere qualcuno a vita!

                                Il ragionamento ? lo stesso dell'assicurazione auto, non la facciamo per ripagare il paraurti della vettura che distratti tamponiamo, ma bens? per essere tutelati in caso di incidenti seri con feriti o peggio...(basta guardare i massimali). Se ? obbligatoria in strada, perch? non dovrebbe esserlo in pista, nelle opportune forme?!
                                Si per me ? chiaro, volevo solo mettere gi? un paio di casistiche.
                                Mi fa solo strano il ragionamento.

                                1. Non mi faccio una copertura mia, cado mi faccio male...........amen ? andata cosi.
                                2.Un altro mi stende e no adesso mi deve pagare.
                                Quindi siamo disposti a girare ginocchio a terra, 300km/h, ma solo gli altri mi devono tutelare, mentre i
                                rischi che mi prendo io vanno bene ( direi un po da incoscienti visto le velocit? in gioco ) Peccato che poi la maggioranza delle cadute avvengono da soli.

                                Per il paragone strada pista propio non regge, in un caso esiste il codice della strada, nell?altro?

                                Poi onde evitare beghe, anche nel 2019 mi faro assicurazione verso terzi.
                                Anche se allora avrebbe pi? senso, assicurazione obbligatoria per tutti.



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X