Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    Questo ? quello che c'? scritto nella polizza delle tessere. Non penso che esista giudice sulla terra che possa sentenziare che una giornata con pareggiamenti non sia coperta.

    Prove libere
    Per i possessori della Licenza Agonistica e Tessera Sport la garanzia opera anche in occasione di sessioni di prove libere private a pagamento - comprese le cronometrate - organizzate sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino unicamente da Moto Club affiliati alla FMI o da Societ? iscritte alla Federazione come Organizzatori e tassativamente presso impianti omologati dalla F.M.I. La Societ? riconosce il risarcimento limitatamente ai danni procurati alle persone. Sono esclusi pertanto i danni alle cose e moto. Si precisa inoltre che sono considerati terzi anche gli altri partecipanti a tali sessioni di prove libere. A parziale deroga del I Comma si precisa che per i possessori di Licenza Agonistica la garanzia ? operante anche in occasione di prove libere private a pagamento organizzate fuori dal territorio italiano. Si precisa inoltre che per i titolari di Licenza Agonistica Velocit? One Event la garanzia ? operante unicamente nell?ambito della manifestazione per la quale viene rilasciata. La manifestazione inizia con l?apertura delle operazioni preliminari.


    Tessera Sport
    Per i possessori della Tessera Sport, oltre a quanto precedentemente previsto, la garanzia ? operante in occasione di allenamenti individuali ed in occasione di sessioni di prove libere private a pagamento organizzate unicamente da Moto Club affiliati alla FMI o da Societ? iscritte alla Federazione come Organizzatori e tassativamente presso impianti omologati dalla F.M.I. sul territorio italiano e su quello della Repubblica di San Marino.
    RIBADISCO , io st? parlando della mia assicurazione privata stipulata come ho scritto prima sul post !! e non delle tessere SPORT ecc ecc.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by roberto 10r View Post

      purtroppo se ti lussi una spalla non prendi niente,le fratture vertebrali sono coperte solo quelle che solitamente non si rompono mai,sotto con asterisco e sctritto in piccolo ci sono tante sorprese!!! concordo con te che anche prove cronemetrate sono giudicate prove libere amatoriali!!
      il rimborso forfettario ? di 500? che diventa 700 se hai cose multiple

      Originally posted by federicoronzani View Post

      Significa competizione , gara ! conclamata.
      i pareggiamenti non sono gara conclamata. Non ci sono verifiche tecniche, non ci sono tasse federali pagate, non c'? partenza da fermo con semaforo. Se tu e i tuoi amici comprate 50 coppe e a fine giornata fate una premiazione sotto il gazebo con tutti quelli del paddock che han girato basandovi sulle stampe dei cronometristi cosa cambierebbe?

      Comment


      • Font Size
        #138
        [QUOTE=SUPERALEX;n10453634]

        il rimborso forfettario ? di 500? che diventa 700 se hai cose multiple

        non so se ? cambiato qualcosa ma qualche anno fa le fratture non erano cumolabili!!1


        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by federicoronzani View Post

          RIBADISCO , io st? parlando della mia assicurazione privata stipulata come ho scritto prima sul post !! e non delle tessere SPORT ecc ecc.
          ho risposto sotto riguardo alla tua

          Comment


          • Font Size
            #140
            I pareggiamenti non credo si faranno pi?.
            Se metti le premiazioni rientri in ambito gara.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              il rimborso forfettario ? di 500? che diventa 700 se hai cose multiple



              i pareggiamenti non sono gara conclamata. Non ci sono verifiche tecniche, non ci sono tasse federali pagate, non c'? partenza da fermo con semaforo. Se tu e i tuoi amici comprate 50 coppe e a fine giornata fate una premiazione sotto il gazebo con tutti quelli del paddock che han girato basandovi sulle stampe dei cronometristi cosa cambierebbe?
              Dai non prendiamoci in giro,lo sai che cambia totalmente.
              Comunque prova a compilare il modulo assicurativi e dichiarare che ti sei fatto male durante il pareggiamento e poi vedi.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Nei casi di preesistenti mutilazioni, menomazioni o difetti fisici, l?indennizzo per lesioni ? liquidato per le sole conseguenze dirette cagionate dall?evento fermo quanto previsto dall? art 6. Per le lesioni non indennizzabili a termini di polizza poich? soggette a franchigia (contraddistinte in Tabella da asterisco) la prestazione assicurativa consiste in un rimborso a forfait, non comprensivo di spese mediche e diaria, pari a ? 500,00. Nel caso sussistano lesioni plurime contraddistinte in Tabella da asterisco, la prestazione assicurativa consiste in un rimborso a forfait, non comprensivo di spese mediche e diaria, pari ad ? 700,00. In caso di sinistro avvenuto in allenamento si ribadisce che la tabella di riferimento ? la tabella A. scusate ma per lesioni non indennizzabili intendono che non risarciscono nulla??? perch? se andate sulla tabella e guardate tutti gli asterischi avrete una bella sorpresa!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Terribile View Post

                  Dai non prendiamoci in giro,lo sai che cambia totalmente.
                  Comunque prova a compilare il modulo assicurativi e dichiarare che ti sei fatto male durante il pareggiamento e poi vedi.
                  da quando esiste la tessera nessuno si ? mai fatto male in quel turno? mi sembra improbabile. cmq finch? la fmi non scriver? chiaro e tondo sulla polizza il termine pareggiamenti a mio modo di vedere devono essere coperti regolarmente da un punto di vista legale

                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  Nei casi di preesistenti mutilazioni, menomazioni o difetti fisici, l?indennizzo per lesioni ? liquidato per le sole conseguenze dirette cagionate dall?evento fermo quanto previsto dall? art 6. Per le lesioni non indennizzabili a termini di polizza poich? soggette a franchigia (contraddistinte in Tabella da asterisco) la prestazione assicurativa consiste in un rimborso a forfait, non comprensivo di spese mediche e diaria, pari a ? 500,00. Nel caso sussistano lesioni plurime contraddistinte in Tabella da asterisco, la prestazione assicurativa consiste in un rimborso a forfait, non comprensivo di spese mediche e diaria, pari ad ? 700,00. In caso di sinistro avvenuto in allenamento si ribadisce che la tabella di riferimento ? la tabella A. scusate ma per lesioni non indennizzabili intendono che non risarciscono nulla??? perch? se andate sulla tabella e guardate tutti gli asterischi avrete una bella sorpresa!!!!
                  scusa eh ma ? spiegato chiaramente:
                  Per le lesioni non indennizzabili a termini di polizza poich? soggette a franchigia (contraddistinte in Tabella da asterisco) la prestazione assicurativa consiste in un rimborso a forfait, non comprensivo di spese mediche e diaria, pari a ? 500,00. Nel caso sussistano lesioni plurime contraddistinte in Tabella da asterisco, la prestazione assicurativa consiste in un rimborso a forfait, non comprensivo di spese mediche e diaria, pari ad ? 700,00.

                  le lesioni con asterisco sono quelle che hanno % di invalidit? inferiori alla franchigia. Quindi da polizza non sarebbero rimborsabili ma loro ti danno cmq 500? a forfait

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    si,si,hai ragione,e comunque dai 350 dello scorso anno sono passati a 500,che poi sono quelli che ti danno nel 90% dei casi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      si,si,hai ragione,e comunque dai 350 dello scorso anno sono passati a 500,che poi sono quelli che ti danno nel 90% dei casi!!!
                      in realt? quella che ho postato ? la polizza 2018. La 2019 non c'? ancora sul sito ma sar? uguale quasi sicuramente

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        La 2019 non c'? ancora sul sito ma sar? uguale quasi sicuramente

                        http://www.federmoto.it/wp-content/u...e-RC-Terzi.pdf


                        Sto seguendo la discussione dal principio. Ma questi qui chi cazz ??

                        http://www.csen.it/component/phocado...tml?Itemid=132
                        Last edited by oettam; 02-01-19, 17:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by oettam View Post


                          http://www.federmoto.it/wp-content/u...e-RC-Terzi.pdf


                          Sto seguendo la discussione dal principio. Ma questi qui chi cazz ??

                          http://www.csen.it/component/phocado...tml?Itemid=132
                          ah ecco il 2019 ? identico al 2018 come pensavo, e il termine pareggiamento non esiste manco in questa

                          quella sotto mi pare di averla gi? vista in passato. Ecco in questa c'? una definizione specifica di GARA, che per? a mio avviso non ha senso perch? la bandiera a scacchi viene sempre usata per determinare la fine dei turni, praticamente non varrebbe mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            ah ecco il 2019 ? identico al 2018 come pensavo, e il termine pareggiamento non esiste manco in questa

                            quella sotto mi pare di averla gi? vista in passato. Ecco in questa c'? una definizione specifica di GARA, che per? a mio avviso non ha senso perch? la bandiera a scacchi viene sempre usata per determinare la fine dei turni, praticamente non varrebbe mai
                            Leggendo bene ce ne sono di definizioni "strane" sembra pi? pensata per l enduro o cmq l off-road.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Scusate spero di non andare off-topic ma la tessera motoasi come alternativa? Mi sembra sia la stessa cosa della fmi sport
                              Qui in fondo alla pagina c'? la polizza fatta con Unipol
                              http://www.motoasi.it/Archivi/Modulistica.aspx
                              Last edited by paxsax; 03-01-19, 08:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                allora ho chiamato per sentire la situazione a quanto pare fmi ha deciso di fare la guerra non si sa bene perch? (probabilmente per solite questioni di denaro) ai pareggiamenti e sta cercando in tutti i modi di bloccarli. Quindi quasi sicuramente nei circuiti mondiali (mugello,misano,imola) i pareggiamenti non ci saranno dato che per forza di cose daranno retta alla federazione
                                In sostanza la sport dovrebbe continuare a valere sicuramente in questi circuiti, per gli altri omologati non si sa bene ancora che succeder?. Mi ? stato anche detto che la ASI sezione moto da quest'anno dovrebbe essere gestita meglio e che quindi dovrebbe essere l'alternativa da fare visto il costo. Mi ? stato anche spiegato che il prezzo basso dipende anche dal fatto che la asi ha un numero di assicurati enormemente superiore a fmi comprendendo decine di discipline diverse dalle moto al ping pong quindi mischiando tutti i rischi (che in molti casi diversamente dalle moto ? basso) si bilancia il premio. Per gli infortuni da meno ma di fmi ma quello che interessa di pi? ? la rc che ? buona ugualmente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X