Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    Originally posted by abhi View Post
    A me delle buche interessa relativamente, perch? non abbiamo moto da cross, se la strada fa cagare si v? piano punto. A me interessa copiare bene le imperfezioni della strada/pista Se poi sulla bucona, dove entreranno in gioco le masse sospese e quindi il secondo stadio, prendo un colpo pi? secco del tuo non m interessa.. Perch? le sconnessioni in velocit? le copio meglio, per il fatto che controllo le masse non sospese nel modo corretto A me interessa la performance in pista, e su strade quantomeno decenti Per girare a Milano ed evitare di fare slalom tra i tombini, sicuramente hai trovato una buona soluzione Io per? ci andrei in scooter o in macchina piuttosto
    Ah! Ora le buche non sono pi? importanti ... caxxo ne parli a fare ?
    Quindi solo buchette da Basse Velocit? e la Staccata ? Alta Velocit?, ah ok! Ma dicevi tutto il contrario
    Dicevi pure che le Buche sono Masse Non Sospese, ma ora la Bucona ? masse Sospese ...
    No dai saresti troppo rincoglionito, stai facendo apposta ... campione mondiale di :specchio:

    Comment


    • Font Size
      #527
      Dimenticavo, perch? a star dietro alle boiate che racconti ci si perde come in un labirinto
      Tu Liberi per Assorbire ma poi dell'Assorbimento non ti interessa, perch? tanto sulle buche si va Piano ... Ah! Quindi:
      - i tuoi colpi saranno presi a Velocit? Minore e quindi Basse V pure per le Sospensioni
      - In Pista i Piloti vanno Forte ovunque, ai tuoi clienti insegni ad andare piano?
      - In Strada se stai andando Forte e trovi una Buca che fai? Ah! Si ... vai sempre Piano che son piene di buche

      Per finire quando c'? una sola regolazione della Comp questa Regola le Basse V ...
      Come ma se la Chiudi 1click pi? del dovuto perdi Assorbimento e senti ogni Buchetta pi? Secca ???
      Perch? non hai capito un gaiser, ma ? tra le cose che si potevano comprendere da ci? che ho scritto ...
      Mi sono stancato delle tue Bambinate ora scendo :altalena:Te continua a fare il PAGLIACCIO !

      Comment


      • Font Size
        #528
        Le buche che interessa copiare a te sono voragini, mi sa che abbiamo unit? di misura differenti pure qui quando parliamo di buche

        Si, nelle strade che non conosco io vado piano ti dispiace!?

        A me di fare il figo tra i tombini e le voragini di Milano non interessa, lo lascio fare a te cicianebbia

        Comment


        • Font Size
          #529
          Originally posted by abhi View Post
          A me delle buche interessa relativamente, perch? non abbiamo moto da cross, se la strada fa cagare si v? piano punto. A me interessa copiare bene le imperfezioni della strada/pista Se poi sulla bucona, dove entreranno in gioco le masse sospese e quindi il secondo stadio, prendo un colpo pi? secco del tuo non m interessa.. Perch? le sconnessioni in velocit? le copio meglio, per il fatto che controllo le masse non sospese nel modo corretto A me interessa la performance in pista, e su strade quantomeno decenti Per girare a Milano ed evitare di fare slalom tra i tombini, sicuramente hai trovato una buona soluzione Io per? ci andrei in scooter o in macchina piuttosto

          Quando freni di colpo e acceleri di colpo ? come se prendi una buca per la sospensione.
          Quindi se la compressione ed estensione va bene in staccata (non va a pacco) e in accell. (scarica bene trazione e cavalli) funziona pure sulla buche.

          Secondo me eh, da ignorante.

          Comment


          • Font Size
            #530
            Originally posted by Erik31 View Post


            Quando freni di colpo e acceleri di colpo ? come se prendi una buca per la sospensione.
            Quindi se la compressione ed estensione va bene in staccata (non va a pacco) e in accell. (scarica bene trazione e cavalli) funziona pure sulla buche.

            Secondo me eh, da ignorante.
            No, staccata/accelerazione e buche hanno velocit? diverse Una buca presa ad alte velocit? pu? raggiungere velocit? di 1500/2000 mm/s
            Staccata violenta e brusche accelerazioni difficilmente superano i 500 mm/s

            Le masse non sospese possono muoversi a velocit? molto maggiori delle masse sospese

            Comment


            • Font Size
              #531
              Se tu avessi ragione il tuo stadio che indurisce per la staccata a 500mm/s
              Sarebbe un Blocco Totale per le Perturbazioni a 1500-2000mm/s
              Fortuna che non sai di cosa parli e confondi Velocit? da Buche Cross 2000 con la Pista 600
              Ma rimane che Staccata e Buche si somigliano come Velocit?

              Comment


              • Font Size
                #532
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Se tu avessi ragione il tuo stadio che indurisce per la staccata a 500mm/s
                Sarebbe un Blocco Totale per le Perturbazioni a 1500-2000mm/s
                Fortuna che non sai di cosa parli e confondi Velocit? da Buche Cross 2000 con la Pista 600
                Ma rimane che Staccata e Buche si somigliano come Velocit?
                Difatti a me piace la guida pulita, io non stacco, freno..
                Cos? libero sulle sconnessioni alle alte velocit? e controllo i trasferimenti di carico di frenata e accelerazione alle basse

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Originally posted by abhi View Post

                  Difatti a me piace la guida pulita, io non stacco, freno..
                  Cos? libero sulle sconnessioni alle alte velocit? e controllo i trasferimenti di carico di frenata e accelerazione alle basse
                  Pi? che ti piace, a leggerti, sembra che l'unica soluzione che hai sia questa. E non si capisce perch? ti escludi le altre.
                  Se un giorno ti arriva un Vinales...lo mandi a casa ?
                  Premesso che guido pulito anch'io eh
                  Per? in caso di necessit? serve pure guidare sporco: sorpassare, curve lente, errori etc.. E la moto ci deve essere.
                  Non puoi sempre tondeggiare o fare la linea perfetta
                  Last edited by Erik31; 03-07-18, 07:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    Pi? che ti piace, a leggerti, sembra che l'unica soluzione che hai sia questa. E non si capisce perch? ti escludi le altre.
                    Se un giorno ti arriva un Vinales...lo mandi a casa ?
                    Premesso che guido pulito anch'io eh
                    Per? in caso di necessit? serve pure guidare sporco: sorpassare, curve lente, errori etc.. E la moto ci deve essere.
                    Non puoi sempre tondeggiare o fare la linea perfetta
                    Nessun problema, in tal caso si f? un compromesso

                    Per? sappi che se migliori il controllo della staccata, peggiori quello dell assorbimento, perch? l idraulica non riconosce una staccata da 500 mm/s da una sconnessione da 500 mm/s e sta di fatto che necessitano controlli diversi.

                    Ma visto che in linea di massima il controllo delle masse sospese ( frenata, accelerazione) hanno velocit? pi? basse del controllo delle masse non sospese ( sconnessioni, e tutti i movimenti della ruota a salire)
                    Conviene fare come ho spiegato prima, ovvero separare il lavoro dell idraulica in modo da coprire pi? situazioni possibili
                    Quello sar? il miglior compromesso.




                    Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                    Last edited by abhi; 03-07-18, 10:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Originally posted by abhi View Post
                      Difatti a me piace la guida pulita, io non stacco, freno..
                      Cos? libero sulle sconnessioni alle alte velocit? e controllo i trasferimenti di carico di frenata e accelerazione alle basse
                      Ti rendi conto che 30 pagg. fa tu eri quello che Assorbiva ... poi hai detto che proprio bene NON Assorbi ed Infine che tanto sulle Buchette vai Piano !!!
                      Mentre 25 pagg. fa tu eri quelli che aveva il 2? Stadio per la Staccata, invece ora Freni ma NON Stacchi per migliorare l'Assorbimento che NON HAI
                      Senza scordare che 10 o 15pagg fa dicevi che NON ti interessa Frenare al Limite del Ribaltamento, quindi NON FRENI !!!

                      Per? hai pure il coraggio di scrivere:

                      Originally posted by abhi View Post
                      Conviene fare come ho spiegato prima, ovvero separare il lavoro dell idraulica in modo da coprire pi? situazioni possibili
                      Quello sar? il miglior compromesso.
                      Quando per Guidare PULITO e ASSORBIRE Veramente ... bastano le Molle Hyper senza Idra, ed Erik come chi ha provato te lo pu? confermare
                      Oh poi il Mio e Naturale Concetto di PULITO considera la PERCORRENZA e l'attaccarsi a Freni e Gas in maniera PROGRESSIVA ...
                      Mentre te insegni cose giuste solo per guidare il tuo lavoro ... Percorrere Frenando sino a centro Curva ... non ? Percorrere e neppure Pulito !!!
                      Attaccarsi Forte ai Freni, ma NON Troppo ... non ? ne Staccare, ne guidare Puliti
                      Solo ... Rilasciare Piano i Freni, Aiutandosi col Post ... ? guidare Pulito, ma ovvio NON hai Controllo di Estensione quindi sei Obbligato a farlo ...

                      Gi? fin qui il Mio Sistema Solo HyperMOLLE ti batte in: ASSORBIMENTO, FRENATA, PERCORRENZA, GRIP POST e Utilizzo a 270?
                      Se Aggiungo la Parola ASSETTO/QUOTE ... non ho indecisioni tra +e- questo o quello: Assorbimento = Stabilit? ... quindi cercher? solo Agilit? +50?
                      Ah! cercher? non ? corretto, sar? CHI Guida la Moto a Decidere cosa ? meglio per lui !!! il Pulito +Stabile e lo Sporco +Agile
                      Infine gli ultimi 40? sono IDRA per chi Guida Sporco o come dice Erik per determinate situazioni dove volenti o nolenti ? meglio farlo ...

                      Certo per ottenere l'optimus nel Controllo/Guida Sportiva bisogner? rinunciare ad un po' di Assorbimento, ? sintomatico !!!
                      Fortuna che le Piste NON sono Bucate come le Strade e cos? con qualche Click di IDRA si ottimizza qui o l? ...
                      Discorsi di un altro Pianeta per chi ha SOLO un Unica Regolazione in cui tutto funziona meno Peggio ma lo chiama Compromesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        1- Pi? che ti piace, a leggerti, sembra che l'unica soluzione che hai sia questa. E non si capisce perch? ti escludi le altre.
                        2- Se un giorno ti arriva un Vinales...lo mandi a casa ?
                        3- Premesso che guido pulito anch'io eh
                        4- Per? in caso di necessit? serve pure guidare sporco: sorpassare, curve lente, errori etc.. E la moto ci deve essere.
                        5- Non puoi sempre tondeggiare o fare la linea perfetta
                        1- Lui ? il MiLLiore e tutti gli altri, in particolare io, non capiscono un tubo
                        2- Ovvio lo imBara a guidare, Lui sa tutto pure qui
                        3- E fai bene ... anche se...
                        4- Ma toh! e NON solo ... quando puoi guidare Bene Pulito ti ritrovi in Automatico a diventare Pi? Deciso nelle Manovre
                        il primo Step ? passare dal Dolce perch? Timoroso, al Dolce perch? cos? ti piace ... poi anche questo viene superato
                        5- Se vai solo sulla stessa Strada o Pista ? ci? che ti imBarano, ma tanto un Amatore sbaglia sempre
                        e lo stesso Amatore che fa tutto perfetto raggiunge si e no i Veloci, dopodich? perfezionare il perfetto non fa pi? differenza ...

                        Sul punto 4 faccio un esempio ... hai una Forka di Serie che va a Pakko o in Crisi in Frenata, gi? dalla Staccata dovrai essere +Dolce
                        Solo Risolvendo la Frenata, si inizia a NON aver timore reverenziale in Staccata, e quindi Aumentare la Velocit? di Schiacciamento della Forka
                        Hyper in se stessa ? un pelo peggio di Lineare in Staccata, ma permette di Chiudere di +Comp la situazione ? simile ...
                        Appare Peggiore solo perch? sarai TU a Staccare +Deciso, ecco che serve IDRA Vera ... ma i miLLiori non sanno che pesci pigliare

                        Originally posted by abhi View Post
                        Per? sappi che se migliori il controllo della staccata, peggiori quello dell assorbimento, perch? l idraulica non riconosce una staccata da 500 mm/s da una sconnessione da 500 mm/s e sta di fatto che necessitano controlli diversi.
                        Sempre da qualche parte in questo Topic (zona interventi di Reluca) dicevi che la Tua idra "Sa Riconoscere la Staccata dalla Buca" ... ora anche questo ? NO

                        Beh a prescindere che guardi il problema da un prospettiva che non porta a soluzioni ... la grande differenza la fa un Concetto Basilare:
                        - Per te le Idra per le Buche va Liberata ... quindi ti ritrovi a Liberare pure la Staccata (finalmente l'hai ammesso)
                        - Per me IDRA per le Buche le deve Assorbire (lo spiega pure Sandro che hai Linkato) ... quindi c'? ed ha una sua Efficienza

                        Nel Tuo caso senza Liberare Blokki e quindi ti ritrovi in un rapporto inversamente proporzionale diretto +Uno -Altro al 100% o quasi ...
                        Nel Mio caso, a richiesta di chi Guida la Moto, modifico la Tendenza a fare Meglio Uno piuttosto che Altro ... al 50% quando va Male ...
                        Cio? Miglioro 10 Staccata e Peggioro 5 Assorbimento ... mentre tu per migliorare 10 Uno peggiori 10 Altro, magari riesci a fare 9 o 8
                        Ma il mio 50% dipende dalla qualit? dei materiali su cui lavoro, se Ottimi non dico che arrivo a +10 -0 ma neanche distante ...

                        Ah! NON prendere tutto come un Affronto ... il mio discorso ? LOGICO e lo avevo gi? spiegato molte pagg fa

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          Logico un caxxo!

                          Come al solito giri le frittate, dovevi fare il cuoco


                          La mia idraulica riconosce la frenata dalle sconnessioni, che ? diverso.
                          Col secondo stadio, freno non stacco!

                          Le situazioni brusche e poco pulite semplicemente le evito per i motivi gi? detti
                          Last edited by abhi; 03-07-18, 13:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Quando per Guidare PULITO e ASSORBIRE Veramente ... bastano le Molle Hyper senza Idra, ed Erik come chi ha provato te lo pu? confermare
                            Beh oddio. Hyper senza Idra? Non ? che sono d'accordo al 100%.
                            Non sarei d'accordo neanche lineare senza Idra (+K -I)
                            Io sono del partito -K +I
                            Il problema ? che una molla non costa niente...invece per fare dell'idra buona ci vuole fior fiore di euro e fior fiore di teste di ing. che per un amatore non ha senso
                            Il lavoro suo lo fa, per carit?, ma Idra per me ? tutto sulla moto.
                            Alla fine il ruolo dell'Idra ? quello di darti sicurezza e fiducia (nei sorpassi, nelle staccate, nelle buchette, negli imprevisti, nel recupero degli errori) e quindi maggior velocit? e tranquillit?.
                            Per? non ? per noi esseri umani squattrinati quindi ci affidiamo alle molle adottando l'unico sistema che funziona con qualsiasi sistema hyper, lineare e che costa poco +K-I
                            Cos? impari a spigolare e farti notare, tanto se sei bravo macini tutto


                            Originally posted by abhi
                            Per? sappi che se migliori il controllo della staccata, peggiori quello dell assorbimento, perch? l idraulica non riconosce una staccata da 500 mm/s da una sconnessione da 500 mm/s e sta di fatto che necessitano controlli diversi.
                            Mah. Entrambi dite questo ma non sono proprio d'accordo. E te lo spiego perch? la risultante ? la stessa indipendente da dove arriva la forza-peso.

                            Certo se parliamo di buche d'asfalto della statale ? un conto. MA in pista mi auguro che non dovrebbero essere cos? grandi da non riuscirle ad assorbirle.
                            Tranne se inchiodi la forka di comp e est allora si che la staccata e l'assorbimento diverge.
                            Se devo portare agli estremi comp e est (tanto da non assorbire una cippa manco le buchettine) per evitare il pacco allora sar? la molla a non esser adatta a sostenere il mio sforzo (+K -I) o idra nel rallentarla (-K +I).

                            Partendo dal presupposto che te fai idra buona (non mi permetterei di affermare il contrario), mi costringerai a prendere una molla pi? dura e a spigolare per abbassarla e difficilmente potr? percorrere se non a ritmi alti alti alti alti alti per schiacciarla e inserire a dovere.

                            Questo per dirti che nel momento in cui staccata e assorbimento diverge in pista (o l'una o l'altra), ? solo in un sistema di forka talmente rigido da non assorbire nemmeno le buchetta di una pista e non sar? sicuramente adatto a uno che percorre (e non c'? soluzione se non fletterlo di idra e molla pi? tenue) ma sopratutto non adatto a un povero amatore.
                            Ecco che prima abbiamo fatto fuori Vinales e adesso pure Lorenzo
                            Anche la Ducati ha capito l'errore


                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Ti rendi conto che 30 pagg. fa tu eri quello che Assorbiva ... poi hai detto che proprio bene NON Assorbi ed Infine che tanto sulle Buchette vai Piano !!!
                              Mentre 25 pagg. fa tu eri quelli che aveva il 2? Stadio per la Staccata, invece ora Freni ma NON Stacchi per migliorare l'Assorbimento che NON HAI
                              Senza scordare che 10 o 15pagg fa dicevi che NON ti interessa Frenare al Limite del Ribaltamento, quindi NON FRENI !!!

                              Per? hai pure il coraggio di scrivere:



                              Quando per Guidare PULITO e ASSORBIRE Veramente ... bastano le Molle Hyper senza Idra, ed Erik come chi ha provato te lo pu? confermare
                              Oh poi il Mio e Naturale Concetto di PULITO considera la PERCORRENZA e l'attaccarsi a Freni e Gas in maniera PROGRESSIVA ...
                              Mentre te insegni cose giuste solo per guidare il tuo lavoro ... Percorrere Frenando sino a centro Curva ... non ? Percorrere e neppure Pulito !!!
                              Attaccarsi Forte ai Freni, ma NON Troppo ... non ? ne Staccare, ne guidare Puliti
                              Solo ... Rilasciare Piano i Freni, Aiutandosi col Post ... ? guidare Pulito, ma ovvio NON hai Controllo di Estensione quindi sei Obbligato a farlo ...
                              Nelle curve dove si frena, freno fino alla corda perch? lo ritengo vantaggioso e perch? il mio assetto me lo permette in piena sicurezza, non perche l assetto mi obbliga!

                              Infatti nei curvoni di percorrenza non ho nessun problema a farli senza toccare i freni





                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                Erik, non ? questione di essere d accordo o meno ? cos? punto

                                Le masse non sospese devono copiare l asfalto pi? velocemente maggiore ? la velocit? alla quale si affronta la sconnessione/irregolarit?, per non spostare le masse sospese e quindi mantenere l assetto

                                Una staccata di pari velocit? della sospensione invece v? maggiormente frenata

                                E visto che l'il'idraulica non riconosce staccata da sconnessione si fa un compromesso

                                Il compromesso ? la taratura idraulica e quindi la guida
                                Chi preferisce staccare forte e copiare peggio l asfalto e chi preferisce il contrario

                                Prima capisci questi concetti, prima risolverai i tuoi problemi di assetto
                                Last edited by abhi; 03-07-18, 13:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X