Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by abhi View Post

    Andiamocene dill? in sezione motomondiale che ci facciamo due risate v?
    si, infatti qui mollo

    Comment


    • Font Size
      #377
      Infatti, si pu? discutere sul compromesso che preferiamo che sia Mupo, Andreani o quant'altro, ma discutere la fisica mi sembra troppo

      Approfitto per dire che a me della ragione mi ci pulisco il culo.. io voglio che vengano dette le cose come stanno!
      E se sbaglio io (come ? capitato) sono pronto a mettermi in discussione e di fronte alla fisica ammettere i miei errori ed imparare qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by ReLuca View Post

        Lucio, lo dico senza cattiveria. ma se dovessi stare a usare i termini corretti e scientifici della fisica sarebbe anche il caso non insultare la fisica in ogni post.
        poich? in un forum ci sono tante persone, avvocati, ingegneri, tecnici, disoccupati ecc. semplicemente non sono stato a pensare al termine ingegneristicamente corretto. posto che non ho sbagliato nulla, semmai potevo essere pi? preciso.
        tuttavia trovo fuorviante e alquanto irritante la predica della maestra sul termine usato (palesemente indicante il funzionamento reale e corretto del damper), specie se fatta in un forum dove appunto convergono persone che magari non ne capiscono niente, avendo fatto altro nella vita. pensavo solo ad essere comprensibile un p? a tutti. tra l'altro la met? dei termini che dico sono in inglese perch? nemmeno la so la traduzione in italiano.
        Trovo questo atteggiamento sbagliato. perch? si punta a far la predica su una parolina usata (seppur con un concetto che piaccia o no ? fisicamente corretto) perch? non si sa su cos'altro attaccare l'interlocutore. mi dava fastidio quando altri utenti lo facevano nei tuoi confronti, infatti ti ho sempre difeso e spero te ne ricordi, dopo errori grossolani su termini e concetti fisici. perch? trovo appunto che sia un modo sbagliato di discutere che ha come UNICO obbiettivo far vedere di aver ragione. non importa su cosa. l'importante ? aver ragione.
        Scusa se ti ho dato questa impressione ... ma ho solo fatto notare che mi hai corretto su cose che ho ripetuto pi? volte
        proprio dicendo quello che hai scritto te ... rimane che nella normalit? entrambe vengono chiamati Assorbimento.
        Tutto qua ... ma forse, visto che mi contesti di comportarmi come Abhi con me, dopo 20 pagg. che rispondo a lui mi sar? abbassato al suo livello
        Ti chiedo scusa, anche se penso che hai frainteso i miei toni

        Sul contestare la Fisica ... anche qui boh ... esempio le Frequenze sono e rimangono UN Fattore ... sul quale ho Spiegato perch? IMHO di poco conto
        SE per? mi dici che ? l'UNICO Fattore di cui vi occupate ... capisco che le mie parole possano passare per Offensive, ma ? un problema vostro

        Cos? ti scrivo una frase da riportare al tuo Prof.
        Occuparsi solo delle Frequenze ? un Errore dalla Portata Inaudita
        ora il tuo Prof pu? Offendersi, e se mi Attaccasse gli farei fare una figuremmerda ancora pi? grossa ...
        Oppure capire bene cosa ho scritto e RAGIONARCI sopra, per scoprire che ... (pare non vogliate saperlo )
        Ma vi offendete tutti, senza manco capire ... mi spiace ma se cos?, rimane un problema vostro

        PS: poi scusate, ma uno che NON Rispende a Nessuna Domanda, che sa dire solo il mio metodo ? Meglio il tuo fa Schifo
        poi scrive un post come quello qui sopra ... leccando pure il culo ... e vuole la verit?
        Va che ? scritta e spiegata 2 pagg. fa ... la tua Forka ? una Cagata Pazzesca 100 anni indietro :vom2:

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Scusa se ti ho dato questa impressione ... ma ho solo fatto notare che mi hai corretto su cose che ho ripetuto pi? volte
          proprio dicendo quello che hai scritto te ... rimane che nella normalit? entrambe vengono chiamati Assorbimento.
          Tutto qua ... ma forse, visto che mi contesti di comportarmi come Abhi con me, dopo 20 pagg. che rispondo a lui mi sar? abbassato al suo livello
          Ti chiedo scusa, anche se penso che hai frainteso i miei toni

          Sul contestare la Fisica ... anche qui boh ... esempio le Frequenze sono e rimangono UN Fattore ... sul quale ho Spiegato perch? IMHO di poco conto
          SE per? mi dici che ? l'UNICO Fattore di cui vi occupate ... capisco che le mie parole possano passare per Offensive, ma ? un problema vostro

          Cos? ti scrivo una frase da riportare al tuo Prof.
          Occuparsi solo delle Frequenze ? un Errore dalla Portata Inaudita
          ora il tuo Prof pu? Offendersi, e se mi Attaccasse gli farei fare una figuremmerda ancora pi? grossa ...
          Oppure capire bene cosa ho scritto e RAGIONARCI sopra, per scoprire che ... (pare non vogliate saperlo )
          Ma vi offendete tutti, senza manco capire ... mi spiace ma se cos?, rimane un problema vostro
          in realt? mi riferivo di pi? agli interventi di desmodannato che per contenuti trovo scorretti e per toni trovo decisamente fuoriluogo. a te ormai ci sono abituato
          scuse accettate e ricambio, visto lo sfogo

          Comment


          • Font Size
            #380
            Ma non ti vergogni neanche, ? quello l incredibile...
            Posti un video di una moto che potrebbe solo navigare acque profonde, e critichi ci? che funziona
            Criticando me, critichi tutto il sistema sappilo, io ci sono allineato, sono solo un estremista

            Te l ho gi? detto, con quell assetto vai benissimo per fare la spesa pi? piano vai meglio ?, lo dice la fisica

            Comment


            • Font Size
              #381
              Per chi non lo sa, sembra che io ce l abbia con lui senza motivo, ma non ? cos?..

              Bisognerebbe invece chiedersi perch? non ce l ho cos? anche con gli altri invece..
              Perch? gli altri bene o male lavorano seguendo le leggi della fisica, con scelte e compromessi pi? o meno condivisibili, ma comunque nella normalit? delle cose.
              Quello che professa lui invece, non corrisponde a ci? che succede, ? la fisica quella con cui il caro Molla ce l ha in fondo.

              Quindi, lascia perdere ? una guerra persa ogni cosa che aggiungi alle cagate che dici v? contro di te
              Fatti un esame di coscienza e piangi te stesso, non c'? nessun accanimento contro di te, ? solo colpa tua se il mondo ce l 'ha con te, gli altri sono solo lo specchio della realt?


              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by desmodannato View Post
                Ma come caxxo fa ad "assorbire" l'idraulica se per definizione l'olio ? un fluido incomprimibile Se le molle fanno le "altezze" viene logico di conseguenza che assorbono, quindi, in funzione della forza assorbita ne deriva l'altezza...a controllare questo movimento ci pensa il fluido!!!
                Ferma ferma Desmo
                Col termine IDRAulica si intende tutto il sistema ad Olio che permette di SMORZARE (Assorbire le Forze e Dissiparle)
                C'? un Olio Incomprimibile, dei Passaggi (Pistone) e delle Lamelle che Parzializzano i Passaggi del Pistone ...
                Come si mettono le Lamelle cos? si Parzializza e si ottiene sia il Controllo che lo Smorzamento ...

                Mentre ci? che dici sulle Molle ? perfetto e sintetizza pure il perch? l'Assetto (Altezze) ? governato dalle Molle ...
                Poi se si vuol difendere a spada tratta la Lineare allora NON si pu? dedurre che in Dinamica: +Alto = +Duro ... Giusto = Assorbimento ... +Basso = Morbido
                Una semplicezza che permetterebbe di Occuparsi solo del Giusto Sag Dinamico (Prestazioni) e non dell'Assorbimento che tanto ? conseguente.

                Favoloso abhi che per 20pagg. ha detto che le Lineari Assorbono meglio delle Hyper ... ed ora dice che le Molle NON Assorbono

                Reluca invece ... purtroppo le Sospensioni Assorbono pure in Piega, basta Ammorbidirle e vedrai che Assorbono !!!
                Questa ? la Realt? che ognuno pu? Provare ... se poi NON Sostengono Abbastanza ... riferirsi alla "Semplicezza"
                Addirittura i miei clienti che usano Dunlop (carcasse Rigide) dicono che Assorbe meglio in Piega che sul Dritto
                Questione importante la Rigidit? della Gomma, se Moscia assorbe sul dritto, ma poi in Piega sotto pressione diventa Dura !!! (dandovi ragione)
                In soldoni se si studiasse la MAIONESE, non avrebbe il nome di una Salsa
                Dal Punto di vista Inerziale hai sicuramente ragione ... ma da Sopra alla Moto la Realt? ? Differente !!!
                Ultimo ... magari Molle e Pieghe NON Assorbissero !!! Potremmo parlare solo di Giusto Sostegno (cosa che chiedo ad abhi da 20 pagg)

                Per Hyper + Idra Lineare ... ok lo capisco il tuo non convincimento, altrimenti diresti altre cose su Idra ...
                Beh mettiamola cos? ... Assorbendo con Hyper uso Idra solo per Controllare (Prestazioni) ...
                Ma rimane una domanda ... secondo te quale assorbirebbe meglio tra Idra Prog e Reg ???

                Infine una cosa che vale sia per le MOLLE che per le IDRA ... LINEARE vuol dire CONTINUO, che sia Linea Retta, Curva o Sinusoide (Idra-Link)
                Qualsiasi cambio Repentino di pendenza della Linea ? MALE, se poi si creano degli Angoli come con gli Stadi ? pure Peggio = MURI

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Lasciando perdere quello che faccio io, a me se mi dai una moto settata Andreani, Mupo ecc..
                  La guido senza problemi lo stesso, magari con Andreani correr? pi? rischi di sdraiarmi quando si spinge al limite perch? permette di spingere molto, con Mupo magari il limite lo sento meglio, ma vado un filino pi? piano ( cosa che preferisco tra le due) Per? entrambi saranno performanti, perch? seguono correttamente i concetti prima spiegati anche da Re-Luca

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    in realt? mi riferivo di pi? agli interventi di desmodannato che per contenuti trovo scorretti e per toni trovo decisamente fuoriluogo. a te ormai ci sono abituato
                    scuse accettate e ricambio, visto lo sfogo
                    Escludendo ci? che gli ho spiegato, ha detto cose giuste per? ...
                    Inoltre devi metterti nei panni di uno che con IDRA Scoppiate di Serie (proprio nulla di nulla MT-09) con SOLO le Molle stava dietro ad amici con Moto Sportive !!!
                    Leggere le stronzate di abhi, ed il suo comportamento nei miei confronti, avendo la prova che dice caxxate ... pu? far diventare scontrosi

                    Ancora adesso Ingiuria il mio lavoro senza dare spiegazioni specifiche ... solo tramite slogan offensivi
                    SE avesse ragione spiegherebbe nel dettaglio la questione come ho fatto io per le sue Merdenzioni di un secolo fa, riproducibili a Martellate ...
                    La merdina, manco ha risposto alle mie spiegazioni, perch? sa che sono VERE, e ti lecca il culo finch? non diventerai pure tu "mio Adepto"
                    Peccato mortale per cui basta darmi ragione su una qualsiasi cosa

                    Spero solo si possa continuare pi? serenamente, io almeno ci prover?

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Smettila di fare la vittima, e spiegarci come puoi copiare perfettamente l asfalto a diverse velocit? con idraulica lineare
                      Velocit?, quindi idraulica, non molla

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Allora chiariamo una cosa, ho letto sto Decamerone senza mai scrivere nulla, ma a un certo punto non ce l'ho pi? fatta... Da un componente "banale" come una sospensione, si ? passati a parlare di idraulica, frequenze, smorzamenti ecc. pur di validare le cose pi? assurde Lavoro in un laboratorio di prove strutturali e certi termini usati tanto per, mi hanno irritato

                        Tornando a parlare a sospensioni, sono un tipo pi? alla pane e bulloni, le cose le provo in prima persona, ho provato tutta la filosofia "lineare" su un'Hypermotard, poi su una 1098 up-gradata dalla forcella di serie, passando per Ohlins fino alla preparazione completa Hyperpro, ebbene, seppur Molla possa sembrare saccente o offensivo, tutto quello che scrive, ormai da decenni, l'ho provato in prima persona e funziona divininamente, ma non perch? sia D?o sceso in terra, ma perch? sa come funziona una sospensione! Ho letto in sezione Yamaha degli up-grade alla forcella e uno dei tanti commenti, usando roba gialla ? stato:" la moto ? rigida andando a spasso, ma se spingo ? una lama" commento tipico...
                        E prima che mi si dia del "seguace"feci preparare le sospensioni alla mia 848 ibrida (motore 1098 e sospensioni Ohlins) e a quella del mio socio (sospensioni di serie e mono Ohlins), ebbene, una volta provate sul nostro ring personale, il commento fu:" siamo due pazzi..." guardando le gomme... Stesso trattamento lo riservai alla MT-09, moto fantastica, ma con zero sospensioni, ebbene, con quella bastonavo le supersportive su percorsi misto/lenti, quindi se ho offeso qualcuno, capirete che a certe caxxate uno non resiste nel NON rispondere...

                        PS: giusto per la cronaca, ho provato anche Bitubo sia standard che "ottimizzato" da un guru romagnolo, ma il risultato ? sempre stato scarso...Lasciate la fisica ai fisici

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Sui punti di Vista ... Inerziale (da fuori) e NON (da sopra) ... gli Ingg. fanno il bellissimo esempio dei Treni ...
                          io sono fermo sul mio, e vedendo l'altro che si muove ho l'Impressione di muovermi ... ma sbaglio
                          Per? se si muove il mio, ho la sicurezza di muovermi e mi muovo ... questo ? Da Sopra, l'altro Da Fuori
                          Con questo non dico che vi sbagliate sempre, dico solo che bisognerebbe sentire e capire chi Sta Sopra !!!
                          l'Ing. ha la Telemetria che ? Infallibile per le "poche" cose che acquisisce ... il Tecnico ? il Pilota con un Computer molto pi? Potente ...
                          Certo il Pilota pu? essere una Capra, come pure il teNNico ... ma un TECNICO NO!
                          e vi assicuro che Nessun Pilota ? Capra se ha un Tecnico che lo capisce ... ho lavorato con "Caproni" che cmq dicevano ci? che sentivano, ed era giusto!

                          In passato quando mi capitava una Moto Nuova facevo le Sospensioni ad un Livello solo Discreto (tanto le deve provare e dirmi, l'Ottimo ? solo per lui)
                          Sapevo perfettamente dove potevo migliorarle ... ed immancabilmente le loro critiche azzeccavano quei punti dolenti ...
                          Immaginati se io saccentemente avessi risposto: Ah No! La Sospensione ? Perfetta il problema ? un altro
                          Lui come tanti avrebbe iniziato a pensare di non capire un tubo
                          Cmq sia tutti rimanevano basiti dalle mie modifiche Risolutive ... questo perch? Nessuno se lo aspetta dalle Sospensioni ...
                          Da qui (Ottimizzazione) inizia il vero lavoro di Perfezionamento dove tutta la ciclistica ha il suo perch? ...

                          NON sono io a dire di IMPUNTARE o GONFIARE ... ? ci? che tutti chiedono con Sospensioni Ottimizzate
                          E NON sono io contro la FISICA ... potrei spiegarti l'importanza si IMPUNTARE a prescindere da ogni altro fattore variato
                          Potrei inoltre chiederti quale libro di Fisica asserisce che le Gomme vanno SGONFIATE
                          o anche quale asserisce che il Baricentro NON debba essere possibilmente IN CENTRO ???
                          NON l'ho con gli Ingg. per? se uno si nasconde dietro la Fisica o l'Universit? per raccontarmi Caxxate, beh non posso accettarle !!!
                          Metti il BC al Centro e Gonfia le Gomme ... tutte le Moto diventerebbero INGUIDABILI !!!
                          Due miei Piloti hanno fatto il miglior tempo del WE grazie ad un Incomprensione dei meccanici e cos? Ant 3,2Bar Post 4Bar !!!
                          Certo sono pressioni Pazzesche, il Post a fine turno era "un po' scivoloso" ... ma cmq la Moto era Guidabile ...
                          Fai 2,5-2,5 sulle fantasticherie dei professioNNisti e non arrivi alla prima Curva ... ecco che SI SGONFIA !!!
                          Ma la Fisica dice che le Gomme dovrebbero Deformarsi il meno Possibile !!! (tra cui Jan Witteven)
                          Ecco che nasce la fiSSica per giustificare la Deformazione ... e Nascondere le pecche delle Merdensioni !!!

                          Morale della Favola ??? Con Gomme Moscie la Moto Ondeggia su queste, Imperativo occuparsi di FREQUENZE !!!
                          e chi viene dalle Auto ? proprio chi ha insegnato ai teNNici a SGONFIARE !!! (Basse Frequenze)
                          Poi proprio tu dici che il Telaio dovrebbe essere Rigido, ma si Smoscia ed eccoti le Alte Frequenze ...
                          Come vedi so perfettamente come si usano, ma so che NON Risolvono quindi pure ad usarle correttamente, E' Sbagliato !!!
                          Ammettere che siete in un Circolo Vizioso, farebbe capire che ? Viziato

                          Tutti i Dogmi nascono da Circoli Viziosi, e tutti gli Equilibrismi per guidare la Moto da Difetti delle Sospensioni ...
                          Ma la cosa pi? Assurda ? che tutti siete Ossessionati dall'Assorbimento che NON avete ... e quindi io tapino NON posso averlo
                          Fortuna che i miei clienti invece l'hanno !!! (oh ma sono adepti neh!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Allora chiariamo una cosa, ho letto sto Decamerone senza mai scrivere nulla, ma a un certo punto non ce l'ho pi? fatta... Da un componente "banale" come una sospensione, si ? passati a parlare di idraulica, frequenze, smorzamenti ecc. pur di validare le cose pi? assurde Lavoro in un laboratorio di prove strutturali e certi termini usati tanto per, mi hanno irritato

                            Tornando a parlare a sospensioni, sono un tipo pi? alla pane e bulloni, le cose le provo in prima persona, ho provato tutta la filosofia "lineare" su un'Hypermotard, poi su una 1098 up-gradata dalla forcella di serie, passando per Ohlins fino alla preparazione completa Hyperpro, ebbene, seppur Molla possa sembrare saccente o offensivo, tutto quello che scrive, ormai da decenni, l'ho provato in prima persona e funziona divininamente, ma non perch? sia D?o sceso in terra, ma perch? sa come funziona una sospensione! Ho letto in sezione Yamaha degli up-grade alla forcella e uno dei tanti commenti, usando roba gialla ? stato:" la moto ? rigida andando a spasso, ma se spingo ? una lama" commento tipico...
                            E prima che mi si dia del "seguace"feci preparare le sospensioni alla mia 848 ibrida (motore 1098 e sospensioni Ohlins) e a quella del mio socio (sospensioni di serie e mono Ohlins), ebbene, una volta provate sul nostro ring personale, il commento fu:" siamo due pazzi..." guardando le gomme... Stesso trattamento lo riservai alla MT-09, moto fantastica, ma con zero sospensioni, ebbene, con quella bastonavo le supersportive su percorsi misto/lenti, quindi se ho offeso qualcuno, capirete che a certe caxxate uno non resiste nel NON rispondere...

                            PS: giusto per la cronaca, ho provato anche Bitubo sia standard che "ottimizzato" da un guru romagnolo, ma il risultato ? sempre stato scarso...Lasciate la fisica ai fisici
                            Se il Romagnolo ? il cugino emiliano del Lancillotto allora siamo apposto


                            Desmodannato, io non metto in dubbio le tue capacit? da pilota, ma se la massima espressione del motociclismo f? altro, io qualche domanda me la farei

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Te l ho gi? detto, le tue teorie valgono quanto l omeopatia e l astrologia
                              Last edited by abhi; 15-06-18, 19:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Allora chiariamo una cosa, ho letto sto Decamerone senza mai scrivere nulla, ma a un certo punto non ce l'ho pi? fatta... Da un componente "banale" come una sospensione, si ? passati a parlare di idraulica, frequenze, smorzamenti ecc. pur di validare le cose pi? assurde Lavoro in un laboratorio di prove strutturali e certi termini usati tanto per, mi hanno irritato

                                Tornando a parlare a sospensioni, sono un tipo pi? alla pane e bulloni, le cose le provo in prima persona, ho provato tutta la filosofia "lineare" su un'Hypermotard, poi su una 1098 up-gradata dalla forcella di serie, passando per Ohlins fino alla preparazione completa Hyperpro, ebbene, seppur Molla possa sembrare saccente o offensivo, tutto quello che scrive, ormai da decenni, l'ho provato in prima persona e funziona divininamente, ma non perch? sia D?o sceso in terra, ma perch? sa come funziona una sospensione! Ho letto in sezione Yamaha degli up-grade alla forcella e uno dei tanti commenti, usando roba gialla ? stato:" la moto ? rigida andando a spasso, ma se spingo ? una lama" commento tipico...
                                E prima che mi si dia del "seguace"feci preparare le sospensioni alla mia 848 ibrida (motore 1098 e sospensioni Ohlins) e a quella del mio socio (sospensioni di serie e mono Ohlins), ebbene, una volta provate sul nostro ring personale, il commento fu:" siamo due pazzi..." guardando le gomme... Stesso trattamento lo riservai alla MT-09, moto fantastica, ma con zero sospensioni, ebbene, con quella bastonavo le supersportive su percorsi misto/lenti, quindi se ho offeso qualcuno, capirete che a certe caxxate uno non resiste nel NON rispondere...

                                PS: giusto per la cronaca, ho provato anche Bitubo sia standard che "ottimizzato" da un guru romagnolo, ma il risultato ? sempre stato scarso...Lasciate la fisica ai fisici
                                Scusami, questa devo proprio chiedertela: per "cose pi? assurde" intendi che le molle accumulano energia mentre gli ammortizzatori la smorzano? giuro che non replico eh. ? giusto per capire

                                Ad ogni modo ? curioso sentirti piccato su certi termini quando poi ti autodefinisci tipo da "pane e bulloni" quando si parla di sospensioni.


                                Mr.Molla, alle provocazioni su fisica e universit? non rispondo nemmeno. hai ragione te su tutta la linea e chiusa qui, dai

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X