Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2018 cerchi in carbonio sono ancora un taboo???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2018 cerchi in carbonio sono ancora un taboo???

    Con l?arrivo della nuova moto a inizio 2018 volevo comprarle come primo regalo un paio di BST... si legge di tutto e di pi? su i pro e i contro di questa modifica...ora tralasciando il discorso puramente economico (che non e? un problema)...mi preme molto quello della sicurezza...come stiamo messi???

    Grazie in anticipo...

  • Font Size
    #2
    Ciao,io sulla vecchia moto ho avuto i dymag ed ho fatto strada con qualche pistata,mai alcun problema!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by liam#23 View Post
      Con l?arrivo della nuova moto a inizio 2018 volevo comprarle come primo regalo un paio di BST... si legge di tutto e di pi? su i pro e i contro di questa modifica...ora tralasciando il discorso puramente economico (che non e? un problema)...mi preme molto quello della sicurezza...come stiamo messi???

      Grazie in anticipo...
      Ocio che qua abbiamo anche i COMPAGNI eh


      Prendili.... son sicuri come tutti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che moto nuova prendi nel 2018? V4?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avuti i BST su Hypermotard 1100 e poi passati su 848 "Ibrida", zero problemi, e qui da me pi? che le strade ci sono i sentieri Zero problemi anche dal gommista, se sa fare il suo mestiere, sono cerchi come gli altri

          Comment


          • Font Size
            #6
            zero problemi.
            LI ho avuti sul panigale. Ho avuto i dymag...cerchi eccezionali. La moto, alle basse velocit? ? quasi inguidabile...poi per? , specialmente in pista, sono a dir poco eccezionali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Essenzialmente per i prodotti compositi di un certo livello (in special modo quelli basati su fogli intrecciati di fibre lunghe di carbonio e impregnati) il limite dell'utilizzo ? dato principalmente dai controlli di qualit? e di difettologie occulte per i normali metodi di controllo che devono essere messi su per evitare disastri e secondariamente per aspetti quali l'invecchiamento, la possibile resistenza al danneggiamento/usura e la riparabilit?, scindiamo i problemi:

              1) Dymag, BST e probabilmente altre aziende valide che non conosco hanno ormai protocolli di qualit? consolidati, non vedo problemi da questo punto di vista.

              2) L'invecchiamento delle leghe polimeriche compreso la resina epossidica dei cerchi ? un dato di fatto, risente principalmente dei raggi UV se non verniciati e col tempo perde elasticit? diventando fragile, ? comunque improbabile un evento catastrofico non preannunciato da evidenti segni di sgretolamento superficiale dato che il decadimento delle caratteristiche inizia dall'esterno (che potrebbero iniziarsi a vedere gi? dopo 2-3 di anni dall'acquisto anche nel caso di prodotto conforme se si ? usi lasciare la moto all'esterno e al sole)

              3) La capacit? di resistenza all'impatto di un cerchio carbonio ben fatto ? decisamente superiore all'equivalente fuso di alluminio o magnesio e devo dire che dopo aver visto alcuni test mi sembra impossibile che nell'uso ordinario possa accadere qualcosa che comporti un problema di sicurezza, certo se uno ci fa un highside magari non si deforma ma si disintegra.

              4) parlando di riparabilit? questa varia caso per caso, magari si pu? spendere meno di ricomprare il nuovo mandando il vecchio cerchio indietro e facendo riusare delle parti sane ma se devo dire la mia io eviterei

              In sintesi, non mi farei nessun problema ad utilizzare un buon prodotto nuovo, se si tratta di materiale con pi? di 3 anni che non so come ? stato trattato io eviterei.

              Last edited by MiKiFF; 12-12-17, 15:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rispondendo alla risposta di Mikiff
                1) concordo
                2) per avere danni da uv devi lasciarli sotto al sole 10 anni. sono protetti da vernici particolari. Comunque a tutti i clienti sconsiglio di lasciarli tutta l'estate sotto al sole che i laboratori magari hanno ragione ma la prudenza non ? mai troppa.
                Quando si rompono si sfogliano e si vede. Non esplodono.
                3) Concordo
                4) Dymag non li ripara e secondo me fa bene. Al massimo ricicla i mozzi che sono in alluminio. Ma per romperli devi proprio dargli una botta non da poco. La storia dei gommisti che li spaccano secondo me ? leggenda o meglio so che ? vera per il magnesio.
                Last edited by IRC; 12-12-17, 20:08.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  2) L'invecchiamento delle leghe polimeriche compreso la resina epossidica dei cerchi ? un dato di fatto, risente principalmente dei raggi UV se non verniciati e col tempo perde elasticit? diventando fragile, ? comunque improbabile un evento catastrofico non preannunciato da evidenti segni di sgretolamento superficiale dato che il decadimento delle caratteristiche inizia dall'esterno (che potrebbero iniziarsi a vedere gi? dopo 2-3 di anni dall'acquisto anche nel caso di prodotto conforme se si ? usi lasciare la moto all'esterno e al sole)
                  Esistono i trasparenti anti-UV

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esistono da sempre ma non fanno schermo totale e difatti ingialliscono dopo un p? perch? il trasparente medesimo viene attaccato dagli UV.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai tanti soldi? mettili. Non farti dubbi. Sono fantastici.
                      Leggerai ovunque il contrario ma prova per credere.

                      Lato fisico del mezzo non ci vedo alcuni difetto, ma solo benefici.
                      Non hai nessun problema di sicurezza, non sono assolutamente di carta come si pensa (non mi dilungo, ma se vuoi lo faccio).

                      Se vogliamo fargli le pulci, l'unico appunto ? il punto 2 di MiK che non si pu? riparare in alcun modo.
                      Per? diciamo che stiamo quasi su una pippa mentale che un difetto vero e proprio
                      Last edited by Erik31; 20-12-17, 13:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho avuto i BST sulla mia F4 per 12 anni e sono sempre stati semplicemente fantastici; mai avuto problemi con i gommisti (certo qualche raccomandazione non fa male...) e mai con le buche per strada, cosa che non potrei affermare con i cerchi in alluminio.... Vai tranquillo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto sia i dymag che i bst mai un problema in strada e in pista dopo di me si sono fatti altri due proprietari e ancora sono perfetti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anni con BST in pista. Solo pregi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma un riferimento in Italia per il marchio? ram italia e? ancora importatore???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X