Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su una GOLF

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli su una GOLF

    ciao a tutti, vi racconto che ? successo:

    un' amica ha comprato una golf 1.6 diesel di importazione(germania) ad un concessionario fiat della citt?...se ne ? innamorata e l'ha presa, poi ? venuta a chiedere un aiuto per dei problemi, non avendo il libretto in italiano non sa molte cose, e al conce non le danno informazioni, dicono che non lo sanno...vabb?

    si accende la ventola radiatore a volte, per piccoli spostamenti quando si ferma e le ho detto che forse ? la rigenerazione del fap, ma di verificare se ci sono spie
    ora le appare sul cruscotto un messaggio di allerta con una chiave inglese disegnata e scritto "ispezione entro 30 gg", dove l'ha comprata le dicono di andare alla casa madre che loro sono fiat e non ne vogliono sapere vabb? non commento la scelta di non prendere soldi

    la macchina ? di giugno 2016 comprata a 6000 km ora ne ha oltre 7000 fatti in neanche 10 gg

    gli hanno detto il computer di bordo fa un ipotesi di calcolo che continuando cos? arriverebbe in 30gg(da li il messaggio) alla soglia dei 15000km e quindi del tagliando...ma possibile?

    ma soprattutto possibile che gli vendono una macchina senza aver fatto un tagliando completo pre consegna?non ? obbligatorio?

  • Font Size
    #2
    le ho dato come primo consiglio vai a far controllare i km se reali o scaricati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oltre a quello mi verrebbe da pensare che non ? stato "azzerato" il Service quando hanno tagliandato (se l'hanno fatto o se era da fare) la macchina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che non hanno fatto nulla...come l'hanno presa l'hanno venduta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il consiglio doveva chiederlo prima di comprarla non dopo che ha gi? fatto la frittata..... auguri all'amica!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse non va il sensore della temperatura... se quello non va la ventola parte... per capirlo bisognerebbe capire se parte a freddo (la ventola) o meno.. il problema di un sensore che non va crea confusione alla centralina per questo pure fprse si accende la spia di ispezione dei 30 gg credo che il problema sia elettrico non meccanico... senn? la ventola non parte a freddo, per brevi spostamenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa doc.. ho letto sopra una cosa che mi era sfuggita... tu perch? le hai detto che era rigenerazione fap? hai sentito che rumore faceva?? perch? la ventola e il fap non si possono confondere... se lo hai sentito ti pareva pi? tipo vetilatore che gira o tipo aspirapolvere??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GT-V7 View Post
                scusa doc.. ho letto sopra una cosa che mi era sfuggita... tu perch? le hai detto che era rigenerazione fap? hai sentito che rumore faceva?? perch? la ventola e il fap non si possono confondere... se lo hai sentito ti pareva pi? tipo vetilatore che gira o tipo aspirapolvere??
                Quando rigenera, l'auto alza il minimo, e scalda scalda da morire. Quindi si accende la ventola.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si per? non sempre quando parte la ventola ? sempre a seguito di rigenerazione... almeno per la mia ex audi non era cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per la ventola non so, ma non mi preoccuperei pi? di tanto.
                    per la spia pu? darsi che il tagliando non scatti ai km ma al passare di un tot di tempo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      le ho dato come primo consiglio vai a far controllare i km se reali o scaricati
                      ottimo consiglio...da fare per? in altra concessonaria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        ciao a tutti, vi racconto che ? successo:

                        un' amica ha comprato una golf 1.6 diesel di importazione(germania) ad un concessionario fiat della citt?...se ne ? innamorata e l'ha presa, poi ? venuta a chiedere un aiuto per dei problemi, non avendo il libretto in italiano non sa molte cose, e al conce non le danno informazioni, dicono che non lo sanno...vabb?

                        si accende la ventola radiatore a volte, per piccoli spostamenti quando si ferma e le ho detto che forse ? la rigenerazione del fap, ma di verificare se ci sono spie
                        ora le appare sul cruscotto un messaggio di allerta con una chiave inglese disegnata e scritto "ispezione entro 30 gg", dove l'ha comprata le dicono di andare alla casa madre che loro sono fiat e non ne vogliono sapere vabb? non commento la scelta di non prendere soldi

                        la macchina ? di giugno 2016 comprata a 6000 km ora ne ha oltre 7000 fatti in neanche 10 gg

                        gli hanno detto il computer di bordo fa un ipotesi di calcolo che continuando cos? arriverebbe in 30gg(da li il messaggio) alla soglia dei 15000km e quindi del tagliando...ma possibile?

                        ma soprattutto possibile che gli vendono una macchina senza aver fatto un tagliando completo pre consegna?non ? obbligatorio?
                        La questione della ventola ? forse diversa. Se la macchina ha il webasto che ? quel motorino ausiliario che serve a riscaldare motore e abitacolo velocemente di inverno, magari ? quello il rumore che sente.
                        La mia lo ha (e non lo sapevo .....) e inizialmente anche io lo confondevo con la ventola.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dal conce vw dice che la ventola e per il fap che faceva la rigenerazione...che il tagliando ? perch? sono passati da 2 anni ? anche se con pochi km va fatto....e al conce Fiat dicono che non hanno fatto nessun tagliando pre consegna perch? non sono obbligati a farlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per il Service tutto nella norma, la macchina ha oltre 2 anni e la centralina prevede che si effettui il tagliando normale ogni 15000 o 1 anno, se Long Life ogni 30000 o 2 anni.
                            Per la ventola, verifica che non ci sia il Webasto, se ? di importazione ? facile ci sia (da noi non ? diffuso per il clima pi? mite, ma nel nord Europa lo hanno in molti). La rigenerazione FAP non si attiva a motore freddo e credo che, essendo 2016, sia gi? la versione moderna con AdBlue che rigenera davvero poco e senza quasi farsi sentire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok verifico sul webasto...mi fa specie che ti danno una macchina senza fare il tagliando prima

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X