Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula E a Roma!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Formula E a Roma!

    Si ? appena conclusa la gara di Formula E di Roma, trasmessa in diretta su Italia 1! Qui trovate un resoconto:
    https://www.ecoautomoto.com/gare/228...te-a-roma.html

    Chi l'ha vista? Cosa ne pensate?
    A me ? piaciuta molto, l'ho trovata molto divertente. Non sono mancati i colpi di scena e, in generale, la trovo pi? interessante della Formula 1.

  • Font Size
    #2
    Anch io mi sono divertito molto.
    Da purista dei motori mancava qualcosa in sound
    Last edited by dino8; 14-04-18, 16:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo corrano sempre pi? spesso a Roma....potrebbe essere l'occasione per sistemare la situazione disastrosa in cui versa la viabilit? della capitale.

      Per il resto che dire....affascinante ma concordo con Briatore...pi? che una gara automobilistica ? una manifestazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Speriamo corrano sempre pi? spesso a Roma....potrebbe essere l'occasione per sistemare la situazione disastrosa in cui versa la viabilit? della capitale.

        Per il resto che dire....affascinante ma concordo con Briatore...pi? che una gara automobilistica ? una manifestazione.
        concordo.

        ho visto le qualifiche F1 in Cina,che mostri,velocit? pura e che adrenalina.

        FE carina per carit? ma sembra un'autoscontro per ragazzini,Briatore visibilmente imbarazzato per il paragone

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando ho sentito che i voti del pubblico danno un extra boost ad alcuni piloti ho capito che baggianata sia sto campionato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post

            concordo.

            ho visto le qualifiche F1 in Cina,che mostri,velocit? pura e che adrenalina.

            FE carina per carit? ma sembra un'autoscontro per ragazzini,Briatore visibilmente imbarazzato per il paragone
            Si beh....gi? chi azzarda un paragone tra le 2 forse dimentica che ci ballano 800cv di differenza....
            Gi? la F1 con i motori turbo ancora non l'ho digerita....ma questa proprio no la si pu? paragonare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              quando ho sentito che i voti del pubblico danno un extra boost ad alcuni piloti ho capito che baggianata sia sto campionato
              Esatto! Gi? mi faceva venire sonno poi quando ho sentito questa fesseria ho spento e sono uscito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                no nulla..ma immagino un bell'evento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  c'e' che sarebbe piu' interessante se, invece di mortificare dei piloti, la facessero con auto a guida autonoma.

                  hanno un set di gomme per auto, due auto, per tutto il weekend, gomme stradali.
                  infatti se notate tutti i circuiti della "formula" e sono praticamente privi di curvoni veloci, perche' sti robi non hanno grip laterale.
                  l'aerodinamica che hanno su e' ridicola... visto che non avendo limitazioni di grip non raggiungono velocita' tali da giustificare tutto quel soppalco che si portano dietro: sembrano auto da 400km/h, superano di poco i 200 in gara, roba che il btcc con le civic vanno piu' in fretta.
                  tutte monomarcia, salvo mi pare un paio che hanno 2 o 3 marce.
                  il "bonus" stile mario kart al piu' votato e' una roba che non si puo' vedere in qualcosa che vuole farsi chiamare "motorsport".

                  sono una coglionata di moda, come l'ha definita "gentilmente" briatore... e concordo col flavione, che di motorsport se ne intende giusto un filo.

                  poi sentite, io da piccolo facevo "brum brum" con la bocca sulla mia automobilina a pedali, non si puo' sentire un circuito "da corsa" che pare un campionato indesit.... sono piu' interessanti le gare con le mini4wd della tamiya.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S?, sul rumore sono d'accordo con voi... Sar? questione di abitudine, ma manca qualcosa... Per? in fin dei conti non mi sembra un problema cos? insormontabile! Lo spettacolo non ? mancato, secondo me, non sono d'accordo con chi dice che faceva annoiare. Il paragone con la Formula 1 ? esagerato, ma stiamo parlando di un campionato storico contro una "novit?". Ci saranno sempre pi? cavalli, sempre pi? tecnologia, ecc. ecc. Gi? dal prossimo anno arriver? la Formula E Gen2 (http://www.corrieredellosport.it/new...noposto_gen_2/).
                    A chi ? piaciuto e spera che si ripeta, pare che la Formula E sia stata confermata fino al 2023 (http://www.corrieredellosport.it/vid..._fino_al_2023/)! A me pare un'ottima notizia!
                    E sulla giuda autonoma... Ci stanno gi? lavorando! Presto arriver? la Roborace! Sono curioso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco, son piu' curioso per quello che non per queste "competizioni" che non dovrebbero avere il nome "formula".

                      il fatto e' che sono poco piu' che eventi dimostrativi, non puoi parlare di competizione, perche' non c'e' nessuna ricerca della prestazione migliore.
                      motori uguali per tutti, pacchi batterie uguali per tutti, gomme, aerodinamica, telaio.. e' un monomarca come potrebbe essere un trofeo 500... chiamalo "trofeo E"...

                      c'e' gente che gira nei track day con gomme molto piu' performanti di quelle di questi trabicoli... non sono manco semislick, sono proprio delle intaglate stradali, non le vedrai mai girare su piste "vere", perche' semplicemente sarebbe un massacro, visto che hanno la tenuta laterale di una panda.

                      dritto, freno, giro, accelero, dritto, freno, giro, accelero... questa e' la "capacita'" attuale di quei veicoli.
                      contando poi che per il freno son costretti ad usare il rigeneratore per forza durante la gara, o non arrivano alla fine, e' come mettere in pista un turbostar 190-48 che stacca alla variante usando il retarder (e cmq sarebbe molto piu' emozionante di ste robe).

                      le uniche emozioni le danno gli incidenti... grazie al cazzo... freni in ferro di serie, gomme prese dal furgone bartolini, appena uno esagera quel minimo di piu', si fa filotto.

                      ah, per inciso, le roborace sarebbero ancora piu' interessanti se dotate di motore a scoppio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che dire... Per i " vecchi" come m? , cresciuti con le gesta dei piloti mitici anni 80 e guardavo la formula 1 con mio padre e sbalordito anche se bambino da jilles villeneuve ... Be ..ringrazio di esserci stato. Purtroppo le nuove generazioni vedranno ste "" cose "elettriche", veloci ecc ecc..ma non suscitano emozioni. Almeno per m? il sound del motore a scoppio ? un altra cosa .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono della generazione dopo, prost, mansell, senna, berger, alboreto... con jilles ero ancora troppo piccolo, mi ricordo pero' che quando e' morto ero dalla pettinatrice con mia madre (cioe', lei, io ero piccolo per essere lasciato a casa).

                          pero' cazzarola, con auto che erano ancorate a terra da due lembi di gomma, senza controlli di nessun tipo, roba che basta pinzare nel modo sbagliato un cordolo e voli oltre la recinzione.... queste "E" manco sono veloci... non sono impegnative, salvo il fatto che non frenano...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per non parlare poi
                            delle corse delle bighe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X