Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FRANCIA niente cellulari ad elementari e medie per LEGGE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FRANCIA niente cellulari ad elementari e medie per LEGGE

    Telefoni cellulari vietati per legge in Francia alle scuole elementari e medie. La norma sar? operativa dall'inizio del prossimo anno scolastico dopo l'approvazione, all'Assemblea nazionale, di una proposta presentata dalla maggioranza di governo, La Republique en marche. L'esecutivo commenta: "E' un segnale lanciato alla societ?".

    A favore del testo, oltre a Lrem, hanno votato i centristi del Movimento democratico e l'Unione dei democratici e degli indipendenti, mentre tutti gli altri gruppi parlamentari hanno denunciato l'iniziativa definendola una proposta "inutile", un "imbroglio", un'"operazione pubblicitaria".

    La nuova legge prevede il divieto di telefoni cellulari "tranne che per usi pedagogici" e tranne nei luoghi in cui "il regolamento interno lo autorizzi espressamente". Bfmtv fa sapere che il cosiddetto "codice dell'istruzione", che raccoglie tutte le leggi francesi del settore, dalla legge del 12 luglio del 2010 vieta gi? l'uso dei cellulari "durante ogni attivit? di insegnamento e nei luoghi previsti dal regolamento interno"; ma, rispondendo alle critiche dell'opposizione, il ministro dell'Istruzione Jean-Michel Blanquer ha difeso la necessit? di "una base giuridica molto pi? solida".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Va vietato anche alle superiori ed in tutta Europa.

    Basta adolescenti automi.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Va vietato anche alle superiori ed in tutta Europa.

      Basta adolescenti automi.

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
      ? come se a te avessero vietato il 50ino e imposto di usare l'autobus.
      Un po' esagerato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andy96 View Post

        ? come se a te avessero vietato il 50ino e imposto di usare l'autobus.
        Un po' esagerato
        No no.a quell'et? devono imparare a socializzare e ad imparare altro

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con il 50ino imparavi a gestire la paghetta per mettere la benzina, imparavi un p? di meccanica, imparavi a confrontarti con gli altri (chi non ha fatto gare con mezzi eleborati ), imparavi a cagarti sotto dei Carabinieri, a portarti la tipa in spiaggia... con un cellular stai tu e un mondo che non esiste...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dai.. che c'entra il 50ino....

            A scuola ci possono anche essere regole.... si va per imparare non per stare su wapp o instagram....

            Quando andavamo noi....vi sareste potuti portare un videogioco tascabile?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io il telefonino lo vieterei fino ai 18anni!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Dai.. che c'entra il 50ino....

                A scuola ci possono anche essere regole.... si va per imparare non per stare su wapp o instagram....

                Quando andavamo noi....vi sareste potuti portare un videogioco tascabile?
                Il telefono ormai ? visto come indispensabile un po come l'auto, anche se in realt? indispensabile non ? e probabilmente ? pure parecchio dannoso
                D'accordissimo sul levarlo pure fino alle superiori

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Con il 50ino imparavi a gestire la paghetta per mettere la benzina, imparavi un p? di meccanica, imparavi a confrontarti con gli altri (chi non ha fatto gare con mezzi eleborati ), imparavi a cagarti sotto dei Carabinieri, a portarti la tipa in spiaggia... con un cellular stai tu e un mondo che non esiste...
                  Non ti avrebbe fatto comodo un gruppo whatsapp per organizzare le garette?
                  E un dispositivo dotato di GPS per capire finalmente la velocit? effettiva??

                  Il mio Phantom segnava 82, l'Sr del mio amico 90, e la velocit? era la stessa!


                  Last edited by Andy96; 08-06-18, 09:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Io il telefonino lo vieterei fino ai 18anni!
                    Vabb? ma quello ormai lo vogliono i genitori.. SAI MAI...

                    Per? in un ambiente protetto come a scuola (tanto durante le lezioni uno non pu? rispondere).... se hai bisogno.. CHIAMI a scuola e te lo fai chiamare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque oh, tutti a criticare i giovani d'oggi, ma secondo me trombano pi? di noi! Ahahaha!

                      Tutte le vecchie generazioni criticano le nuove. Anche i vostri padri vi avrebbero detto che davanti al commodor 64 vi stavate rincoglionendo.

                      E comunque vedo un botto di 40enni persi sul telefono e anche scannarsi su questo forum dalle 7.00am. Dai!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Non ti avrebbe fatto comodo un gruppo whatsapp per organizzare le garette?
                        E un dispositivo dotato di GPS per capire finalmente la velocit? effettiva??

                        Il mio Phantom segnava 82, l'Sr del mio amico 90, e la velocit? era la stessa!

                        Ai tempi tutti sapevano del ritrovo la domenica pomeriggio sulla superstrada chiusa, non serviva il gruppo WuatApp

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Comunque oh, tutti a criticare i giovani d'oggi, ma secondo me trombano pi? di noi! Ahahaha!
                          Trombare trombano.. ma come e con cosa???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il telefonino va vietato giustamente a scuola fino alle superiori comprese, fuori dalla scuola ci devono pensare i genitori se vietare o no e quando.
                            Altrimenti ci ritroveremo coi giovani che vanno ai colloqui di lavoro e non sanno parlare (sentito ieri in radio da una responsabile personale) o che quando vengono interrogati su qualcosa fanno scena muta o farfugliano perch? fanno fatica ad argomentare o costruire frasi di senso compiuto (e qui purtroppo ci metto anche mio figlio )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I cellulari sono vietati in classe dai tempi del 3310 e nel 2004, alla maturit?, ce li hanno fatti lasciare sulla cattedra.
                              Dov'? la news?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X