Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incendia il bus con scolaresca nel Milanese

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    emino guarda che non sono un piddino, non metto in dubbio la tua preparazione, dico solo che sparare su un'autostrada piena di auto, ad un autobus pieno di bambini e inzuppato di benzina, non e' una cosa da fare a cuor leggero, e tocca tenere in considerazione non solo dove miri, ma dove potrebbe finire il colpo... e se, ipoteticamente, fossi costretto a sparare, che tipo di munizionamento sarebbe piu' indicato in una situazione simile.

    se conti che il calibro nato e' stato introdotto per una unica motivazione (catturare vivo il nemico), capisci che le motivazioni per approvare un determinato munizionamento d'ordinanza sono decisamente varie...

    Comment


    • Font Size
      #92
      Nemmeno io lo sono! E io in quel contesto non avrei sparato. Anche se andrebbe vissuto dal vivo per capire le oppurtoppor di tiro.

      Comment


      • Font Size
        #93
        guarda, questo video spiega cosa intendo quando "anche se hai l'opportunita', potrebbe non essere il caso"

        https://youtu.be/BS9918S5pHw

        Comment


        • Font Size
          #94
          anzi, questo forse e' piu' adatto... anche se in effetti si parla di un parabrezza, quello dell'autobus, molto verticale, e cambia parecchio..

          https://youtu.be/eejjYwGFB84

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by marcodg View Post
            Comunque vedere che i carabinieri corrono a piedi dietro l' autobus fa ridere..... Nessuno ha avuto il coraggio di aprire il fuoco verso l' autista, ormai siamo alla deriva.....
            non ? possibile nel ns paese...e questo ? GRAVISSIMO

            Comment


            • Font Size
              #96
              Balistica a parte, sparo anche io a tempo perso, ? andato tutto bene perch? le F.O. hanno temporeggiato e il senegalese non ? andato fino in fondo altrimenti qui si parlava di tragedia...
              Immaginate che questo continuava la sua corsa e metteva fuoco alla benza mentre i carabinieri correvano a piedi....
              Secondo me i carabinieri non hanno sparato pensando alla traiettoria del proiettile o che prima o poi l' autobus si fermasse ma hanno avuto paura di sparare perch? non necessariamente formati ma pi? che altro perch? per un colpo esploso sarebbero andati davanti ad un giudice palesemente di parte e questo a mio parere ? ancora pi? grave.

              Comment


              • Font Size
                #97
                guarda, ho trovato stamattina questo scritto su fb, che credo valga la pena di essere condiviso, e che chiuda la questione sull'intervento nel modo piu' "bello" possibile.

                -------------------------------

                *Carabinieri do it better*
                Quello che ? successo l'altro ieri ? stato un esempio di professionalit? dei Carabinieri a livello mondiale. In tutto l'occidente non c'? una situazione cominciata cos? (51 bambini ammanettati sull'autobus, taniche di benzina, uno psicopatico che vuole arrivare all' aeroporto) che sia finita senza un solo colpo di pistola e un solo ferito.
                ? stata una dimostrazione di bravura che va ben oltre l?immaginabile ,e come al solito seguendo solo buon senso e il pragmatismo.

                Niente protocolli SWAT, negoziatori, cecchini ne gli elicotteri i visori termici, nulla. Praticamente i bastoni e le pietre!
                "Voglio andare a Linate, non voglio vedere nessuno per chilometri, ho 50 bambini in ostaggio, ? pieno di gasolio".

                *La risposta negli USA:* sarebbero stati elicotteri, pre evacuazione di aeroporto e autostrada, 14 negoziatori idioti che litigano tra di loro, 400 SWAT armati di bazooka a distanza; appena possibile crivellano di colpi l'autista e nel farlo uccidono sei bambini e un insegnante. L' autobus prende fuoco e ne muoiono altri 19. Segue guerra preventiva a una nazione a caso.

                *Risposta francese:* scoprono che il fatto ? vero quando ormai l?autobus ? a Linate e ha fatto schiantare un aereo in fase di atterraggio. Cominciano a litigare sulla competenza territoriale, il giudice telefona a Macron che telefona al suo consulente d'immagine che telefona al giudice, alla fine il pazzo sfonda il blocco davanti all'aeroporto, investe quattro agenti di polizia, gli altri aprono il fuoco e tutti muoiono crivellati nell'autobus.

                *In Russia o in Israele* neanche a parlarne.

                *Risposta italiana*: una Renault Clio non blindata della stazione dei Carabinieri di San Donato Milanese affianca l'autobus in corsa.
                A bordo ci sono un appuntato, un carabiniere e un carabiniere scelto, tutti con moglie e figlia casa e che tra loro manco si conoscono.
                Gente normale, pagata quattro soldi, originari del paesino in Puglia e di stanza in una stazioncina di periferia.
                Non sono Tuscania, GIS o incursori della marina: sono il classico maschio italico che quando vede i criaturi in pericolo diventa Schumacher a bordo di una Fiat Punto pimpata. Sterzano davanti all'autobus e ci si schiantano contro.
                L'autobus si ferma. L'appuntato scende e brandisce minaccioso i pugni verso lo psicopatico, che essendosi preparato guardando i film americani rimane confuso.
                Nel frattempo gli altri due forzano la porta posteriore gli sfondano a sfregio il finestrino e tirano fuori i ragazzini di peso.
                Il pazzo se ne accorge, ma quando fa ripartire l'autobus gli ultimi ragazzini si lanciano fuori in corsa.
                A quel punto viene acciuffato e portato in centrale vivo e vegeto.

                Tutto questo favorito dal fatto che in Italia la gente non fa quello che gli dici manco minacciandola col coltello; siamo un paese di anarchici dove un bambino di 10 anni ti frega e si tiene il cellulare, un professore di 40 mette male le fascette ai polsi dei ragazzini e il Carabiniere mentre ascolta il sequestratore ha il tono di chi pensa "ma **********, adesso ti faccio vedere io".

                *Risultato finale:* un sequestro con tentata strage risolto in venti minuti con una decina di escoriazioni, quattro cartoni all'autista e un autobus in fiamme.
                Tutti vivi.

                *Qualsiasi altra forza dell'ordine al mondo, davanti a un risultato del genere, dovrebbe applaudire e mettersi a studiare.*

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Fantastica ricostruzione Larsen
                  La "risposta americana" mi ha riportato alla mente l'epica fuga ( vera o falsa che sia) del Mullah Omar da centinaia di marines americani che lo avevano accerchiato a Baghram
                  In sella ad una scassatissima motoretta, ciecato da un occhio, se ne sgattaiol? zitto zitto in una nuvola di polvere verso l'amata e sicura Kandahar, alla faccia di superbombe, puntatori, raggi laser, aerei ed elicotteri, droni e satelliti in orbita dedicati a lui.
                  Magari ci fossero stati un paio dei nostri bistrattati e barzellizzati Caramba, con la Punto d'ordinanza, lo acchiappavano senza tante fregnacce.
                  Favorisca padende e libreddo, Mullah Omar, lei sta cirgolando senza il fanalino posteriore, che, non se n'era accorto?
                  Mitici Carabinieri

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by marcodg View Post
                    Comunque vedere che i carabinieri corrono a piedi dietro l' autobus fa ridere..... Nessuno ha avuto il coraggio di aprire il fuoco verso l' autista, ormai siamo alla deriva.....
                    Ma hai presente cosa sarebbe venuto fuori se un carabiniere avesse sparato ad un UOMO DI COLORE ? Inkia , avrebbero beatificato il martire e crocefisso il carabiniere !

                    Ad ogni modo , MI PARE , che le FFOO non possono sparare se non c'? evidenza che il bersaglio sia armato .

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      non l'ho scritta io, solo trovata...

                      lele, per me taniche di benzina e un accendino su un autobus con ostaggi legati e' sufficiente come "evidenza di bersaglio armato".

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Ma hai presente cosa sarebbe venuto fuori se un carabiniere avesse sparato ad un UOMO DI COLORE ? Inkia , avrebbero beatificato il martire e crocefisso il carabiniere !

                        Ad ogni modo , MI PARE , che le FFOO non possono sparare se non c'? evidenza che il bersaglio sia armato .
                        ci avrebbero costruito l'intera campagna elettorale amministrativa e europea

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ma hai presente cosa sarebbe venuto fuori se un carabiniere avesse sparato ad un UOMO DI COLORE ? Inkia , avrebbero beatificato il martire e crocefisso il carabiniere !

                          Ad ogni modo , MI PARE , che le FFOO non possono sparare se non c'? evidenza che il bersaglio sia armato .
                          Peccato , perch? a talune persone si deve spiegare che sequestrare 51 BIMBI o RAGAZZI sono cose da assolutamente evitare , altrimenti sei passibile di un paio di buchi in testa , il resto sono solo chiacchere dei perbenisti : per? NON c'erano i loro figli nell'autobus . PROVARE PER CREDERE , quando uno vive certe situazioni !!! Infatti dove ci sono delle leggi e regole NON applicate , diventa terreno fertile per chi vuole delinquere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Ma hai presente cosa sarebbe venuto fuori se un carabiniere avesse sparato ad un UOMO DI COLORE ? Inkia , avrebbero beatificato il martire e crocefisso il carabiniere !

                            Ad ogni modo , MI PARE , che le FFOO non possono sparare se non c'? evidenza che il bersaglio sia armato .
                            Hai assolutamente ragione, ma io contesto le modalit? operative. In questo caso i carabinieri sono stati sicuramente bravi ma avevano a che fare con uno sciroppato non preparato.
                            Immagina se c' era al suo posto un vero criminale.....
                            Lo fermi con una Clio e 2 pugni sul vetro?
                            Questo non per sminuire i carabinieri, anzi, ma il sistema operativo ? sbagliato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by marcodg View Post

                              Hai assolutamente ragione, ma io contesto le modalit? operative. In questo caso i carabinieri sono stati sicuramente bravi ma avevano a che fare con uno sciroppato non preparato.
                              Immagina se c' era al suo posto un vero criminale.....
                              Lo fermi con una Clio e 2 pugni sul vetro?
                              Questo non per sminuire i carabinieri, anzi, ma il sistema operativo ? sbagliato.
                              la vera fortuna ? stata proprio questa.
                              Anche se a volte con gli sciroppati impreparati non ne escono ugualmentr bene...
                              https://youmedia.fanpage.it/video/aa/WxpPZ-SwZgetbpOE
                              Last edited by mauri954; 24-03-19, 11:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Appunto, le forze dell' ordine sono diventati delle marionette mal pagate di un sistema inefficente.
                                Altro che bel lavoro che hanno fatto.
                                L' unica cosa che ci ha salvati finora ? un ottima intelligence

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X