Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la NW 200 pericolosa..........???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la NW 200 pericolosa..........???

    certe persone quando sanno che corro su strada mi chiedono perch? lo faccio avendo 2 figli

    io rispondo che per mettermi al sicuro dalla morte in moto dovrei smettere di andarci, perch? rischio molto di pi? ogni giorno.....che a correre nelle road races

    vi elencher? di seguito alcuni perch?

    adesso dopo la separazione vivo ad ardea
    ogni giorno faccio la Pontina SS148, anche pi? volte al giorno, andata e ritorno
    la conosco benissimo facendola da molti anni

    per? ? davvero insidiosa
    sul bagnato poi ? da morte certa, considerato che anche in auto ? quasi impossibile andare dritti, aquaplaning e grip sotto zero la fanno da padroni

    2-3 volte a settimana porto i bambini a scuola, devono entrare alle 8.10
    loro vivono nella casa a Roma con la mamma, com'? sempre quando c'? una separazione
    da casa a roma a squola ci metto 10 minuti, quindi devo arrivare a casa a roma alle 8.00

    la mattina sulla Pontina c'? l'inferno, moltissima gente ormai abita dalle mie parti e la mattina va a lavoro a roma
    unico modo per arrivare in tempo............andare in moto
    sopratutto se il tempo non ? bello

    io di norma ci metto 20 minuti da casa mia ad ardea a casa mia (anche se non ci posso vivere pi?) a roma
    20 minuti in modalit? road race, fearless

    mi sveglio alle 7 mi preparo, doccia, prosciutto una fetta di pane in cassetta coca cola zero e parto
    per arrivare alla pontina faccio circa 10 km di strada nella campagna, ci sono curve e dislivelli
    accendo la moto qualche minuto prima per scaldarla
    mi metto la borsa tracolla e parto
    fin dall'inizio vado forte
    nelle prime 3 curve do tutto gas per scaldare la gomma pattinando in maniera controllata
    di solito uso la R1 99 gommata ovviamente metzeler in mescola

    alle 7 c'? poco grip, fa freddo e da me ? molto umido, ma cmq riesco ad andare quasi al 100%
    ho preso come riferimenti per fare traiettorie perfette e che mi permettano di non piegare troppo alcune piante, quando sbatto contro foglie e rami (piccoli) vuol dire che sto nel giusto
    devo stare molto attento a dove inizia la fila, perch? spesso dietro alla curva c'? la fila di auto ferme, che devo evitare senza frenare troppo...........onde evitare di allungarmi

    di solito riesco anche a scollinare dai dislivelli su una ruota e a divertirmi parecchio
    staccata oltre il limite ed entro nella Pontina
    se non c'? traffico riesco a farla sui 240-50 di media, ma alla mattina c'? sempre qualcuno e inj alcuni tratti c'? traffico, inoltre ormai chi ? in sorpasso ? a 80-90 kmh quindi mi devo regolare con la velocit?, ho messo un impianto Brembo completo dischi e pinze, ma spesso non basta

    controllo se ? tutto in temperatura e vado, sui 200-20 riesco anche in mezzo al traffico prima e dopo pomezia si scorre bene
    devo anticipare ogni movimento delle auto anche i pi? impensabili
    stare attento ad un paio di curvoni sconnessi ma ormai ? prassi

    prima di spinaceto le auto stanno quasi ferme per poi fermarsi completamente, qui iniza la parte davvero difficile, passo in mezzo, ma il problema ? passare gli altri su moto e scooter
    lo faccio passando tra il newjersey e le auto, sembrano una manica di ricoglioniti, ho gli abbaglianti e suono ma spesso non basta, in questi 10 km rischio tanto, c'? chi cambia corsia non si sa bene perch? e sulla laterale c'? anche chi si immette
    insomma qui fatico mentalmente e fisicamente

    arrivato a roma ci sono un 6-7 km da fare nel traffico, dopo qualche mese ho capito dove e come passare, inoltre su roma ho davvero tanta confidenza con l'asfalto liscio e sporco

    la guida che ho sviluppato ? basata sull'uso del freno post, lo uso per inserire e fermarmi allo stesso tempo, e lo uso anche per molto altro, quando corri con poca aderenza non si pu? usare il freno anteriore con troppa forza, unico modo quindi ? un uso intenso e mirato del post
    per capirsi io cambio 2 volte le pasticche dietro e una volta davanti
    quando mi fermo il disco post ? incandescente, e devo cambiare l'olio una volta ogni 2 mesi in quanto con il calore ? da buttare, e prima di essere da buttare mi capita che dopo un 20 minuti di utilizzo.............la leva vada completamente a vuoto.........

    quando piove e/o ha piovuto la cosa si complica parecchio
    li devo davvero sforzarmi ai livelli di quando ho fatto gara1 alla nw 200 sul bagnato
    quando arrivo a casa sono stanco.......davvero

    il problema ?.....che non riesco a fare diversamente
    non riesco ad alzarmi 20 minuti prima e ad andare pi? piano
    no, riesco solo a partire giusto in tempo per fare tutta la strada in quel modo e solo in quel modo altrimenti farei tardi
    non so perch?.......ma ? cosi'

    al ritorno e nelle altre ore del giorno invece mi rilasso, nel senso che corro ma non ho obblighi di orario, quindi mi godo la guida

    la R1 99 ha i cuscinetti del cannotto ormai alla frutta (85 mila km) e qualche altro difettuccio ma conoscendola riesco a metterla cmq in traiettoria e faccio belle linee e una guida spettacolare

    dopo vi racconto quello che mi ? successo qualche giorno fa

  • Font Size
    #2
    grande piero!

    aspettiamo nuovi racconti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Piero.... hai tutto il mio appoggio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei un gladiatore , non solo per come vai in moto , per tutto.

        Un solo consiglio se mi permetti, in quei 20 min massima concentrazione , non pensare ad altro , immagino che quotidianamente troverai almeno una decina fra troie e cornutoni che mentre inviano sms o dormono fanno improvvisamente le cose pi? assurde.


        Quindi in quei 20 min esiste solo la moto , non fare andare il cervello al lavoro o alla famiglia , per questi c'? tutta la giornata .

        In bocca al lupo amico mio.

        P.s. Se riuscissi ad alzarti 10 min prima ridurresti il rischio del 70 %
        Last edited by yokozuna; 28-10-12, 06:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post

          P.s. Se riuscissi ad alzarti 10 min prima ridurresti il rischio del 70 %
          Non sarebbe lui...

          Comment


          • Font Size
            #6
            pi?


            e andare a dormire prima la notte?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Spero che hai scritto SQuola apposta

              Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                Sei un gladiatore , non solo per come vai in moto , per tutto.

                Un solo consiglio se mi permetti, in quei 20 min massima concentrazione , non pensare ad altro , immagino che quotidianamente troverai almeno una decina fra troie e cornutoni che mentre inviano sms o dormono fanno improvvisamente le cose pi? assurde.


                Quindi in quei 20 min esiste solo la moto , non fare andare il cervello al lavoro o alla famiglia , per questi c'? tutta la giornata .

                In bocca al lupo amico mio.

                P.s. Se riuscissi ad alzarti 10 min prima ridurresti il rischio del 70 %
                Santino u puerco farebbe meglio

                Ahahahahahahahah
                Mi fa' ridere ancora

                Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ]santu u puorcu vorrai dire :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    ]santu u puorcu vorrai dire :gaen:
                    Quamdo me lo hai detto al telefono.... Son scoppiato dal ridere

                    Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sei fulminato,ma capisco tutti i dettagli che racconti,del traffico,soprattutto l'uso del freno posteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io di media faccio colli portuensi-ardea in 25 minuti... ma la media ? molto pi? bassa della tua... chiss? se un giorno verr? sverniciato ihihihiih?

                        per guadagnare qualche minuto subito l'uscita del raccordo mi butto tutto a destra e cos? facendo si salta tutta la fila che st? in mezzo.

                        la curva pi? ostica della pontina a mio modo di vedere ? la curva all'altezza del concessionario renault a Pomezia, di fronte quello che noleggia i camper... ? un bel curvone veloce ma l'asfalto in quel punto fa a dir poco cagare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erpacio View Post
                          io di media faccio colli portuensi-ardea in 25 minuti... ma la media ? molto pi? bassa della tua... chiss? se un giorno verr? sverniciato ihihihiih?

                          per guadagnare qualche minuto subito l'uscita del raccordo mi butto tutto a destra e cos? facendo si salta tutta la fila che st? in mezzo.

                          la curva pi? ostica della pontina a mio modo di vedere ? la curva all'altezza del concessionario renault a Pomezia, di fronte quello che noleggia i camper... ? un bel curvone veloce ma l'asfalto in quel punto fa a dir poco cagare
                          perch?.........quella ? una curva........??

                          io la faccio piena
                          dici quella a sx ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            Sei un gladiatore , non solo per come vai in moto , per tutto.

                            Un solo consiglio se mi permetti, in quei 20 min massima concentrazione , non pensare ad altro , immagino che quotidianamente troverai almeno una decina fra troie e cornutoni che mentre inviano sms o dormono fanno improvvisamente le cose pi? assurde.


                            Quindi in quei 20 min esiste solo la moto , non fare andare il cervello al lavoro o alla famiglia , per questi c'? tutta la giornata .

                            In bocca al lupo amico mio.

                            P.s. Se riuscissi ad alzarti 10 min prima ridurresti il rischio del 70 %
                            anche se mi alzo 20 minuti prima.........esco sempre alla stessa ora......non so perch?

                            la concentrazione ? pi? che massima, ci? non toglie che non sono infallibile, se succede, ricordatemi come un grande appassionato vero valoroso e dal grande coraggio

                            cmq quando guido in quel modo il mio cervello non riesce nemmeno a pensare ad altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Grande Piero.... hai tutto il mio appoggio!
                              grazie Boss, se va come dico io quest'anno ti faccio contento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X