Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ristrutturazione casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ristrutturazione casa

    buongiorno forumisti, chiedo a chi ? del mestiere, o lo ha fatto da poco, quanto costa ristrutturare una casa.

    Nella fattispecie la casa ? composta da due stanzoni da circa 45 metri quadrati l'una sovrapposte, quindi si dovra' fare un bel buco e una scala.
    Il piano inferiore ha un pavimento che per ora non esiste, dovra' essere sbancato di un bel 20 cm e fare tutto dal nuovo
    Un bagno sotto e uno sopra, infissi, impianto elettrico, del gas e dell'acqua, pianelle e tutto quello che vi viene in mente a parte il tetto gia' rifatto circa 3 o 4 anni fa.

    secondo voi quanto mi parte?

    grassie ne

  • Font Size
    #2
    Originally posted by saimon71 View Post
    buongiorno forumisti, chiedo a chi ? del mestiere, o lo ha fatto da poco, quanto costa ristrutturare una casa.

    Nella fattispecie la casa ? composta da due stanzoni da circa 45 metri quadrati l'una sovrapposte, quindi si dovra' fare un bel buco e una scala.
    Il piano inferiore ha un pavimento che per ora non esiste, dovra' essere sbancato di un bel 20 cm e fare tutto dal nuovo
    Un bagno sotto e uno sopra, infissi, impianto elettrico, del gas e dell'acqua, pianelle e tutto quello che vi viene in mente a parte il tetto gia' rifatto circa 3 o 4 anni fa.

    secondo voi quanto mi parte?

    grassie ne
    Ti scrivo cosa ha fatto la mia ragazza cos? hai un metro di paragone. Appartamento di circa 100 mq,, stesura riscaldamento a pavimento, infissi nuovi, pompa di calore aria-acqua (non abbiamo gas), impianto elettrico completo, rifacimento interni (murature cartongesso e pitture).... Costo totale all'incirca 60000 euro

    Tieni conto che solo la pompa di calore ? costata quasi 10000 euro per?.

    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      molto vaga come spiegazione

      che tipo di riscaldamento vuoi fare a pavimento o classico con i termosifoni? che lavori in muratura vanno fatti oltre al pavimento?

      se magari spieghi meglio qualcuno ti puo consigliare, poi la ristrutturazione dipende sempre da che finiture e che tipo di impianti vuoi montare

      puoi spendere 30 come 100

      Comment


      • Font Size
        #4
        magari ti conviene demolire.

        ristrutturare ? pi? costoso che costruire ex novo...
        Last edited by abatefaria; 11-10-17, 09:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abatefaria View Post
          magari ti conviene demolire.

          risstrutturare ? pi? costoso che costruire ex novo...
          Si ma con le ristrutturazione ti becchi il 65%di detrazioni

          Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa ma i miei fanno questo per lavoro e a volte ho partecipato anch'io e posso dirti con sicurezza che non esiste uno standard, tra il massimo che puoi spendere ed il minimo ci passa un ordine di grandezza, dipende a chi ti rivolgi e al costo dei materiali.

            Ti basta pensare alle mattonelle del bagno, puoi spendere 5€ al metro quadro o 20€ che diventano 100€ se ci metti mosaici, oppure agli infissi, se vai a Ley Roy con 200 euro prendi una porta d'ingresso, se la vuoi in ciliegio con finestrina in vetro e ricamo in ferro battuto non ti bastano 2000€.

            Ti posso dire che IO per un appartamento da 90 metri quadri non spenderei pi? di 50-75k€ (compreso tutto, impianti, scala, bagni, pavimenti, infissi, arredamento, cucina...).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Scusa ma i miei fanno questo per lavoro e a volte ho partecipato anch'io e posso dirti con sicurezza che non esiste uno standard, tra il massimo che puoi spendere ed il minimo ci passa un ordine di grandezza, dipende a chi ti rivolgi e al costo dei materiali.

              Ti basta pensare alle mattonelle del bagno, puoi spendere 5? al metro quadro o 20? che diventano 100? se ci metti mosaici, oppure agli infissi, se vai a Ley Roy con 200 euro prendi una porta d'ingresso, se la vuoi in ciliegio con finestrina in vetro e ricamo in ferro battuto non ti bastano 2000?.

              Ti posso dire che IO per un appartamento da 90 metri quadri non spenderei pi? di 50-75k? (compreso tutto, impianti, scala, bagni, pavimenti, infissi, arredamento, cucina...).

              quoto..
              in particolar modo nelle ristrutturazioni..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualche anno fa avevo verificato che per ristrutturare di sana pianta, se non rimembro male....in media si oscillava da 500 ai 600eu al metro quadro. (usando materiali discreti, cotto, gres, punti luce 3/4 a stanza, punti gas iespezionabili ecc).

                Poi se vuoi andare su parquet/marmi et similia il costo/mq saliva abbastanza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  molto vaga come spiegazione

                  che tipo di riscaldamento vuoi fare a pavimento o classico con i termosifoni? che lavori in muratura vanno fatti oltre al pavimento?

                  se magari spieghi meglio qualcuno ti puo consigliare, poi la ristrutturazione dipende sempre da che finiture e che tipo di impianti vuoi montare

                  puoi spendere 30 come 100
                  chiedete che vi dico tutto

                  riscaldamento classico con termosifoni

                  lavori in muratura saranno solo quelli per la scala, cemento armato, tutto il resto cartongesso

                  per gli infissi 1 porta blindata al piano inferiore piu' due finestre, a quello superiore due porte che danno sul balcone e tre finestre

                  tutta roba di qualita'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutto pianellato, no parquet

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Scusa ma i miei fanno questo per lavoro e a volte ho partecipato anch'io e posso dirti con sicurezza che non esiste uno standard, tra il massimo che puoi spendere ed il minimo ci passa un ordine di grandezza, dipende a chi ti rivolgi e al costo dei materiali.

                      Ti basta pensare alle mattonelle del bagno, puoi spendere 5? al metro quadro o 20? che diventano 100? se ci metti mosaici, oppure agli infissi, se vai a Ley Roy con 200 euro prendi una porta d'ingresso, se la vuoi in ciliegio con finestrina in vetro e ricamo in ferro battuto non ti bastano 2000?.

                      Ti posso dire che IO per un appartamento da 90 metri quadri non spenderei pi? di 50-75k? (compreso tutto, impianti, scala, bagni, pavimenti, infissi, arredamento, cucina...).

                      a quel prezzo ci resti dentro su 90 MQ, se non hai da creare dal nulla, scale e bagni che nel caso di saimon non esistono.
                      ecco perch? a mio avviso forse ? megliodemolire e costruire sul nuovo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anch'io ritengo che una cifra compresa fra 50 e 75k euro sia adeguata. Dipende anche dalle tue scelte. Ciao a tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mediamente le cifre sono quelle che ti hanno detto. Puoi spendere meno andando molto al risparmio cos? come (visto che si parlava di termosifoni) quella cifra spenderla solo per i termosifoni...anche classici, s?...considera che quando abbiamo fatto noi casa (eravamo giovani e scemi, ci piacevano le cose particolari e stavamo sostanzialmente facendo il nostro nido d'AMMOOORRREEE :gaen un giorno siamo andati a chiedere un prezzo di un termosifone visto su una rivista...meraviglioso, particolarissimo, sembrava una scultura del Moma...ed infatti...14.000,00 (quattordicimila/00). Da scontare, per?

                          P.S.: SUPERFLUO dire che non l'abbiamo preso eh...anzi, non tanto superfluo vista la sboronaggine incipiente qui...meglio precisare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti, molto gentili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se ben ricordo bucare il solaio x mettere una scala ? un intervento strutturale quindi ti serve pure un ing. strutturista + collaudo = altri soldi . Noi quando abbiamo ristrutturato casa in corso d opera abbiamo fatto un sacco di modifiche e lavoretti in pi? che tutti sommati assieme hanno fatto lievitare il costo di non poco, circa il 40% .quindi prima di partire schiaritevi bene le idee [emoji846]

                              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X