Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TotomotoGP Catalunia 2018

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by LDA View Post
    Inoltre tutti questi interventi arrivano a sproposito.
    Infatti Tommysan ha dato un ottimo suggerimento, che adotter? : quello di pronosticare in due parti, di modo di non farmi sottrarre la pole e il suo tempo.
    Questo ? avanzare !
    Se vuoi guardarti il foglio dei tempi delle FP4, ti consiglio di fare cos?, magari ci sta che una volta il tuo pronostico non lo modifichi e non ti becchi neanche la penalit?, tanto a cambiare sei sempre in tempo (con penalit?) almeno fino all'inizio del W.U., poi nn sono ammesse modifiche.


    Comment


    • Font Size
      #137
      TommySan Ah ? nono in campionato, scusa, ho bevuto troppo ieri mi sa! No, mi fido di te volevo solo avere un chiarimento, dalla prossima gara magari controllo.
      Last edited by borgusio; 18-06-18, 09:02.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by LDA View Post

        Sinceramente un concorso cos? non mi interesserebbe molto, perch? sa pi? di terno al lotto che altro.
        Il lotto ha la sua dignit?, ci mancherebbe, ma io personalmente se partecipo ? proprio per tirare pi? informazioni possibili dai fogli dei tempi e poi andare a vedere dove mi piazzo.
        Infatti si chiama TOTOMotogp.
        Altrimenti sarebbe l ennesimo FantaMotogp. Ci stai dietro, compri i piloti, studi i passi, ? pi? tipo gioco.

        Riporto una frase di Tommy del 3d della prima gara
        "ho messo nel titolo TotomotoGP e non FantamotoGP, se non va bene correggete ma vista la formula utilizzata mi pare pi? adatto come nome del topic."

        Lo spirito era metter li pronostici e vedere chi ci andava vicino, non un master in passologia.
        Anzi ripropongo 3 punti bonus, anzi bonas, a chi azzecca il colore dei capelli dell ombrellina del poleman in griglia.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Con le meches vale doppio.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by TommySan View Post
            Se vuoi guardarti il foglio dei tempi delle FP4, ti consiglio di fare cos?, magari ci sta che una volta il tuo pronostico non lo modifichi e non ti becchi neanche la penalit?, tanto a cambiare sei sempre in tempo (con penalit?) almeno fino all'inizio del W.U., poi nn sono ammesse modifiche.
            Infatti far? cos?.


            Originally posted by oettam View Post
            (...)
            Lo spirito era metter li pronostici e vedere chi ci andava vicino, non un master in passologia.
            (...)
            Io partecipo solo per quello, ho orrore della roulette e del concorso sul colore dei capelli dell'ombrellina, che mi sembrano cose da "sagra della salsiccia".
            E faccio parte di questo forum.

            Nota inoltre che "TOTO" sta per totalizzatore, che ? uno strumento di misura, non il cesto delle estrazioni a caso.
            Last edited by LDA; 18-06-18, 09:09.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by borgusio View Post
              TommySan Ah ? nono in campionato, scusa, ho bevuto troppo ieri mi sa! No, mi fido di te volevo solo avere un chiarimento, dalla prossima gara magari controllo.
              Fai bene a fidarti ma fai bene anche a controllare gara per gara perch? a volte basta una piccola disattenzione, un nome inserito male ed il foglio non calcola il punteggio del pilota, quindi non problem, se ti ricordi di un gp in passato in cui non hai preso punti per un pilota che dova prenderli, torno a vedere e correggo.

              Questo ovviamente vale per tutti!!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by LDA View Post

                Venire a fare il pacificatore dicendo che regole scritte sono sacre vuol dire cosa ?
                Siccome non penso che tu abbia un partito preso, credo che semplicemente che tu non abbia abbastanza riflettuto sul fatto che ci? che ? scritto pu? -e alle volte deve dinanzi all'evidenza- essere riscritto.
                Io non pretendo che mi si dia ragione, ma che mi si venga a blandire il "peace & love" mentre dico che si pu? far di meglio, ? solo un modo per dirmi di stare zitto, e vorrei che uno se ne rendesse conto o al limite se proprio lo pensa che lo dica chiaramente.

                In Italia c'? questa retorica che trovo patetica del "terzismo", ma per quel che mi riguarda vale il detto americano : "o fai parte della soluzione, o fai parte del problema".

                Un intervento come il tuo ? -bench? mosso dalle migliori intenzioni suppongo- lesivo del mio punto di vista e accomodante con quello del mio interlocutore, quindi non ? terzo per niente, facci caso.
                LDA capiamoci bene.. qui nessuno vuole fare il pacificatore. Semplicemente da quando la moderazione ? pesantemente mutilata degli strumenti idonei per mantenere un decoro nelle discussioni troppo spesso ci sono utenti che si fanno prendere la mano in diatribe esagerate.

                E sinceramente qualche post un po' border line si ? visto pure qui.. che, se permetti, mi sembra un po' assurdo dato il tema trattato.

                Nessuno dice che il regolamento sia il migliore che possa esistere, e sicuramente ? perfettibile. Tuttavia non bisogna secondo me mai perdere di vista lo scopo per cui si fanno le cose.. e il regolamento serve semplicemente a dare quel minimo di ordine per non far impazzire chi si occupa di tutto.

                Pertanto come detto pi? volte dallo stesso TommySan se si hanno proposte per modificare il regolamento facciamole pure (giusto per fare un esempio anche io preferirei guardarmi bene le fp4 prima di fare il pronostico).. cerchiamo magari di dare il giusto peso alle cose.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Credo che ognuno abbia il diritto di prendere questo gioco come preferisce ...
                  IMHO non sono per nulla concorde col metodo Ingegneristico di LDA, ma saran ben cavoli suoi no? e non sar? l'unico
                  per quanto mi riguarda proprio perch? ? un gioco NON vorrei trovarmi con l'ansia del tempo da rispettare (che ? giusto ci sia neh)
                  Ma per il Mugello ho fatto il pronostico AdKazzum il venerdi proprio sapendo di poterlo cambiare ...
                  Poi il sabato preso da altre cose mi sino reso conto che c'erano le Q1 e l'ho variato ...
                  Sinceramente proprio perch? ? un gioco manco ho letto il regolamento pensando ad un normale time out prima delle Q2
                  Se BM gira in Q1 in 49,3 questo a chiunque dice che in Q2 sar? a met? classifica, se rischia la Pole ? perch? si chiama BM !!! (ci arrivate?)
                  questo sabato il racconto del gatto ? vero ... a grazie Bruno di essere animalista ... gli altri no comment
                  Sta di fatto che mi trovo sempre all'ultimo momento con l'ansia e potendo solo guardare la classifica, non certo i passi

                  Tutto per dire che sono dalla parte di LDA ma per ragioni tutte mie, molto pi? simili a chi gioca per divertirsi ...
                  So che per qualcuno ? divertente che io prenda una penalit? ... quindi a buon rendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by il_muska View Post

                    LDA capiamoci bene.. qui nessuno vuole fare il pacificatore. Semplicemente da quando la moderazione ? pesantemente mutilata degli strumenti idonei per mantenere un decoro nelle discussioni troppo spesso ci sono utenti che si fanno prendere la mano in diatribe esagerate.

                    E sinceramente qualche post un po' border line si ? visto pure qui.. che, se permetti, mi sembra un po' assurdo dato il tema trattato.

                    Nessuno dice che il regolamento sia il migliore che possa esistere, e sicuramente ? perfettibile. Tuttavia non bisogna secondo me mai perdere di vista lo scopo per cui si fanno le cose.. e il regolamento serve semplicemente a dare quel minimo di ordine per non far impazzire chi si occupa di tutto.

                    Pertanto come detto pi? volte dallo stesso TommySan se si hanno proposte per modificare il regolamento facciamole pure (giusto per fare un esempio anche io preferirei guardarmi bene le fp4 prima di fare il pronostico).. cerchiamo magari di dare il giusto peso alle cose.
                    Non capisco a cosa tu ti riferisca sui problemi di moderazione perch? io sono assiduo del forum da poco tempo,anche se la mia inscrizione ha gi? qualche anno ; ma se permetti qui la discussione ? stata che io sostenevo una cosa, e il mio interlocutore escludeva a priori che si dovessero fare degli aggiustamenti, cos? per partito preso (testuale : le regole sono quelle e stop).
                    Siccome siamo su un forum e che le regole non le ha portate Mos? dalla montagna, dimmi tu quale dei due atteggiamenti ti sembra fuori luogo, perch? qui il problema non ? stato una differenza d'opinioni, ma l'arroganza di uno che in pratica ? venuto a dire che le mie opinioni erano figlie di uno Zio minore.
                    Se permetti questo io non lo accetto, sopratutto che di penalit? me ne sono prese sempre e non ? che mi sia messo a fare scandalo : ho fatto notare che prendevo la penalit? ma che non ne traevo nessun vantaggio e che dunque la regola era discutibile, e quell'altro mi sosteneva che la regola non era discutibile perch? lo dice lui quando ? discutibile e quando no.

                    Questa non ? una discussione d'opinioni, ? un'aggressione, verbale, ma resta un'aggressione.
                    E non gli ho neanche risposto quel che era lui n? il mestiere di sua madre, gli ho detto che non gli parlo pi?, mi sembra un minimo e non credo che faccia disordine, oppure possiamo darci agli insulti per bande organizzate che ? uguale.
                    Io dico che non ? tutto uguale e che ci sono cose fuori quadro in un forum.

                    E cos'? questa storia della moderazione mutilata ? Ma queste decisioni non le prendete collegialmente tra moderatori ?!
                    Ma allora questo forum ? privato ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      (...)
                      IMHO non sono per nulla concorde col metodo Ingegneristico di LDA, ma saran ben cavoli suoi no?
                      (...)
                      Grazie !

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by LDA View Post

                        Non capisco a cosa tu ti riferisca sui problemi di moderazione perch? io sono assiduo del forum da poco tempo,anche se la mia inscrizione ha gi? qualche anno ; ma se permetti qui la discussione ? stata che io sostenevo una cosa, e il mio interlocutore escludeva a priori che si dovessero fare degli aggiustamenti, cos? per partito preso (testuale : le regole sono quelle e stop).
                        Siccome siamo su un forum e che le regole non le ha portate Mos? dalla montagna, dimmi tu quale dei due atteggiamenti ti sembra fuori luogo, perch? qui il problema non ? stato una differenza d'opinioni, ma l'arroganza di uno che in pratica ? venuto a dire che le mie opinioni erano figlie di uno Zio minore.
                        Se permetti questo io non lo accetto, sopratutto che di penalit? me ne sono prese sempre e non ? che mi sia messo a fare scandalo : ho fatto notare che prendevo la penalit? ma che non ne traevo nessun vantaggio e che dunque la regola era discutibile, e quell'altro mi sosteneva che la regola non era discutibile perch? lo dice lui quando ? discutibile e quando no.

                        Questa non ? una discussione d'opinioni, ? un'aggressione, verbale, ma resta un'aggressione.
                        E non gli ho neanche risposto quel che era lui n? il mestiere di sua madre, gli ho detto che non gli parlo pi?, mi sembra un minimo e non credo che faccia disordine, oppure possiamo darci agli insulti per bande organizzate che ? uguale.
                        Io dico che non ? tutto uguale e che ci sono cose fuori quadro in un forum.

                        E cos'? questa storia della moderazione mutilata ? Ma queste decisioni non le prendete collegialmente tra moderatori ?!
                        Ma allora questo forum ? privato ?
                        La questione della moderazione mutilata si rifa semplicemente al fatto che dall'upgrade della piattaforma informatica del forum, a tutt'ora i moderatori non hanno ancora attivi gli strumenti di moderazione (ban vari). Il che si traduce in una effettiva impossibilit? di adottare misure drastiche in determinati casi.

                        Con questo non intendo assolutamente che qui ci fosse la bench? minima necessit? di ricorrere a tali strumenti.

                        Per quanto riguarda la modifica delle regole mi sembra che ci sia margine. Che si facciano pure delle proposte chiare e ne discutiamo. Ad esempio io imporrei il pronostico della pole da fare entro l'inizio delle QP1, mentre il pronostico dei primi 5 da fare entro l'inizio del WUP. In pratica toglierei la penalit? e la sposterei a chi fa la previsione dopo il WUP.

                        Ovviamente in caso di paripunti si privilegia chi ha inserito la previsione prima degli altri.

                        Proporrei di esprimerci numerosi a questo riguardo indicando se si vuole o no tale modifica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                          Terremoto ha la mia incondizionata stima: lui si butta.
                          Il giorno che centra il pronostico d? una sverniciata galattica a tutti i contendenti.
                          Grazie, ma ? proprio il mio spirito, se voglio vincere in qualcosa, vado a fare contest o gare, non certo un totogp su un forum....
                          Se.voglio vincere con le gare motociclistiche, vado alla Snai dal momento che non corro pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by terremoto View Post

                            Grazie, ma ? proprio il mio spirito, se voglio vincere in qualcosa, vado a fare contest o gare, non certo un totogp su un forum....
                            Se.voglio vincere con le gare motociclistiche, vado alla Snai dal momento che non corro pi?
                            1 - L'uno non esclude l'altro.

                            2 - le moto, la maggior parte di noi le guida, ma alcuni le preparano, a vari livelli. Quando segui un tuo amico in pista e ti occupi della sua moto, la capacit? a tirare un massimo d'informazioni da un foglio dei tempi non ? un pi?, ? essenziale, anche perch? lo vedi solo per pochi secondi e normalmente in rettilineo, il che non ? molto instruttivo.

                            L'errore classico del tipo che non sa che farsene del rilievo cronometrico si vede per esempio con quelli che il pilota non si ? ancora plafonato su di un limite e gi? partono con le modifiche, che se sapessero quel che stanno facendo gi? l'avrebbero fatto prima dell'inizio della sessione.

                            Le corse sono anche questo, terremoto, ma purtroppo c'? anche gente che corre in pista e manco sa cambiare correttamente l'olio (c'? una tecnica anche li).
                            Se tu avessi frequentato dei paddock di un certo livello avresti potuto osservare quanta gente commenta e studia il foglio dei tempi.
                            Ma sei ancora in tempo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149

                              Per quest'anno le regole sono queste e le teniamo fino alla fine, gi? altri utenti avevano suggerito modifiche e altri hanno chiesto di mantenere quelle stabilite ad inizio anno, per cui ogni proposta e suggerimento son ben accetti ma le prenderemo in considerazione per il prossimo anno.

                              questo l'ha scritto tommy, io ho solo riportato il concetto, nessuna aggressione, ognuno pu? esprimere la sua opinione ma le regole fino al prossimo giro non si cambiano.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Chronic View Post
                                Per quest'anno le regole sono queste e le teniamo fino alla fine, gi? altri utenti avevano suggerito modifiche e altri hanno chiesto di mantenere quelle stabilite ad inizio anno, per cui ogni proposta e suggerimento son ben accetti ma le prenderemo in considerazione per il prossimo anno.

                                questo l'ha scritto tommy, io ho solo riportato il concetto, nessuna aggressione, ognuno pu? esprimere la sua opinione ma le regole fino al prossimo giro non si cambiano.
                                E vedi di capirlo LDA ... questo ? solo un gioco per divertirsi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X