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MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

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    #316
    LDA smettila e TORNA. punto
    SpecialBlend ... ahahahah 1893
    Pare la teNNica MotoGipp? che ? pari ad una Harley del 1903 ... poi per? studiano ALI, ELE e Telai

    Erik ok, ma hai sbagliato due Definizioni

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Reluca ...ma secondo te: A- cosa succede ad Inkiodare le Sospensioni ad un Auto di serie senza Rinforzare il Telaio

    Eppoi ho altre domande sull'Auto:
    B- Se al posto di un Dosso Rallentatore ci fosse una Cunetta (Scavo) Rallentatore cosa succede ad un Auto che ci passa sopra ?
    C- Ed invece sul Dosso che Succede ?
    D- Esiste un sistema per far curvare un Auto con lo Sterzo DRITTO ?
    F- Pensando ad un Auto inclinata su Due Ruote, a cosa serve lo STERZO ?
    G- Sempre Auto su Due Ruote secondo te le Sospensioni Assorbono ?

    Chi ne Indovina 3 ? bravo ... e magari poi ci schiariamo tutti le idee
    Le riporto ancora, vediamo se arrivano altre risposte, e se torna LDA !!!
    Che poi LDA e Reluca sono i principali esponenti del Presupposto Sbagliato a cui sono attaccati ...
    Quindi mancano proprio le risposte di chi crede nelle fandonie e poi ha il paraocchi sulla Realt?
    Ma soprattutto mancherebbe chi Contestandomi pu? farmi capire qualcosa che non sapevo

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      #317
      Visto che manca una settimana e mezza all'accensione dei Motori ... ed i discorsi so' tutti da Novella2000 lo riporto su

      Appena ho tempo inizio a rispondere ... ma se arrivano altre risposte benvenga

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        #318
        Originally posted by Erik31 View Post
        Ci provo io a fare la figuraccia

        A - Secondo me perdi Grip, stabilit? nonch? controllo nella guida.
        In teoria prendendo un colpo flette l'unica parte che dovrebbe dare stabilit?.
        E' vero anche se inchiodi le sospensioni auto e hai pure il telaio rigide cominci a saltare su ogni buca o cordolo.
        B e C - Se inchiodi le sospensioni che sia auto, moto o bici, il mezzo salter?. Pi? il colpo ? rilevante e pi? salter?.
        Ammosciando il telaio cerchi di attutire il colpo per saltare di meno ma in realt? fa poco o niente (per? non essendo calcolabile, si va a tentativi per sbatterci il muso).
        B e C - per me sono uguali o meglio ? la stessa cura anche se sono due direzioni differenti di origine(Abhi dir? il contrario :P ).
        D - S?. La moto gi? curva con lo sterzo neutro altrimenti va in chiusura di sterzo. Di sedere ma curva pura l'auto.
        F - Per mantenere equilibrio mentre acceleri (accelerando si sbilancia, girando lo sterzo la rimetti dritta).
        G - Auto su due ruote....sicuramente dovr? gonfiarle di pi? quelle su cui giace il peso. Se non ? rigido il telaio non attutisce niente..per? se a telaio rigido regge..boh che roba monta sta auto???

        Alla fine ? tutta una questione di equilibrio
        Originally posted by abhi View Post
        A- assorbe la parte pi? morbida, in questo caso il telaio

        B-C- devo pensarci, ma cos? a pelle direi che la cunetta ? un ostacolo minore rispetto al dosso ( a pari dislivello)

        D- onestamente non lo so, penso possa curvare se le sospensioni di un lato sono pi? basse

        F- per mantenerla in equilibrio

        G- si ma molto male
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
        A) gira con le gomme a 0.6 atmosfere, o altrimenti comincia a prendere l'Imodium
        B) spera nelle balestre, perch? minimo ti si campana in fuori l'assetto dell'anteriore (sempre che non ti fermi nella cunetta perch? ti si ? aperto.
        C) in questo caso ti recede l'avantreno
        D) tiro il freno a mano; drift fossi un manico; su una trazione posteriore il colpetto di acceleratore d? un effetto "giroscopico"
        E) questa l'indovino di sucuro; s?, no, forse (quindi sono gi? a uno)
        F) ho un solo pensiero; i meccanici della Skoda ai rally negli anni 80 che stravaccavano l'auto sulle portiere del navigatore per lavorare sulla meccanica; e noi fighi con i i ponti di sollevamento.
        Lo sterzo serve a rimetterla su quattro ruote o a farla finire a ruote in alto (unica eccezione la 2CV che cappottava solo in retro)
        G) nel caso non siano inchiodate, s?
        Strano che i pi? Studiati sono quelli che non hanno risposto

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          #319
          A- cosa succede ad Inkiodare le Sospensioni ad un Auto di serie senza Rinforzare il Telaio

          Erik: A - Secondo me perdi Grip, stabilit? nonch? controllo nella guida.
          In teoria prendendo un colpo flette l'unica parte che dovrebbe dare stabilit?.
          E' vero anche se inchiodi le sospensioni auto e hai pure il telaio rigide cominci a saltare su ogni buca o cordolo.

          Abhi: A- assorbe la parte pi? morbida, in questo caso il telaio

          Bruno: A) gira con le gomme a 0.6 atmosfere, o altrimenti comincia a prendere l'Imodium

          Tutti Giusto ... Abhi si preoccupa di chi Assorbe, Bruno di Sgonfiare le Gomme per Assorbire sapendo che poi va in Gondola
          Mentre Erik ? quello che ha spiegato abbastanza bene ci? che succede ...
          In realt? per? il Telaio si Deforma pi? che Assorbire, poi far? pure questo che non ? principalmente il suo lavoro.

          In pratica sar? il Telaio a Flettere/Torcere e le Ruote varieranno la loro Sterzata o Piega ... cos? l'auto va a Zonzo !!!
          Per una Moto ? la stessa cosa ... il Telaio Moscio varia Quote/Sterzo/Piega della Ruota ... e la Moto va a Zonzo, Curvando PEGGIO !!!
          Solo il Cannotto Moscio, che si Chiude in Frenata = -AS migliora l'Ingresso in Curva, poi farlo Piegare senza che Torca a Dx o Sx vabb?

          In due parole cercano +Assorbimento = Sospensioni e Quote +Chiuse = -AS ... per me era meglio variare Sospensioni e Quote
          per altri convinti da +AS e Sosp. Rigide ... capisco che il Telaio ? l'ultima spiaggia ma ? un Rimedio che Peggiora la Curva !!!
          Almeno per qualsiasi teoria che contempli Ruote NON Complanari per la Moto

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