Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales e la crisi in Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vinales e la crisi in Yamaha

    I rapporti in casa Yamaha sono sempre pi? tesi ed ormai ? rottura tra Vinales e Forcada.
    L'applauso polemico al rientro dalle prove ha evidenziato una situazione ormai poco sostenibile con Vinales che sembra scaricare tutta la sua frustrazione e insoddisfazione su Forcada.
    Dal canto suo Forcada si dice rammaricato di non aver saputo della sua sostituzione direttamente dal pilota ma direttamente da Yamaha. Yamaha dal canto suo ha vietato a Vinales di parlare di questa situazione.

    Dopo la caduta Vinales ha "velatamene" incolpato il team dichiarando:

    "Non so cosa sia successo, solo solo che mi sono ritrovato per terra" ha riassunto Vinales, che ha subito un duro colpo alla gamba destra ed ? stato curato in Clinica Mobile. "L'ego fa pi? male delle botte ora. Vedremo quando mi alzer? domani, sono sicuro che avr? male un po' ovunque. Il set-up non va trovato nel warm-up, bisogna trovarlo venerd?, ho avuto delle difficolt? in inserimento di curva. E anche la messa a punto di Valentino non funziona per me"
    "La caduta ? una conseguenza dell'essere partito 12esimo. Non ? il warm-up il momento giusto per trovare il set-up. Dobbiamo prestare pi? attenzione"
    "Nel warm-up ho girato un secondo e mezzo pi? veloce del resto del weekend perch? abbiamo cambiato molte cose nel set-up della moto"


    Di seguito le opinioni di Jorge, Marc e Valentino su questa situazione

    Jorge Lorenzo: ?Sono triste per Forcada, le corse sono la sua passione e spero che se non continuer? in Yamaha che riesca a trovare una squadra perch? ? un tecnico con molta esperienza. ? vero che ha il suo carattere, ? un personaggio forte ed ? difficile lavorare con lui quando i risultati non arrivano, ci ho lavorato per nove anni e quindi mi immagino come possano essere andate le cose anche perch? pure Vinales non ha proprio un carattere docile. La separazione ? la soluzione migliore per il proseguimento della carriera di entrambi?.

    Valentino Rossi: ?Premesso che non so nulla di particolare, immagino che non sia facile instaurare un bel clima nel box quando i rapporti personali non sono sereni. Sia Vinales che Forcada sono dei professionisti e daranno comunque il massimo da qui a Valencia?

    Marc Marquez: ?Non ? una situazione facile da gestire, n? per Maverick n? per la Yamaha. Si pu? essere professionisti quanto si vuole, ma se manca la fiducia ? difficile riuscire a portare a casa risultati?.

    Vale ma chi ci crede che non sai nulla di particolare

    Comunque gran brutta situazione, secondo me si separeranno ben prima di fine stagione, sarebbe la scelta migliore per entrambi.

  • Font Size
    #2
    ? cosi strano questo finale? forse non ricordate come andava vinales appena salito sulla yamaha! vuoi o non vuoi ? stata stravolta una moto vincente e chi ci ha rimesso di pi? ? stato lui

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma quanto ? che la Yamaha non vince una gara? Mi sa che stanno facendo un record...mah, che brutta roba


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non deve essere facile lavorare con Vinales, ricordo quando aveva abbandonato il team in 125 poco prima di una gara perch?, a suo dire, non gli dava una moto valida.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vi?ales mi sta deludendo, dal punto di vista della guida credo sia l'unico in grado di battere Marquez ma mentalmente ? messo maluccio. Una specie di Stoner con una fragilit? mentale ancora piu accentuata. Dubito che i suoi problemi derivino da Forcada che c'era anche quando vinceva lo scorso anno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vinales... uno dei tanti che se non ha la moto perfetta o non si sa cosa (misteri) non combina nulla. Un mix tra Melandri e Lorenzo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by La Sgumma View Post
              Vinales... uno dei tanti che se non ha la moto perfetta o non si sa cosa (misteri) non combina nulla. Un mix tra Melandri e Lorenzo?
              secondo me in parte hai ragione... somiglia un po a Lorenzo in stile martillo! per? i suoi problemi secondo me nascono dal fatto che si senta un po "tradito" poich? lui mentalmente ? ancora incapace di comprendere cosa sia effettivamente accaduto lo scorso anno... penso che se a 22 anni sei 1? nel mondiale e ti trovi li "costretto" a seguire linee che non capisci, un po perch? inesperto, un po per altro... finisce cosi! ricordate JL mentalmente quanto era pi? forte di vinales? arriv? nel box del rossi supercampione e, al contrario di vinales, non si fece mettere i piedi in testa!
              il pilota per essere campione a questi livelli oltre ad essere un manico fenomenale, deve anche essere un po una testa di c...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma sto Vinales che ogni tre per 2 dice di aver trovato un buon bilanciamento nel prosieguo del campionato e subito dopo smentire, ha rotto gli zebedei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche a parer mio vinales e' una grande delusione, secondo me ha una grossa confusione lui prima della moto, anche perche' non si spiegherebbe che parte sempre pianissimo per poi girare a fine gara in ottimi tempi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    MV deve cambiare squadra...il tempo ? sempre gentiluomo, oggi chi non ha le fette di salame sugli occhi dovrebbe capire e rivalutate la forza di Lorenzo che arriv? in Yamaha quando Rossi era il Re e non quando ? un pensionato di lusso che son 9 anni che non vince un titolo...mi spiace dirlo ma il 25 si ? sciolto come neve al sole (il 46) come qualcuno aveva predetto...Yamaha deve cercare un giovane alla svelta e prepararsi all?addio di Rossi che non sar? facile, soprattutto se vanno avanti cos?...si son fumati persino Forcada, pazzesco!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me Vi?ales assomiglia molto di pi? a Melandri che a Stoner o a Lorenzo

                      Stoner se ne fregava di tutto, non so perch? si pensa che fosse fragile; forse per la storia del lattosio, ma era un disturbo fisico vero, non un'invenzione!
                      Lorenzo ? uno che, quando c'? un problema, si arrabatta finch? non trova una soluzione
                      Melandri affogava spesso in un bicchier d'acqua e poi dava la colpa all'universo che ce l'aveva con lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma basta dire CAGATE su Vinales che ? un Pilota Fortissimo.
                        Purtroppo il problema ? solo Yamakka, al punto che pure un tecnico esperto come Forcada non ci capisce pi? nulla
                        ed era cos? pure nel 2016 con JL ... quando va bene mangia le gomme, altrimenti va male e cos? le mangia meno

                        VR ha fatto una Moto bilanciata sul consumo gomme, e grazie alla sua esperienza si adatta e riesce a portarla al limite
                        MV invece cerca la prestazione ed il feeling, trovandosi poi in difficolt? con gomme ed Aderenza ...

                        ? giovane e inesperto, come tutti i suoi coetanei, chiunque andrebbe nel pallone su una Scureggia Blu
                        Soprattutto quando la prima modifica da fare arriva solo nel warm up ... e non ? colpa di Forcada
                        Ma delle Idiozie teNNiche Made in Yamakka di cui tutti i loro tecnici sono Succubi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Ma quanto ? che la Yamaha non vince una gara? Mi sa che stanno facendo un record...mah, che brutta roba


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Boh, Vinales ci sta mettendo del suo probabilmente ma nel team non lo aiutano e/o non vanno in contro alle sue richieste ed esigenze!!!

                            Non si spiega perch? a lui han fatto fare le qualifiche solo con una gomma morbida nuova.
                            Non si spiega perch? gli ha sempre settato una moto morbida mentre lui la vuole pi? rigida.
                            Non si spiega perch? continuano a fargli i setting di VR quando lui ha bisogno di altro.

                            Cmq il risultato ? che da quando hanno cambiato direzione per andare in contro alle esigenze di VR la yamaha non vince pi?, Rossi ? diventato pi? performante del suo compagno ma arrivano solo podi e nessuna vittoria da 20 gare, forse era meglio avere due linee di sviluppo o puntare su quello che aveva vinto 3 gare nelle prime 5 dello scorso anno.

                            Ma se si autoflagellano :tafazz: in yamaha a me va bene!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tu credi che se lui fa una richiesta lo ignorino? Sei dentro i box a sentire tutto? Perch? altrimenti parliamo del nulla, se ti basi sulle dichiarazioni di vinales siamo messi bene.

                              Secondo me provano i settaggi di Valentino perch? sono disperati e brancolano nel buio, non sanno cosa vuole e non sanno cosa dargli, quindi la scelta pi? ovvia ? provare i settaggi di chi ha la stessa moto e va forte, che ovviamente non ? la scelta ideale per lui.
                              Last edited by Fafnir; 06-08-18, 11:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X