Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales e la crisi in Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    la differenza tra Rossi e MV ? che VR sa sviluppare la moto e MV no.. non sa da dove iniziare, cambia idea di continuo.. Poi oh io sono ignorante, ma ? la sensazione che mi da. Se metti MV su una moto a posto va fortissimo perch? ? un ottimo pilota ma non ? un buon tester

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by siela46 View Post
      la differenza tra Rossi e MV ? che VR sa sviluppare la moto e MV no.. non sa da dove iniziare, cambia idea di continuo.. Poi oh io sono ignorante, ma ? la sensazione che mi da. Se metti MV su una moto a posto va fortissimo perch? ? un ottimo pilota ma non ? un buon tester
      Noooooo!!! Adesso i Gianluchi attaccheranno con la storia dei 10 minuti a mettere a posto la D16 ecc ecc...

      Comment


      • Font Size
        #33
        "Create distruzione e scatenate i mastini della guerra!" (cit.) in 3,2,1,....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alem74 View Post

          Solo li??? Gianluca, mi sa che sei tu a non essere ben informato, e io non sono un talebano pro o contro Rossi...le M1 o andavano bene entrambe o facevano kakare entrambe, era necessario intervenire e li MV ha perso la bussola.
          esattamente infatti ho detto che in parte hai ragione ma sul jerez ti sbagli alla grande poiche, se ricordi bene, fino ad assen le m1 avevano vinto 4 gare(3mv+1vr) su 8, poi 2 ducati e 2 honda! al mugello vinales fece 2? (1? dovizioso) mentre rossi fece 2? ad austin dove invece si ritir? vinales. in pratica su 8 gare, 4 vittorie e dove non hanno vinto yamaha ha fatto 2 secondi posti poi un 6? e un 8?; questo il bottino del 1? pilota yamaha al traguardo a met? stagione.

          se ricordi le piste dove yamaha and? male furono proprio quelle dove fu l'unica squadra a non fare i test e quindi ? normale che si trov? svantaggiata rispetto alla concorrenza mentre, come sicuramente puoi vedere sulle varie pagine dedicate alla motogp, potrai notare che le prestazioni non sono mai scese nel corso della gara ma sono sempre state prestazioni da 6?-7? posto. potrai dire che questo dipendeva dal poco grip dell'asfalto? sai che in argentina ci corre quasi solo la motogp ed ? la pista meno gommata del mondiale ed il risultato yamaha fu 1? e 2?!

          io non sono un tecnico ma francamente non andrei mai a modificare una moto cosi(le prime modifiche iniziarono nel pre-assen), che vince e che ha 2 piloti primi in classifica; loro lo hanno fatto seguendo le linee di pensiero di rossi che, ovviamente, ? pi? esperto di vinales ma, come gli accadde in ducati, il suo pensiero delle modifiche al telaio hanno portato a ben poco. ora il problema ? l'elettronica...sar? veramente cosi? per me ? tutto un discorso molto complicato da affrontare e da capire per? al netto dei risultati posso solo dire che yamaha ha abbandonato un progetto vincente per buttarsi da un anno abbondante nel buio totale

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            io non sono un tecnico ma francamente non andrei mai a modificare una moto cosi(le prime modifiche iniziarono nel pre-assen), che vince e che ha 2 piloti primi in classifica; loro lo hanno fatto seguendo le linee di pensiero di rossi che, ovviamente, ? pi? esperto di vinales ma, come gli accadde in ducati, il suo pensiero delle modifiche al telaio hanno portato a ben poco. ora il problema ? l'elettronica...sar? veramente cosi? per me ? tutto un discorso molto complicato da affrontare e da capire per? al netto dei risultati posso solo dire che yamaha ha abbandonato un progetto vincente per buttarsi da un anno abbondante nel buio totale
            Vabb? ... MA:
            A- Hai notato che nella seconda parte di stagione 17 Honda ? Migliorata e Ducati ha fatto il Salto di Qualit?
            B- Hai notato che la favolosa Yamaha 15 a fine stagione veniva sverniciata dalle Honda (sia BM che DP) ?
            C- Hai notato che nei test Michelin di Valencia 15 Honda ? rimasta sui suoi tempi, mentre Yamakka ha peggiorato 1 sec ?
            D- Hai notato che tira e molla ma la Yamakka ? praticamente la 15 bench? si sia passati a Michelin ?

            NON ? mai stato un Progetto Vincente in questi ultimi anni ...
            Avevano solo il vantaggio di conoscere alla perfezione la Moto, mentre gli altri sviluppavano nell'incertezza ...
            Poi prese le misure a Michelin e soprattutto con l'Ant Rigido Honda ha fatto la Differenza, Ducati ha capito la Strada ...
            Yamakka ? rimasta la stessa Moto, che NON pu? Funzionare ...
            Grazie al cielo ci sono ste gare di Endurance e sino agli ultimi giri la Yamakka pu? stare l? ...
            Poi quando il gioco si fa duro ... rimane sempre l? ma pi? indietro

            PS: Hai notato che chi parla di Yamahamotomiglioredelmonodo dice pure che la Suzuki ? uguale
            quando nel caso C la Suzuki ha Migliorato 1sec con Michelin ...

            La Yamakka ? una Scureggia Blu, e si ... dovrebbero guardare di pi? a MV, almeno si rendono conto che razza di cesso ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Fafnir View Post
              Non capisco perch? si continua a ragionare come se la Yamaha fosse contro vinales, come se gli avessero tolto la moto buona da sotto il culo.
              Perch? se non trovano un modo per screditare VR non son contenti. Rossi batte Vi?? Colpa di Yamaha che lo boicotta. Rossi batte Lorenzo? Colpa di Yamaha che l'ha mandato via. Rossi vince? Colpa degli avversari che son scarsi.

              Pensa a quanto malate possono essere certe menti se pur di non ammettere la superiorit? di un pilota si lamentano dell'inferiorit? altrui
              Last edited by Moto48; 06-08-18, 20:21.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Comunque la sensazione che Rossi stia limitando lo sviluppo io ce l ho.. Mi spiace ma io comincio a credere che sia il momento di ascoltare Vinales che oggi ha un potenziale maggiore di Rossi.
                Ad ascoltare Rossi, pi? in l? di quello che abbiamo visto non si v? secondo me..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by siela46 View Post
                  la differenza tra Rossi e MV ? che VR sa sviluppare la moto e MV no.. non sa da dove iniziare, cambia idea di continuo.. Poi oh io sono ignorante, ma ? la sensazione che mi da. Se metti MV su una moto a posto va fortissimo perch? ? un ottimo pilota ma non ? un buon tester
                  beh...toccherebbe vedere se i risultati attuali siano imputabili anche a un errato indirizzo di sviluppo. son 1 anno e mezzo che arranca empre pi? sta moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by abhi View Post
                    Comunque la sensazione che Rossi stia limitando lo sviluppo io ce l ho.. Mi spiace ma io comincio a credere che sia il momento di ascoltare Vinales che oggi ha un potenziale maggiore di Rossi.
                    Ad ascoltare Rossi, pi? in l? di quello che abbiamo visto non si v? secondo me..
                    VR sbaglia a puntare il dito su ELE
                    Ma MV proprio non ci sta capendo nulla
                    A te il Nobel non telo leva nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se ascoltano vinales devono andare a fare terapia di gruppo tutti i tecnici, uno che cambia completamente opinione 5 volte a weekend.

                      Lui deve solo guidare e fare quello che gli dicono, come la storia che deve scaldare meglio la gomma nel giro di ricognizione. Non deve parlare ne fare richieste anche perch? non sa cosa vuole.
                      E soprattutto deve finirla di generare astio nei box col suo comportamento immaturo.
                      Last edited by Fafnir; 07-08-18, 09:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Il discorso ? che Yamaha deve smettere di ascoltare Rossi ( il quale tralaltro dice che non lo ascoltano) Rossi ? impiccato e si vede, Vinales avrebbe margine invece, si ? visto..
                        Vinales chiaramente non ha esperienza per sviluppare una moto, ma i tecnici esistono apposta, alla fine non ? suo compito, il suo compito ? andar forte, cosa che pu? fare solo con una moto competitiva, che ora non ha..

                        Direi che lo sviluppo su Rossi pu? dichiararsi finito, questo ? il massimo che pu? dare, che ? gi? tanto per la sua et?, ma purtroppo per lui non basta pi?..

                        Quindi fo di bale e largo ai giovani

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by abhi View Post
                          Il discorso ? che Yamaha deve smettere di ascoltare Rossi ( il quale tralaltro dice che non lo ascoltano) Rossi ? impiccato e si vede, Vinales avrebbe margine invece, si ? visto..
                          Vinales chiaramente non ha esperienza per sviluppare una moto, ma i tecnici esistono apposta, alla fine non ? suo compito, il suo compito ? andar forte, cosa che pu? fare solo con una moto competitiva, che ora non ha..

                          Direi che lo sviluppo su Rossi pu? dichiararsi finito, questo ? il massimo che pu? dare, che ? gi? tanto per la sua et?, ma purtroppo per lui non basta pi?..

                          Quindi fo di bale e largo ai giovani
                          Difatti lo scorso anno vedendo come andava Viniales ascoltarono solo lui(rossi si e' sempre lamentato che la moto aveva problemi) e guarda com'e' finita, almeno adesso pare che una direzione l'abbiano presa.
                          Alla fine a parer mio la moto non e' molto lontana da honda e ducati, se viniales facesse la differenza come ha fatto appena salito sulla yamaha sarebbe li a giocarsela per la vittoria(visto che alla fine rossi arriva sempre sul podio o subito a ridosso).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by abhi View Post
                            Il discorso ? che Yamaha deve smettere di ascoltare Rossi ( il quale tralaltro dice che non lo ascoltano) Rossi ? impiccato e si vede, Vinales avrebbe margine invece, si ? visto..
                            Vinales chiaramente non ha esperienza per sviluppare una moto, ma i tecnici esistono apposta, alla fine non ? suo compito, il suo compito ? andar forte, cosa che pu? fare solo con una moto competitiva, che ora non ha..

                            Direi che lo sviluppo su Rossi pu? dichiararsi finito, questo ? il massimo che pu? dare, che ? gi? tanto per la sua et?, ma purtroppo per lui non basta pi?..

                            Quindi fo di bale e largo ai giovani
                            il caldo ti fa male

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              beh...toccherebbe vedere se i risultati attuali siano imputabili anche a un errato indirizzo di sviluppo. son 1 anno e mezzo che arranca empre pi? sta moto
                              Difatti ? da quando hanno deciso di modificare la moto ed andare incontro alle esigenze di VR che annaspano, forse era meglio continuare a sviluppare la moto seguendo quello che il pilota pi? veloce chiedeva, ed all'epoca era Vinales...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Se fanno fuori rossi arrivano merdesimi ogni gara altro che, che vinales sia pi? forte di rossi non lo sappiamo, ? andato meglio solo per pochissime gare da quando ? arrivato.
                                Quindi ? una tua opinione, potrebbe anche essere un grosso flop e un sopravvalutato, non sarebbe certo il primo ne l'ultimo.

                                Per il resto vedo che il delirio continua, hanno tolto la moto buona da sotto il culo di vinales, siete proprio forti...
                                Si sa la Yamaha ? masochista, e soprattutto disordinata, ha perso tutti i pezzi e i settaggi Delle gare dove vinales andava forte... mannaggia sti smemorati malandrini
                                Last edited by Fafnir; 07-08-18, 10:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X