Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investitore di HAYDEN condannato per omicidio stradale a 1 anno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by abhi View Post
    ReLuca, il fatto che pure io ho superato molte volte i 50km/h dove c'? il limite, dovrebbe significare che se mi beccano dovrei andare in carcere e togliermi la patente.

    Oppure ci affidiamo alle casualit? e quindi se v? di culo che ci ferma solo il vigile sar? solo una multina di poche centinaia di euro e 5 punti in meno sulla patente.
    Quando oggettivamente siamo una bomba ad orologeria.

    Edit. Cio? se io sparo a qualcuno e lo uccido vado in carcere
    Se invece io sparo a qualcuno e sbaglio mira, tutto a posto?
    Multina?
    Non dico che ? giusto, dico che per? funziona davvero cos? e sempre.. non solo in questo caso.

    Per come la vedo io ? giusto considerare il risultato dell'azione, ma di certo nel caso di eccesso di limite di velocit? la discrepanza ? molto elevate, troppo. inasprirei le pene per quelli beccati "normalmente", lo dice uno che ha preso diverse multe a riguardo.. nemmeno io sono un santo

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by ReLuca View Post

      Non sono assolutamente d'accordo, mi spiace.

      Il ragazzo ha ucciso hayden. non ? un killer, non era intenzionale e sicuramente mi fa anche molta pena perch? immagino cosa stia provando/passando. ma purtroppo una "cazzata" come non rispettare i limiti pu? essere fatale come lo ? stato in questo caso.

      Io persone care morte, ripeto: MORTE per "cazzate" simili le ho. quindi capisco benissimo il punto di vista dei familiari e anche quello di chi la cazzata minima la fa, per via dell'incidente sopra descritto. secondo me in questo caso la giustizia ha agito bene.
      Edit: Abbiamo punti di vista diversi
      Last edited by piùpeloxtutti; 13-10-18, 15:38.

      Comment


      • Font Size
        #93
        dubito delle capacit? dell'avvocato del ragazzo oppure i familiari di Hayden avevano un fenomeno

        Comment


        • Font Size
          #94
          L'errore l'ha fatto andando a 70 in QUEL punto senza visibilit? sull'incrocio. Poi sfiga, magari era in fila e tutti procedevano alla stessa velocit?...

          Comment


          • Font Size
            #95
            purtroppo se ci sono i limiti e li si deve rispettare , d'altronde a 50 km/h si fanno circa 13,9 metri al secondo mentre a 70 diventano 19,4, se ragionate cosi come devono fare gli avvocati in questi casi capite che l'impatto cambia in maniera esponenziale e potenzialmente letale.
            lavorando sulla strada vedo la gente che fa fatica a imporsi i 30km/h dove c'? questo limite, non pensando che proprio su queste base di calcoli sono stati convertiti i 50 ai 30 e quindi calcolati mortali i primi rispetto ai secondi in prospettiva di investimento di un pedone, di conseguenza in caso legale affrontati con questa severit?.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by gt98 View Post
              purtroppo se ci sono i limiti e li si deve rispettare , d'altronde a 50 km/h si fanno circa 13,9 metri al secondo mentre a 70 diventano 19,4, se ragionate cosi come devono fare gli avvocati in questi casi capite che l'impatto cambia in maniera esponenziale e potenzialmente letale.
              lavorando sulla strada vedo la gente che fa fatica a imporsi i 30km/h dove c'? questo limite, non pensando che proprio su queste base di calcoli sono stati convertiti i 50 ai 30 e quindi calcolati mortali i primi rispetto ai secondi in prospettiva di investimento di un pedone, di conseguenza in caso legale affrontati con questa severit?.
              Quindi secondo te 1300 kg di auto a 13.9 metri al secondo di impatto con una bicicletta gli avrebbero fatto poco nulla?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by abhi View Post

                Quindi secondo te 1300 kg di auto a 13.9 metri al secondo di impatto con una bicicletta gli avrebbero fatto poco nulla?
                scusa se quoto , ma secono te se l' impatto fosse avvenuto a 50 kh/h le conseguenze sarebbero state le stesse ?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by mauri954 View Post

                  scusa se quoto , ma secono te se l' impatto fosse avvenuto a 50 kh/h le conseguenze sarebbero state le stesse ?
                  onestamente non lo s?..

                  Per? credo che se Hyden guidava un tir invece della bici e tagliava lo stop, i morti sarebbero stati pi? di uno

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Tutto ? ipotizzabile col senno di poi..
                    potrebbe anche essere che a 70 la bici la spara via e a 50 gli passava sopra..

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by gt98 View Post
                      purtroppo se ci sono i limiti e li si deve rispettare , d'altronde a 50 km/h si fanno circa 13,9 metri al secondo mentre a 70 diventano 19,4, se ragionate cosi come devono fare gli avvocati in questi casi capite che l'impatto cambia in maniera esponenziale e potenzialmente letale.
                      lavorando sulla strada vedo la gente che fa fatica a imporsi i 30km/h dove c'? questo limite, non pensando che proprio su queste base di calcoli sono stati convertiti i 50 ai 30 e quindi calcolati mortali i primi rispetto ai secondi in prospettiva di investimento di un pedone, di conseguenza in caso legale affrontati con questa severit?.



                      Qui che studi sono stati fatti? Strada a 3 corsie per senso di marcia con spartitraffico, contro strada di montagna con roccia da una parte e burrone dall'altra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by abhi View Post

                        Quindi secondo te 1300 kg di auto a 13.9 metri al secondo di impatto con una bicicletta gli avrebbero fatto poco nulla?
                        non devo giudicare io.....il fatto dei 50 non ? contestabile come neanche il fatto che ? stato tagliato uno stop......ma il fatto che il ragazzo oggettivamente "faceva pi? metri al secondo" e quindi ha colpito con maggior forza si ,purtroppo per lui.......

                        ragazzi ricordiamoci che in questa era di assicurazioni ci sono persone che lavorano solo per appurare che ci sia qualche anche remota colpa per praticare dei regressi !!!

                        ? la realt?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Andy96 View Post



                          Qui che studi sono stati fatti? Strada a 3 corsie per senso di marcia con spartitraffico, contro strada di montagna con roccia da una parte e burrone dall'altra.
                          io non mi occupo di piani viari e quindi non sto a dire che tutti i limiti messi hanno senso ( pure da noi in svizzera, anche se mooolto meno che in Italia, sono messi a cazzum in certi posti.....) ma se ci sono chi fa le perizie deve stare a quelli messi purtroppo...... sai che macello se sarebbero di libera interpretazione....

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Andy96 View Post



                            Qui che studi sono stati fatti? Strada a 3 corsie per senso di marcia con spartitraffico, contro strada di montagna con roccia da una parte e burrone dall'altra.
                            Potrebbe essere che i 70 della seconda foto (strada a 3) siano stati messi perch? mi sembra ci sia una strada che si immette sulla destra con scarsa visibilit?, bretella di immissione abbastanza corta e semicurva successiva.
                            Questo potrebbe giustificare il limite.
                            Oppure sono stati messi ad cassum come spesso avviene
                            O magari perch? dopo la semicurva c'? un bell'autovelox messo apposta per rimpinguare le casse spennando gli automobilisti
                            Tutto pu? essere .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gt98 View Post

                              io non mi occupo di piani viari e quindi non sto a dire che tutti i limiti messi hanno senso ( pure da noi in svizzera, anche se mooolto meno che in Italia, sono messi a cazzum in certi posti.....) ma se ci sono chi fa le perizie deve stare a quelli messi purtroppo...... sai che macello se sarebbero di libera interpretazione....
                              Beh, io la Svizzera l'attraverso spessissimo da Chiasso a Basel e devo dire che a limiti "incomprensibili " state messi benissimo anche voi eh
                              Cambiano in continuazione, ? un incubo, pensa che a volte passo dal Brennero e mi faccio il Fern Pass per la Germania allungando di oltre 100km pur di non sciropparmi le autostrade svizzere ed i loro limiti di velocit?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by springer View Post

                                Potrebbe essere che i 70 della seconda foto (strada a 3) siano stati messi perch? mi sembra ci sia una strada che si immette sulla destra con scarsa visibilit?, bretella di immissione abbastanza corta e semicurva successiva.
                                Questo potrebbe giustificare il limite.
                                Oppure sono stati messi ad cassum come spesso avviene
                                O magari perch? dopo la semicurva c'? un bell'autovelox messo apposta per rimpinguare le casse spennando gli automobilisti
                                Tutto pu? essere .....
                                ? 70 da ben prima. ? una parte di tangenziale.
                                Poi diventa a due corsie e il limite sale a 90 sempre con immissioni classiche di tutte le tangenziali.

                                Gli autovelox sono proprio nel tratto dei 90 che ? quasi impossibile tenere a causa delle buche e dei giunti alti 3cm.
                                Last edited by Andy96; 15-10-18, 09:02.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X