Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta nuove regole TotomotoGP 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Tornando IT, secondo me si va verso una complicazione del gioco inutile, quasi a fare a gara a chi fa il regolamento pi? ingarbugliato, sbk style, quando dovremmo prendere esempio dalla semplicit? della MotoGP.

    Io farei un regolamento molto easy, del tipo:

    pronostico dei primi 5 classificati.

    5 punti per ogni posizione indovinata, qualsiasi essa sia.
    3 punti se ce uno scarto di una posizione fra il pronostico e la posizione d'arrivo, 1 punto se le posizioni sono due, oltre nessun punto.
    5 punti alla pole


    7 punti a chi si avvicina di pi? al tempo della pole, che servir? anche a determinare la classifica dei parimerito, se due o pi? fanno gli stessi punti, chi si ? avvicinato maggiormente al tempo della pole sta avanti.

    A fine gara chi vince il gp 25 punti, il secondo 20, e cos? via prendendo in prestito il sistema di punteggio della MotoGP.
    ?????

    Time limit del pronostico alla mezzanotte del venerd?, ora locale.

    Chi non pronostica entro la mezzanotte nessuna penalizzazione, balza direttamente il gp.


    regole semplici, chiare e che siano facilmente applicabili a tutti.
    Last edited by Chronic; 11-12-18, 22:08.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Favoloso, appena scrivo che lascerei tutto com?? ... ecco che ci si scervella per cambiare
      Oh magari sono pure ottime idee, se solo si capisse qualcosa di ci? che hai scritto

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Chronic View Post
        Tornando IT, secondo me si va verso una complicazione del gioco inutile, quasi a fare a gara a chi fa il regolamento pi? ingarbugliato, sbk style, quando dovremmo prendere esempio dalla semplicit? della MotoGP.

        Io farei un regolamento molto easy, del tipo:

        pronostico dei primi 5 classificati.

        5 punti per ogni posizione indovinata, qualsiasi essa sia.
        3 punti se ce uno scarto di una posizione fra il pronostico e la posizione d'arrivo, 1 punto se le posizioni sono due, oltre nessun punto.
        5 punti alla pole


        7 punti a chi si avvicina di pi? al tempo della pole, che servir? anche a determinare la classifica dei parimerito, se due o pi? fanno gli stessi punti, chi si ? avvicinato maggiormente al tempo della pole sta avanti.

        A fine gara chi vince il gp 25 punti, il secondo 20, e cos? via prendendo in prestito il sistema di punteggio della MotoGP.
        ?????

        Time limit del pronostico alla mezzanotte del venerd?, ora locale.

        Chi non pronostica entro la mezzanotte nessuna penalizzazione, balza direttamente il gp.


        regole semplici, chiare e che siano facilmente applicabili a tutti.
        Al di l? del fatto che se il sistema ? complicato per l'assegnazione di punteggi il problema ? solo mio, e che una volta superato questo per chi gioca non c'? nessuna differenza, facendo una simulazione su un paio di gare dello scorso anno non sono emersi grandi cambiamenti con questa formula, rimanendo molti pari merito.


        Al momento la mia idea ? di fare:

        Pronostico da 7 piloti + poleman
        10 punti per ogni posizione esatta in gara
        7 punti per la pole
        3 punti con 1 posizione di differenza
        2 punti con 2 posizioni di differenza
        1 punto con 3 posizioni di differenza
        0 con 4 o pi? posizioni di differenza

        Timi Limit prima dell'inizio delle FP4

        Il tempo della pole non lo prenderei in considerazione.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by TommySan View Post

          Al di l? del fatto che se il sistema ? complicato per l'assegnazione di punteggi il problema ? solo mio, e che una volta superato questo per chi gioca non c'? nessuna differenza, facendo una simulazione su un paio di gare dello scorso anno non sono emersi grandi cambiamenti con questa formula, rimanendo molti pari merito.


          Al momento la mia idea ? di fare:

          Pronostico da 7 piloti + poleman
          10 punti per ogni posizione esatta in gara
          7 punti per la pole
          3 punti con 1 posizione di differenza
          2 punti con 2 posizioni di differenza
          1 punto con 3 posizioni di differenza
          0 con 4 o pi? posizioni di differenza

          Timi Limit prima dell'inizio delle FP4

          Il tempo della pole non lo prenderei in considerazione.
          Bhe ? anche bello farsi due calcoli in testa durante la gara per vedere di che morte morire, con certe proposte mi toccherebbe guardare la gara con l'abaco.

          Comunque la tua proposta ? una buona soluzione, un unico appunto, il tempo della pole ? ormai un dato inserito dal 90% di chi pronosticava al totogp, tanto vale renderlo una variabile attiva per il gioco, poi Bruno pu? sempre gestirla separatamente e farci un torneo a parte se vuole, ma privarsi cos? di un dato che verr? inserito ugualmente non ? sciocco?




          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Chronic View Post

            Bhe ? anche bello farsi due calcoli in testa durante la gara per vedere di che morte morire, con certe proposte mi toccherebbe guardare la gara con l'abaco.

            Comunque la tua proposta ? una buona soluzione, un unico appunto, il tempo della pole ? ormai un dato inserito dal 90% di chi pronosticava al totogp, tanto vale renderlo una variabile attiva per il gioco, poi Bruno pu? sempre gestirla separatamente e farci un torneo a parte se vuole, ma privarsi cos? di un dato che verr? inserito ugualmente non ? sciocco?
            Come vedi nn ? difficle far due conti sul proprio pronostico con la formula che vorrei adottare.

            Quanto al tempo della pole, non tutti lo inserivano, possiamo ragionarci su e se anche altri volessero inserire un punteggio a chi si avvicina di pi? al tempo della pole possiamo discutere, ma gi? mi vedo i vari problemi quando ci sono situazioni meteo variabili con pioggia, pista mezza sciutta, chi ha fatto il pronostico solo per pole asciutta chi ne mette 3 per contemplare ogni possibilit? ecc..ecc..... Io personalmente lo lascerei fuori, se vuole Bruno pu? fare il suo torneo indipendentemente senza nessun problema.

            A proposito Bruno, non mi dovevi spedire la birra?!?!?


            Spero che almeno z@inetto abbia ricevuto il pensiero di mito.....
            Last edited by TommySan; 12-12-18, 12:54.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by TommySan View Post

              Al di l? del fatto che se il sistema ? complicato per l'assegnazione di punteggi il problema ? solo mio, e che una volta superato questo per chi gioca non c'? nessuna differenza, facendo una simulazione su un paio di gare dello scorso anno non sono emersi grandi cambiamenti con questa formula, rimanendo molti pari merito.


              Al momento la mia idea ? di fare:

              Pronostico da 7 piloti + poleman
              10 punti per ogni posizione esatta in gara
              7 punti per la pole
              3 punti con 1 posizione di differenza
              2 punti con 2 posizioni di differenza
              1 punto con 3 posizioni di differenza
              0 con 4 o pi? posizioni di differenza

              Timi Limit prima dell'inizio delle FP4

              Il tempo della pole non lo prenderei in considerazione.
              Mi pare ottimo

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by borgusio View Post

                Mi pare ottimo
                giusto per fare il cagac*zzi, la differenza in punti fra quelli che non azzeccano la posizione esatta per una, due o pi? posizioni mi pare poco marcata, nel senso che se pronostico mm primo, che arrivi secondo o terzo cambia poco, giusto un punticino.

                magari sarebbe pi? equa una soluzione del genere


                ?10 punti per ogni posizione esatta in gara
                5 punti con 1 posizione di differenza
                3 punti con 2 posizioni di differenza
                1 punto con 3 posizioni di differenza
                0 con 4 o pi? posizioni di differenza

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Chronic View Post

                  giusto per fare il cagac*zzi, la differenza in punti fra quelli che non azzeccano la posizione esatta per una, due o pi? posizioni mi pare poco marcata, nel senso che se pronostico mm primo, che arrivi secondo o terzo cambia poco, giusto un punticino.

                  magari sarebbe pi? equa una soluzione del genere


                  ?10 punti per ogni posizione esatta in gara
                  5 punti con 1 posizione di differenza
                  3 punti con 2 posizioni di differenza
                  1 punto con 3 posizioni di differenza
                  0 con 4 o pi? posizioni di differenza
                  Mi sembrano troppi 5 punti per una posizione di differenza, con 4 piloti sbagliati di 1 posizione fai 20 punti il che equivale ad averne azzeccati 2.... mmmhhhh.. non mi piace molto...

                  Al limite si potrebbe fare come avevi proposto:
                  ?10 punti per ogni posizione esatta in gara
                  3 punti con 1 posizione di differenza
                  1 punto con 2 posizioni di differenza
                  0 con 3 o pi? posizioni di differenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Edit. Doppio.....

                    Mi da uno strano errore...
                    Last edited by TommySan; 13-12-18, 13:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Se poi chi fa proposte viene trattato come me, al massimo si leggono dei Karunga che lascerebbero tutto com'? stato ...
                      Ribadisco che avrei tenuto la struttura ma modificato l?assegnazione dei punteggi e aggiunto un bonus.... Se il per me telaio va bene ed occorre una messa a punto del motore, devo per forza cambiare moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Non era una critica a te ... tu fai bene a scrivere ci? che pensi ... ed ? comprensibile ci sia che voglia lasciare le cose +o- cos?...
                        Era per dire che scriverebbero solo quelli della tua idea visto che gli altri vengono presi a calci in faccia
                        Ma la realt? ? ben peggiore ... scrivono solo loro due, e fan pure fatica a capirsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Non era una critica a te ... tu fai bene a scrivere ci? che pensi ... ed ? comprensibile ci sia che voglia lasciare le cose +o- cos?...
                          Era per dire che scriverebbero solo quelli della tua idea visto che gli altri vengono presi a calci in faccia
                          Ma la realt? ? ben peggiore ... scrivono solo loro due, e fan pure fatica a capirsi
                          dove vedi che facciamo fatica a capirci?, mi sa che sei un po' mongoloide mollino.
                          dai vai a piagne da un'altra parte che qua fai umidit?.
                          Last edited by Chronic; 18-12-18, 07:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Non era una critica a te ... tu fai bene a scrivere ci? che pensi ... ed ? comprensibile ci sia che voglia lasciare le cose +o- cos?...
                            Era per dire che scriverebbero solo quelli della tua idea visto che gli altri vengono presi a calci in faccia
                            Ma la realt? ? ben peggiore ... scrivono solo loro due, e fan pure fatica a capirsi
                            Forse sei tu a non capire visto che noi ci siamo capiti subito, mentre per capire quello che scrivi te serve il dizionario dal Mollese all'italiano.....


                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Due post di piagnistei solo perch? mi sono spiegato con Karunga che si ? sentito tirato in causa, aggiungendo dei fatti reali ...

                              Allora il qui presente mongoloide Molla ha proposto di utilizzare i punteggi della MotoGP 25-20-15 etc
                              Tommy e non solo mi hanno Criticato, ma il mitico Chronic che si ? spinto pure ad offese pesanti che fa?
                              Propone di utilizzare il punteggio della MotoGP ... ma oh! vi capite fin da subito, neh!

                              Originally posted by Chronic View Post
                              Tornando IT, secondo me si va verso una complicazione del gioco inutile, quasi a fare a gara a chi fa il regolamento pi? ingarbugliato, sbk style, quando dovremmo prendere esempio dalla semplicit? della MotoGP.

                              Bla bla bla

                              A fine gara chi vince il gp 25 punti, il secondo 20, e cos? via prendendo in prestito il sistema di punteggio della MotoGP.
                              La cosa pi? bella ? che mi date del Coglione del cazz0 ... eppoi voi scrivete sempre in Coppia

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Due post di piagnistei solo perch? mi sono spiegato con Karunga che si ? sentito tirato in causa, aggiungendo dei fatti reali ...

                                Allora il qui presente mongoloide Molla ha proposto di utilizzare i punteggi della MotoGP 25-20-15 etc
                                Tommy e non solo mi hanno Criticato, ma il mitico Chronic che si ? spinto pure ad offese pesanti che fa?
                                Propone di utilizzare il punteggio della MotoGP ... ma oh! vi capite fin da subito, neh!



                                La cosa pi? bella ? che mi date del Coglione del cazz0 ... eppoi voi scrivete sempre in Coppia
                                Mi serve un dizionario, perch? al momento non ho capito bene cosa intendi quando dici che Chronic ha proposto di utilizzare il punteggio della motogp, quando in realt? a me pare abbia proposto qualcosa di diverso:

                                ?10 punti per ogni posizione esatta in gara
                                5 punti con 1 posizione di differenza
                                3 punti con 2 posizioni di differenza
                                1 punto con 3 posizioni di differenza
                                0 con 4 o pi? posizioni di differenza
                                mah.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X