Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Lorenzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Il problema di Lorenzo, in effetti, ? il non riuscire a contenere i danni in situazioni non ottimali.
    Lo si era visto anche in Yamaha, dove, a differenza di Rossi, le ( poche ) volte che non era a posto, non arrivava a ridosso del podio, ma pi? indietro.
    In Ducati questo aspetto si ? amplificato a livelli inimmaginabili.
    Ora, in HRC, il Lorenzo "non a posto" non pu? arrivare dietro a Nakagami. Il Lorenzo non a posto in HRC, dovrebbe fare 5? o 6? nel peggiore dei casi.

    Ora aspetterei di vedere cosa succede quando si torna in Europa per dare un giudizio con pi? elementi in mano. Diciamo che mezza stagione di adattamento ci pu? stare. Teniamo conto anche che di sicuro, sul risultato del Qatar e parzialmente anche sull'Argentina, hanno pesato gli infortuni ( aveva dichiarato che l'obiettivo era non cadere in Argentina ).

    Resta il fatto che il campione ( che ? e che sottolinea di essere ) dovrebbe essere in grado di fare la differenza anche in condizioni non perfette e non perdersi come fa lui.

    Sul discorso tornare a vincere un mondiale, ad oggi, in effetti non sembra molto probabile. L'unica possibilit?, sempre se se se e se, ? se marquez decidesse di cambiare aria e lui rimanesse in HRC, e iniziasse ad andare.








    Originally posted by Durim View Post

    Secondo me no..lorenzo continuer? a vincere gare ma non sar? pi? un campione del mondo o in lotta per esso. Mia opinione eh..non sto dando per bollito nessuno..
    Last edited by Beppoz; 04-04-19, 11:58.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by alem74 View Post
      E' stato lui a fare ?lo sborone? quest?inverno...La Honda qui, la Honda li, qui ? tutto meglio, la moto va da sola, posso saltare il test tanto la moto ? gi? ok, per finire con l?ostentazione di ?non sono un gran pilota, sono un campione? persino scritto sul casco. E poi...esimo esimo esimo??? I campioni non fanno questi errori, ai campioni non si appanna la visiera nemmeno in 20 anni di carriera, la manopola non si ? mai sfilata a nessuno, credo che nessuno abbia mai fatto un jump start come il suo per aver tolto il tear-off, semplicemente i campioni ci danno pi? gas e parlano meno
      A volte penso di avere una TV particolare
      Fa piacere leggere anche da altri le stesse cose che credo di aver sentito

      Originally posted by Funik View Post
      Tornando al tema Honda, l'anomalia ? che tutti quelli che ci sono saliti/scesi andavano subito forte.... Quindi secondo me per Lollo ? solo una questione di "testa"....non ha limiti fisici che lo impediscano (come dichiarato da lui stesso)....la moto cmq viaggia bene anche con Cal e Naka...che voglio dire...per quanto veloci non valgono lorenzo.
      Esatto ... la questione ? che al primo Test era ad 1 decimo da MM ora ? ad 1 secondo
      e non solo da MM ... pure dal Cal e da Naka che cmq gli sta davanti
      Che se ne dica i Piloti non disimparano a guidare in 4mesi (vale per VR come per gli altri)
      Gli hanno fatto o ha fatto fare qualcosa alla Moto che non sta funzionando ...
      Propendo per la seconda, memore di MM '15 che ha fatto Honda a sue specifiche peggiorando nettamente la Moto ...
      Poi tornando sulla Honda stile DP ? tornata la superiorit?.
      Pure Stoner diceva che erano state fatte "cavolate" facilmente risolvibili

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by mauri954 View Post

        tre vittorie a zero e tanta sfortuna, il tutto a favore dello spagnolo
        Io per fare confronti tra piloti voglio almeno confrontare i piloti a pari condizioni.
        JL nel 2019 posso confrontarlo solo con MM. Pari moto, pari team
        Nel 2018 e 2017 JL lo confronto con il Dovi e dico 2 a 0 per Dovi.
        Volendo posso paragonare le primi 2 gare del 2019 con le prime 2 gare del 2018 di JL e vince il Petrux.
        Gi? siamo scesi a fare il paragone JL vs Petrux??? Vorrai mica farlo tra JL prima guida del team ufficiale e Petrux su un team privato??????
        A fine campionato vedremo se Petrucci sar? riuscito a finire il mondiale meglio di quanto fatto nei 2 anni precedenti da JL e vedremo cosa dir? la classifica nel confronto JL e MM.
        Personalmente un paio di anni fa non avrei mai creduto in un futuro cos? tanto scarso di JL.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Esempio per comuni mortali ...
          Nel '08 il CBR1000 Stock settato teNNico faticava ad entrare nei primi 15 ...
          Un Pilota ne prova uno di serie e scopre tutta n'altra Moto, cos? ricopia le Quote di serie e fa 4? !!!
          Dopo tutti a fare lo stesso lavoro ed erano regolarmente nei primi 10
          Sappiamo benissimo che una MotoGp ? ancora pi? sensibile ... e quindi basta un "nulla".

          MM nel '15 si vedeva anche in TV il problema ...
          Inseriva Controsterzato e poi in Piega si Chiudeva lo Sterzo come per sterzare verso la Curva ...
          i teNNici prendevano i video come eseNNpio del funzionamento corretto di una Moto
          E Si! se parliamo di un Harley funzionano proprio cos?
          JL ? un Chopperizzatore e questo potrebbe dimostrare l'equazione

          Unica differenza ... JL ? talmente Esimo che manco si vede in TV cosa fa lui o la Moto

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by olivier View Post

            Io per fare confronti tra piloti voglio almeno confrontare i piloti a pari condizioni.
            JL nel 2019 posso confrontarlo solo con MM. Pari moto, pari team
            Nel 2018 e 2017 JL lo confronto con il Dovi e dico 2 a 0 per Dovi.
            .
            Ma come mai quando si parla di Marquez...tutti a sottolineare il fatto che sta su quella moto da anni....e invece sto discorso non si fa tra Lorenzo e Dovizioso?
            Mah.
            Mistero.

            PS: ....e cmq la moto,qualunque essa sia,da un anno all'altro cambia...quindi il confronto tra annate diverse...che c'azzecca? (per dirla alla Di pietro )

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by monikaf View Post

              Ma come mai quando si parla di Marquez...tutti a sottolineare il fatto che sta su quella moto da anni....e invece sto discorso non si fa tra Lorenzo e Dovizioso?
              Mah.
              Mistero.

              PS: ....e cmq la moto,qualunque essa sia,da un anno all'altro cambia...quindi il confronto tra annate diverse...che c'azzecca? (per dirla alla Di pietro )
              E' verissimo che una moto cambia da un anno all'altro ma per quello che ho visto fino ad oggi ritengo la Ducati una moto molto buona, per non dire vincente nel 2017, 2018 e anche 2019.

              Mai sostenutala tesi che per un pilota della MotoGP ci vogliano anni per capire una moto e anzi MM ci ha messo poco o nulla per capire come funziona una gp.

              Comment


              • Font Size
                #112
                olivier Sottoscrivo l'amante delle gare in salita

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by mauri954 View Post

                  ok le prime due ,ma per Petrux ? il quinto anno su ducati
                  Si, ma il secondo anno su una ufficiale, come Lorenzo '18. Cmq penso che Petrucci al momento non faccia esimo come JL quando va male, ma non arrivi a vincere quando va bene.

                  Magari a le mans, chiss?? Fece secondo l'anno scorso

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    Si, ma il secondo anno su una ufficiale, come Lorenzo '18. Cmq penso che Petrucci al momento non faccia esimo come JL quando va male, ma non arrivi a vincere quando va bene.

                    Magari a le mans, chiss?? Fece secondo l'anno scorso
                    A me piacerebbe moltissimo vedere Petrucci che vince qualche gara. Non ci credo ma ci spero. E' l'unico che ? arrivato su una GP ufficiale quasi...per sbaglio
                    Per lui ? la prima stagione da pilota ufficiale vero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by olivier View Post

                      A me piacerebbe moltissimo vedere Petrucci che vince qualche gara. Non ci credo ma ci spero. E' l'unico che ? arrivato su una GP ufficiale quasi...per sbaglio
                      Per lui ? la prima stagione da pilota ufficiale vero.
                      Si, infatti pure io lo spero

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Teleblaster View Post
                        Confrontare due piloti su stessa moto non vuol dire paragonare le carriere, ma confrontare due piloti su stessa moto.

                        E il 2018 Lollo vs 2019 Petrux come siamo messi?
                        lollo 2018 1?a gara ritirato,seconda 15esimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Magari a le mans, chiss?? Fece secondo l'anno scorso
                          A LeMans possono vincere le Yamaha e le Ducati vanno molto forte, quindi ...
                          Vincer? MM come al solito

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            A LeMans possono vincere le Yamaha e le Ducati vanno molto forte, quindi ...
                            Vincer? MM come al solito
                            Lollo gli dovr? mettere pressione allora!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Io non riesco a capirlo Lorenzo...
                              Sono sempre stato convinto che i fenomeni fanno la differenza su qualsiasi moto. Mi spiego, se non hai la moto per vincere ? ovvio che i miracoli non si fanno, ma devi comunque essere quasi sempre il primo della tua marca.
                              Non dico che Lollo debba giocarsela con Marquez tutti i gp, ma uno del suo calibro non pu? stare fuori dalla battaglia per il podio o limitrofi con una Honda.
                              Evidentemente mi sono sempre sbagliato, considerando le difficolt? che stanno trovando anche Iannone e Zarco.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Caxxo e dove sono finiti tutti quelli che dicevano che l'affare l'aveva fatta la Honda a prendere JLO...???

                                Come ho gia' scritto tante volte nel passato ,il problema di JLO ? psicologico...
                                Se facesse meno il PATACCA ogni volta che c'? da lavorare e stare zitti ....forse sarebbe meglio per lui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X