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2019 REA e DAVIES in Ducati con la V4

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    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    la butto li.

    Kawa sta protando avanti il compressore centrifugo,sulla nuova H2 SX ha intervalli di manutenzione di 12000 km.

    se ne fanno una versione da 600 cc con la stessa potenza e peso di un 1000 V4?
    a che pro ?boh io le 600 le vedo un p? sul viale del tramonto....

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      #17
      ripeto mettere quei due sulla stessa moto (probabilmente molto forte) ammazzerebbe il campionato.
      e non sarebbe giusto per davies.
      che poi la ducati fece un'offerta a Rea prima che passasse in kawasaki...lui rifiut?.
      bene.
      ora stai li. e possibilmente le buschi il prossimo anno

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        #18
        Originally posted by PanigalinoRed View Post

        a che pro ?boh io le 600 le vedo un p? sul viale del tramonto....
        600 cc con compressore,ovvero con cv equivalenti ad un 1000 cc,ma con molta pi? coppia

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          #19
          Originally posted by interceptor79 View Post

          600 cc con compressore,ovvero con cv equivalenti ad un 1000 cc,ma con molta pi? coppia
          quindi? non capisco cosa centri con l'argomento?
          secondo me un team con due galli non funziona, se litigavano lo scorso anno, figurarsi nella stessa squadra...

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            #20
            Originally posted by fabiostro View Post

            quindi? non capisco cosa centri con l'argomento?
            secondo me un team con due galli non funziona, se litigavano lo scorso anno, figurarsi nella stessa squadra...
            quindi se Kawasaki fa una supermoto Rea non ha alcun motivo di andare in Ducati.

            come vedi ? attinente

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              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post

              600 cc con compressore,ovvero con cv equivalenti ad un 1000 cc,ma con molta pi? coppia
              Per curiosit?, il regolamento tuttora (se gi? esistesse una moto 600 con compressore) lo permetterebbe?

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                #22
                Originally posted by interceptor79 View Post

                quindi se Kawasaki fa una supermoto Rea non ha alcun motivo di andare in Ducati.

                come vedi ? attinente
                Ma secondo te Rea va in 600 ?.....e poi facessero un motore sovralimentato con il regolamento attuale potrebbe correre ?

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                  #23
                  Originally posted by PanigalinoRed View Post

                  Ma secondo te Rea va in 600 ?.....e poi facessero un motore sovralimentato con il regolamento attuale potrebbe correre ?
                  chi ha detto che Rea va in SS?

                  ho detto che Kawa potrebbe fare una superbike con un motore pi? piccolo ma essendo sovralimentato con stessa potenza e peso di un 1000,ma con molta pi? coppia.

                  i regolamenti si fanno e cambiano se le moto di produzione cambiano.

                  se il trend del mercato saranno motori pi? piccoli ma sovralimentati si trover? il modo di farli correre.

                  oppure potrebbero correre con un 1000 con compressore centrifugo,ma per permettere a tutti di essere competitivi dovrebbero concedere qualcosa ai normai 1000 aspirati.

                  basta trovare il giusto Balance of performance.

                  oppure Kawa potrebbe fare come BMW che per il 2019 sta preparando un nuovo missile 4 in linea aspirato semplicemente spingendo al limite il poprio pregetto di base.

                  ricordo che Kawa ha le stesse misure di alesaggio e corsa dal 2004,ovvero 76 mm ? 55 mm,molto lontano dai valori della concorrenza

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                    #24
                    sopra parlavi di 600 ...comunque se cambiano i regolamenti tutto pu? succedere anche se per ora la vedo complicata ... Ducati ad esempio potrebbe evitare di sviluppare la v41000r e tenere il 1100 di base.....

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                      #25
                      Originally posted by PanigalinoRed View Post
                      sopra parlavi di 600 ...comunque se cambiano i regolamenti tutto pu? succedere anche se per ora la vedo complicata ... Ducati ad esempio potrebbe evitare di sviluppare la v41000r e tenere il 1100 di base.....
                      si parlavo di 600 cc ma perch? un 600 cc sovralimentato ha la stessa potenza di un 1000 aspirato,ergo per equivalenza potebbe correre contro un normale 1000 cc aspirato,non che Rea andrebbe a correre in SS

                      per i regolamenti,si sono sempre adeguati al mercato,una volta le 4 cilindri erano 750 e i bicilindrici dei 1000,poi 1000 pari,poi 1000 i 4 e 1200 i bi.

                      a seconda di ci? che propone il mercato tutto si adegua.del resto solo in campo moto si corre da sempre con motori atmosferici

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                        #26
                        Da tifoso dello spettacolo e della WSBK dico che mi piacerebbe. Inoltre, tecnicamente e finanziariamente ? possibile, lo sbarco di Rea nell'orbita Ducati, dal momento che Audi ci sta mettendo la faccia, ma soprattutto i soldi, in quanto ? abituata a vincere (basti pensare a cosa ha "combinato" nel WEC). Se per? mi tolgo quei panni e provo (non ? detto che ci riesca ) ad analizzare il tutto razionalmente, vengono fuori un paio di "se" e "ma".
                        1. Di moto nuove vincenti all'esordio non se ne vedono da parecchi anni. Il livello ? talmente alto ed i mezzi cos? complicati che occorre tempo, per lo sviluppo di un pacchetto vincente, tanto pi? con i nuovi regolamenti dove, se fai una moto pi? veloce delle altre, ti tolgono 250 giri ogni 3 gare. Il sunto ? che la Panigale potrebbe non essere vincente da subito e/o il regolamento potrebbe vanificare le sue eventuali superiori performance.
                        2. Una simile coppia, nel caso di moto vincente, ucciderebbe ancora pi? il campionato di quanto non facciano oggi Rea e Sykes, perch? verrebbe riunito il duo di piloti probabilmente pi? forte oggi presente in Superbike, anche se personalmente credo che Rea sia pi? forte di Davies. S? che affossare la SBK sembra uno sport che piace, a DORNA, ma cos? mi sembra troppo.

                        Un paio di note a contorno.
                        Ducati ha provato in tutti i modi a far modificare il regolamento in modo da alzare da 1200 a 1300 cc il limite di cilindrata per poter utilizzare la 1299 anzich? la 1199 ma, ricevuto solo due di picche, ? partita a cannone lo sviluppo della V4, che era un progetto gi? presente da tempo, ma tenuto in stand-by.
                        Kawasaki, come secondo me anche Aprilia (e come certamente BMW), ? al lavoro su una moto nuova, specie a livello di motore, dopo essere stata la pi? penalizzata dal nuovo regolamento. Se cos? sar?, ad Akashi potrebbero abbandonare le storiche misure di 76x55 mm citate da Filippo, per seguire la strada di BMW stessa e Yamaha verso quote pi? superquadre, in grado di raggiungere regimi pi? elevati sui motori di serie e, conseguentemente su quelli in specifica WSBK.
                        I 600 sovralimentati (come i 1000) oggi non possono correre, ma ha ragione chi scrive che i regolamenti si cambiano (e considerando quante volte lo hanno fatto nell'ultimo periodo, anche in fretta). Kawasaki sta portando avanti da tempo l'idea di realizzare delle Superbike pi? piccole e leggere delle attuali utilizzando la sovralimentazione e lo ha anche dichiarato pubblicamente. Si tratterebbe solo di vedere quanta influenza ha la casa di Akashi sull'organizzatore e quanto le altre case siano avanti con tecnologie simili, per accettare la cosa.

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                          #27
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Da tifoso dello spettacolo e della WSBK dico che mi piacerebbe. Inoltre, tecnicamente e finanziariamente ? possibile, lo sbarco di Rea nell'orbita Ducati, dal momento che Audi ci sta mettendo la faccia, ma soprattutto i soldi, in quanto ? abituata a vincere (basti pensare a cosa ha "combinato" nel WEC). Se per? mi tolgo quei panni e provo (non ? detto che ci riesca ) ad analizzare il tutto razionalmente, vengono fuori un paio di "se" e "ma".
                          1. Di moto nuove vincenti all'esordio non se ne vedono da parecchi anni. Il livello ? talmente alto ed i mezzi cos? complicati che occorre tempo, per lo sviluppo di un pacchetto vincente, tanto pi? con i nuovi regolamenti dove, se fai una moto pi? veloce delle altre, ti tolgono 250 giri ogni 3 gare. Il sunto ? che la Panigale potrebbe non essere vincente da subito e/o il regolamento potrebbe vanificare le sue eventuali superiori performance.
                          2. Una simile coppia, nel caso di moto vincente, ucciderebbe ancora pi? il campionato di quanto non facciano oggi Rea e Sykes, perch? verrebbe riunito il duo di piloti probabilmente pi? forte oggi presente in Superbike, anche se personalmente credo che Rea sia pi? forte di Davies. S? che affossare la SBK sembra uno sport che piace, a DORNA, ma cos? mi sembra troppo.

                          Un paio di note a contorno.
                          Ducati ha provato in tutti i modi a far modificare il regolamento in modo da alzare da 1200 a 1300 cc il limite di cilindrata per poter utilizzare la 1299 anzich? la 1199 ma, ricevuto solo due di picche, ? partita a cannone lo sviluppo della V4, che era un progetto gi? presente da tempo, ma tenuto in stand-by.
                          Kawasaki, come secondo me anche Aprilia (e come certamente BMW), ? al lavoro su una moto nuova, specie a livello di motore, dopo essere stata la pi? penalizzata dal nuovo regolamento. Se cos? sar?, ad Akashi potrebbero abbandonare le storiche misure di 76x55 mm citate da Filippo, per seguire la strada di BMW stessa e Yamaha verso quote pi? superquadre, in grado di raggiungere regimi pi? elevati sui motori di serie e, conseguentemente su quelli in specifica WSBK.
                          I 600 sovralimentati (come i 1000) oggi non possono correre, ma ha ragione chi scrive che i regolamenti si cambiano (e considerando quante volte lo hanno fatto nell'ultimo periodo, anche in fretta). Kawasaki sta portando avanti da tempo l'idea di realizzare delle Superbike pi? piccole e leggere delle attuali utilizzando la sovralimentazione e lo ha anche dichiarato pubblicamente. Si tratterebbe solo di vedere quanta influenza ha la casa di Akashi sull'organizzatore e quanto le altre case siano avanti con tecnologie simili, per accettare la cosa.

                          quoto tutto.

                          per un appassionato di tecnica sarebbe il top vedere finalmente uno scontro motori atmosferici VS sovralimentati come in campo auto da oltre 40 anni.

                          dopo anni di immobilismo tecnico finalmente arriva una ventata di novit? vere:sovralimentazione,aerodinamica,sospensioni elettroniche e altro ancora

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                              #29
                              Chaz lo deve battere con la ducati


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                                #30
                                Quoto interceptor.
                                Finalme te potrebbero esserci risvolti tecnici che potrebbero mettere interesse nella categoria.
                                Purtroppo il prossimo anno saranno tutte 4 cilindri e quindi ben venga un eventuale 600 (o similare) con compressore.

                                Comunque rea e davies assieme: prevedo una gran battaglia ad ogni gara...
                                E sykes rimarrebbe in kawa?

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