Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Rea ha forato, Sykes ? arrivato sulle tele. VDM ? arrabbiato nero con Pirelli, e non gliele ha mandate a dire.
Insomma, gli pneumatici sono nel pallone.
ma pensate che il regolamento abbia penalizzato troppo la kawa???
In questo specifico frangente secondo me non pi? di tanto. Di certo le Kawasaki sono state le pi? lente, sul dritto, della top-10, ma mi fa strano che il consumo anomalo di gomme sia stato pi? accentuato per Rea rispetto a Sykes, che notoriamente stressa di pi? gli pneumatici.
Rea ha forato, Sykes ? arrivato sulle tele. VDM ? arrabbiato nero con Pirelli, e non gliele ha mandate a dire.
Insomma, gli pneumatici sono nel pallone.
Ho visto la gara in diretta e pensavo a problemi di gomme ma non fino a questo punto, poi appena finita la gara ho spento la tv e sono andato a dormire x cui dalle interviste ? scaturito tutto?
Comunicazione di servizio: gli utenti di Eurosport dovranno porre attenzione al palinsesto perch? la giornata di chiusura delle Olimpiadi invernali sar? trasmesa in diretta in vece della Gara " della WSBK a Phillip Island. Cos? per il sito Speedweek:
In questo specifico frangente secondo me non pi? di tanto. Di certo le Kawasaki sono state le pi? lente, sul dritto, della top-10, ma mi fa strano che il consumo anomalo di gomme sia stato pi? accentuato per Rea rispetto a Sykes, che notoriamente stressa di pi? gli pneumatici.
si credo che qua sia stata tutta una questione di gomme e basta....
Eh qualche problema c'?!!!
Domani flag to flag sia per SBK che SS.
Domenica a Phillip Island verr? introdotta una nuova procedura
In attesa dell'ultimo giorno dello Yamaha Finance Australian Round, arriva l'annuncio che i piloti di World Superbike e World Supersport dovranno sfruttare il cosiddetto "flag to flag", con i concorrenti del WorldSBK che rientreranno ai box dopo 12 giri, mentre quelli del WorldSSP potranno farlo dopo 9.
Lucas Mahias (GRT Yamaha Offical WorldSSP Team) partir? dalla pole position per la prima gara del FIM Supersport World Championship 2018, che domenica verr? accorciata a 16 giri per dare l'occasione ai protagonisti di lottare meglio per il successo.
23 WorldSSP piloti si schiereranno sulla griglia di partenza del Phillip Island Grand Prix Circuit di 4,4km, dove con l'inserimento del flag-to-flag ? stato deciso di togliere due passaggi all'evento. Il format subisce una modifica in questo weekend.
I piloti del WorldSBK correranno Gara 2 di domenica con il "flag to flag" se le condizioni saranno asciutte. Ci sar? l'obbligo di rientro ai box al termine dei giri 10, 11 o 12; se invece dovesse essere fin da subito gara bagnata, allora si adotter? la procedura standard.
Gregorio Lavilla, Direttore Sportivo del WorldSBK, ha spiegato: "Purtroppo ci sono stati dei problemi con la durata delle gomme. Dopo un incontro con i team nel quale si ? discusso delle possibili opzioni, abbiamo deciso che la cosa migliore sarebbe stata il "flag to flag", che fortunatamente i nostri regolamenti prevedono. Normalmente lo utilizziamo per motivi climatici, mentre stavolta si tratta di altro. A meno che non piova".
Comment