Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma Ducati ha mai vinto senza.....

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

...e ora salta pure fuori che Rea è stato pure operato all anulare destro 3 settimane prima della prima gara.

Comment

Originally posted by Luka#7 View Post
      Che poi non ho mai capito il senso di concedere delle cilindrate maggiori ...
      Io invece non ho mai capito il senso di limitare la cilindrata in generale: facessero un po' quello che gli pare, però do' loro 10 litri di benzina e devono finire la gara

Comment

Secondo me un buon organizzatore dovrebbe essere in grado di "offrire" gare spettacolari.
        Che sia politicamente scorretto "punire" chi è in grado di fare una buona moto credo sia fuori dubbio.
        Però per chi guarda le gare è meglio vedere una gara in cui a 3 giri dalla fine sono in quattro a potersi giocare la vittoria invece di vedere una gara dove dopo 3 curve il primo è imprendibile.

Staremo a vedere nel resto del campionato se l'Australia è stata una casualità o se il nuovo regolamento, anche se "moralmente" scorretto ha raggiunto lo scopo.

Se continua cosi, molto meglio la sbk 2018 di quella 2017 o 2016.
        La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
        Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)

Comment

eventuali "concessioni" si vedranno in base al tipo di scarico che monterà la v4 1000 il prossimo anno, ricordo una foto del 2015 di haslam che provava sulla rsv4 con lo scarico motogp o simile (più simile all'originale esteticamente parlando rispetto all'attuale scarico ducati sbk) senza la possibilità di essere usato in gara.
          L'audience verso la categoria è diminuita progressivamente con l'aumentare delle limitazioni, basta vedere lo share delle gare dal 2013 (full sbk) ad oggi (sbstock)

Comment

Originally posted by oettam View Post

Riguardo l ultima parte del post penso che non potrai evitare la discussione da te descritta ma anche se non vincesse in SBK.
            Per il resto credo siano domande a cui non è possibile dare risposta. Secondo me se non ci fossero stati problemi di gomme Rea non avrebbe comunque perso per 30 cm. In Kawasaki ormai ci hanno il callo a pensare alla gallina a fine campionato anzichè l'uovo oggi... Rea non lo conosco personalmente, ma non mi sembra un "Mamola", mi sembra uno velocissimo, ma con anche una buona testa e visto che gli è già successo di ritrovarsi su un curvone senza più la ruota posteriore al suo posto...insomma...andarsela a cercare...io sono convinto che in Kawasaki hanno usato mappature molto dolci per non stressare il post, correre sulla difensiva, e portare a casa più punti possibile e Johnny sarà stato d'accordo...e han perso per 30 cm...la gara inaugurale...
            Forse se avessero avuto 1.100 (o 900) giri in più gara 1 manco la finiva proprio...
            Per come la vedo io la cosa più brutta che sta accadendo è cambiare il regolamento ogni 3x2, o iniziare e poi abbassare i giri max se vinci, bah, robe turche.

Anch'io ho l'impressione si voglia un pò scimmiottare i regolamenti del mondiale GT automobilistico. Per me un suicidio. Nel campionato GT i team che fanno un campionato completo con la stessa formazione saranno forse una decina. Gli altri o fanno singole gare o saltano più appuntamenti oppure piloti che vanno, piloti che vengono. Diversi team corrono con 2 piloti a gara per "aprire" a piloti gentleman dal portafoglio gonfio.

Penso che semplicemente SBK è un campionato da rivedere. Punto. Prima c'era F1, nata per "costare poco" e far nascere telai prototipo costruiti "in garage" che ospitavano motori serie. Poi le case costruttrici vedevano molta pubblicità e ci si sono fiondati in modo massiccio. Risultato: costi alle stelle. Allora bisognava contenere i costi: fuori F1 dentro SBK. Idea di fondo far correre le moto che puoi "comprare al concessionario". Le case costruttrici ci si rifiondano e adesso siamo arrivati al punto che corrono con moto "di serie" che la gente non compra più e che neanche un team privato può comprare perchè alla fine sono mezzi prototipi... Io di ZX-10 quando vado per passi difficile che ne vedo... poi boh, sarà che passo da zone dove ne han vendute poche/nulla e son tutte da altre parti...però basandomi sulla mia eserienza questa è l'idea che mi sono fatto.
            per fare una buona sbk come anche in ogni altra cosa di questo mondo basterebbe copiare quelle che funzionano

il bsb funziona alla grande, copiare punto.

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

Comment

Originally posted by Luka#7 View Post

Però hai risposto ... anche questo è disagio mentale !

No il disagio mentale è chi, di fronte a questi nuovi limitatori:

Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700

Dice che hanno abbassato i giri di Kawa per favorire chi?

Ducati

Siete i soliti ridicoli e lo sarete sempre perchè ridicolo è il vostro infantile odio verso l'unica casa Italiana che ci rappresenta degnamente nelle gare.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post

No il disagio mentale è chi, di fronte a questi nuovi limitatori:

Aprilia 14700 giri, BMW 14700, Ducati 12400, Honda 14300, Kawasaki 14100, MV Agusta 14700, Suzuki 14700, Yamaha 14700

Dice che hanno abbassato i giri di Kawa per favorire chi?

Ducati

Siete i soliti ridicoli e lo sarete sempre perchè ridicolo è il vostro infantile odio verso l'unica casa Italiana che ci rappresenta degnamente nelle gare.

Qua di ridicolo ci sei solo tu, è non servono spiegazioni al cospetto dei tuoi toni da professore di sto ***** ... saluti
                -Live as you were to die tomorrow-

Comment

Piccolino, la verità ha fatto la bua?

E per la cronaca i limitatori sono stati posti in funzione del regime delle moto di serie, più precisamente +700 giri rispetto a queste, la Kawa di serie fa 13400 giri, quella SBK ne faceva 15.000, l'hanno ridotta a 14.100=13.400+700, easy.

In virtù di ciò, non vedo l'ora di sentire le vostre lamentele quando uscirà la Ducati V4 1000 R con 16.000 giri di serie che diventeranno 16.700 in gara buahahahaha

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                    Piccolino, la verità ha fatto la bua?

E per la cronaca i limitatori sono stati posti in funzione del regime delle moto di serie, più precisamente +700 giri rispetto a queste, la Kawa di serie fa 13400 giri, quella SBK ne faceva 15.000, l'hanno ridotta a 14.100=13.400+700, easy.

In virtù di ciò, non vedo l'ora di sentire le vostre lamentele quando uscirà la Ducati V4 1000 R con 16.000 giri di serie che diventeranno 16.700 in gara buahahahaha

beh se è così...
                    prodotto derivato dalla serie...è pure giusto

ma praticamente il kawa è il 4 cilindri che gira più basso nelle moto di serie?
                    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Sì, anche perchè ha il rapporto alesaggio/corsa più basso.

Comment

lasciando stare le altre che fanno da contorno, il gioco è tra ducati e Kawasaki, è vero che i giri sono stati ridotti a tutti ma quelli di kawa son ben 1100

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"

Comment

Originally posted by livelegend View Post
                          lasciando stare le altre che fanno da contorno, il gioco è tra ducati e Kawasaki, è vero che i giri sono stati ridotti a tutti ma quelli di kawa son ben 1100
                          ma se la moto di serie gira bassa...possono far girare la moto di serie più alta se vogliono un 4 cilindri che giri come le altre 4 cilindri
                          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Originally posted by livelegend View Post

per fare una buona sbk come anche in ogni altra cosa di questo mondo basterebbe copiare quelle che funzionano

il bsb funziona alla grande, copiare punto.
                            Tutto giusto, ma forse Don Carmelo piuttosto che copiare BSB si mangerebbe anzi il cappello.
                            se non sbaglio l organizzazione del BSB era già di Dorna che lo bollò come palla al piede e lo vendette.
                            Copiarlo sarebbe ammettere che Dorna di corse non capisce un *****.
                            E invece BSB organizzato da una società con a capo un ex pilota F1 auto (Palmer) ci ha messo 2 minuti per fare gare spettacolari con regolamenti che non cambiano a ogni sbuffo di vento.
                            Last edited by oettam; 13-03-18, 20:23.

Comment

Il BSB funziona alla grande in un paese dove la passione non manca e perchè nessuno ci investe davvero.

Detto questo l'elettronica vietata aumenterebbe lo spettacolo ma diminuirebbe ulteriormente l'appeal della WSBK per le case ufficiali che avrebbero meno modo di primeggiare.

Purtroppo non c'è una soluzione degna alla crisi che è prima di tutto di pubblico televisivo, le nuove generazioni non sono più appassionate, non le guarda le gare non perchè non belle ma perchè per loro la SBK non esiste proprio, al più sentono parlare della MotoGP.

Difficile risollevare le sorti di questa categoria che non è vista a prescindere e se lo fosse non genererebvbe comunque un ritorno degno, non a caso i 600 sono morti e le 1000 quasi.

Siamo in estinzione.

Last edited by MiKiFF; 14-03-18, 11:56.

Comment

Originally posted by mito22 View Post
                                Vabbè diciamo che forse TRA I BIG quando partì la SBK... Ducati era l'unica che PUNTAVA SOLO SU QUELLA... e quindi un pò 'doveva' vincere... un pò l'organizzatore era italiano..... un pò c'era anche Castiglioni che aveva budget......

Fatto sta che appena un'altra cosa ha fatto una moto con architettura di motore come Ducati... HA VINTO.....

Vabbè ma stica.. che cambia?
                                Ciao Davide è un pò che non frequento il forum ma non posso esimermi dal rispondere: Honda VTR ha vinto nel 2000 con Ducati senza pilota (insomma non devo aggiungere altro) e 2002 all'ultima manche dell'ultima gara con 998 praticamente ferma con lo sviluppo causa D16 da sviluppare. Nel 2001 vince Bayliss, Da come si dice pare che col VTR hanno ammazzato 3 campionati su 3

Comment

Working...
                                X