Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i test...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    verdo' sei un disco rotto, non so quante volte lo devo ripetere, quest'anno ? anno "zero" anche per kawa.
    Ha omologato un nuovo motore con limite giri diverso dall'anno scorso.
    A sto giro le Ducati facevano velocit? quasi 10 km in meno rispetto all'ultimo test

    BMW ? "riuscita" a far funzionare il transponder solo nell'ultima ora, su speedweek dicono che ha fatto 40.7 come miglior tempo di giornata prima della caduta

    Comment


    • Font Size
      #32
      a carl? ,io voglio dire che kawa gira ora col nuovo motore che dici tu a 14700 mentre 2 anni f? col - vecchio - girava a 15200.e se l'avessero lasciata libera,nonostante tutte le limitazioni che le sue misure vitali hanno,chiss? ora a che regimi poteva girare....
      io sono un disco rotto,vero,ne pi? ne meno di quanto siano discutibili,mooooolto discutibili,i regolamenti che sembrano fatti sempre con un bel pensiero a bologna.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ilverdone View Post
        a carl? ,io voglio dire che kawa gira ora col nuovo motore che dici tu a 14700 mentre 2 anni f? col - vecchio - girava a 15200.e se l'avessero lasciata libera,nonostante tutte le limitazioni che le sue misure vitali hanno,chiss? ora a che regimi poteva girare....
        io sono un disco rotto,vero,ne pi? ne meno di quanto siano discutibili,mooooolto discutibili,i regolamenti che sembrano fatti sempre con un bel pensiero a bologna.....
        va che basta che la kawasaki faccia un motore di serie che giri come il v4 della panigale ed ecco che superano il problema dei giri bassi.
        Da sempre la sbk ha influenzato molto la produzione di serie...com'? giusto che sia

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ilverdone View Post
          a carl? ,io voglio dire che kawa gira ora col nuovo motore che dici tu a 14700 mentre 2 anni f? col - vecchio - girava a 15200.e se l'avessero lasciata libera,nonostante tutte le limitazioni che le sue misure vitali hanno,chiss? ora a che regimi poteva girare....
          io sono un disco rotto,vero,ne pi? ne meno di quanto siano discutibili,mooooolto discutibili,i regolamenti che sembrano fatti sempre con un bel pensiero a bologna.....
          vabb?, insomma dobbiamo ricominciare il discorso di chi ? stato pi? penalizzato l'anno scorso?
          Devo rimettere di nuovo i numeri?
          Di certo non ? stata Ducati quella avvantaggiata.
          Quest'anno sia Ducati sia kawa hanno "aggirato" il regolamento omologando nuovi motori punto.
          Last edited by Carlito27; 25-01-19, 07:54.

          Comment


          • Font Size
            #35
            eh.....ognuno resta sui suoi punti di vista.
            io cmq sono sicuro che i 10 kmh che aveva di vantaggio la v2 1600 turbodiesel per non parlare del guadagno nelle accellerazioni(imbarazzante rispetto alla concorrenza,nessuna marca esclusa) la v4 non li avr? MAI.
            Last edited by ilverdone; 25-01-19, 08:24.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ilverdone View Post
              io cmq sono sicuro che i 10 kmh che aveva di vantaggio la v2 1600 turbodiesel per non parlare del guadagno nelle accellerazioni(imbarazzante rispetto alla concorrenza,nessuna marca esclusa) la v4 non li avr? MAI.
              lol ma dove cavolo li hai visti sti dati?
              A seconda del circuito(V2 vs 4cilindri e rapporti cambio fissi) c'erano 2/3 km di differenza, e cambia giustamente anche l'accelerazione.
              La R1 su alcuni circuiti sembrava avere dei razzi in uscita dalle curve, con gomme nuove XD








              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ilverdone View Post
                eh.....ognuno resta sui suoi punti di vista.
                io cmq sono sicuro che i 10 kmh che aveva di vantaggio la v2 1600 turbodiesel per non parlare del guadagno nelle accellerazioni(imbarazzante rispetto alla concorrenza,nessuna marca esclusa) la v4 non li avr? MAI.
                Dipende da come implementeranno il regolamento. Un motore MotoGP .. A voglia di 1600 turbodiesel

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Terribile View Post

                  Quindi come sempre Corsedimoto spara cagate.
                  http://www.corsedimoto.com/in-pista/...he-tempo-1399/
                  Strano, eh?
                  Eppure la Gazzetta dello Sport continua a foraggiarlo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    vabb?, insomma dobbiamo ricominciare il discorso di chi ? stato pi? penalizzato l'anno scorso?
                    Devo rimettere di nuovo i numeri?
                    Di certo non ? stata Ducati quella avvantaggiata.
                    Quest'anno sia Ducati sia kawa hanno "aggirato" il regolamento omologando nuovi motori punto.
                    Ocio, che con i numeri non ci vai a a nozze solo tu...
                    Concordo con te che quest'anno Kawasaki ricominci, non da zero, ma che sia un'altra storia. Quanto al regime di rotazione che avrebbero potuto raggiungere, credo che con il motore vecchio non avrebbero passato i 15500. E' gi? un miracolo che i tecnici di Akashi siano riusciti a tirare fuori tutti quei cavalli mantenendo 76x55 come misure caratteristiche.
                    Non concordo con te sul discorso Ducati, o meglio, non ? stata la pi? avvantaggiata, ma nemmeno la pi? penalizzata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Non ho detto che ? stata la pi? penalizzata ma solo che non ? stata avvantaggiata.
                      Vedi che ti dico che secondo me come "casa/team" quelli che se lo preso pi? nel culo so stati gli apriliati perch? dietro non avevano una casa che poteva spendere tempo e denari per avere meno problemi con i limiti del 2018.

                      Chi ha fatto le regole sperava di pareggiare le prestazioni invece ha creato un monomarca Rea, perch? ? lui che fa la differenza.

                      L'unica conseguenza che ha avuto il regolamento dei giri ? aver spinto le case a fare le furbe con moto a numero limitato.

                      Kawa cos? ? stata costretta a fare la nuova moto di 250 esemplari per aver, in partenza, un limite di giri decente.

                      Ma ripetere a noia che ? stata avvantaggiata Ducati, parlo del verdone, no eh

                      Kawa e Ducati hanno perso un po' del loro vantaggio rispetto alla concorrenza e ha permesso alla yamaha di inserirsi nella lotta al podio .

                      Chi ha perso di pi?, col suo stile di guida, ? stato Sykes

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sono solo test ma intanto vediamo subito le Kawa velocissime. Rea si conferma campione ma Haslam non ? molto lontano e pure la Kawa privata del turco si difende bene.
                        Anche questa volta mi meraviglia vedere tempi cos? simili tra la Gp e le SBK.
                        Spero nei miglioramenti della Ducati che al momento non mi sembra ancora vincente.
                        Melandri inizia lamentandosi??..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by olivier View Post
                          Sono solo test ma intanto vediamo subito le Kawa velocissime. Rea si conferma campione ma Haslam non ? molto lontano e pure la Kawa privata del turco si difende bene.
                          Anche questa volta mi meraviglia vedere tempi cos? simili tra la Gp e le SBK.
                          Spero nei miglioramenti della Ducati che al momento non mi sembra ancora vincente.
                          Melandri inizia lamentandosi??..
                          Jerez ?, da sempre, poco indicativo/selettivo, per valutare le reali differenze tra MotoGP e WSBK. Inoltre, la maggiore complessit? dei prototipi e le differenze pi? marcate, rispetto alle Superbike, tra il modello in uso e quello dell'anno precedente, fanno s? che il setup sia pi? lungo da trovare, senza dimenticare che la stagione delle derivate di serie inizia con due settimane di ritardo, ergo le GP in questo momento sono pi? indietro nello sviluppo. A regime, il divario tra le due categorie ? sempre valutabile in un paio di sec/giro almeno, questo per la maggior parte delle piste.
                          In ogni caso, un dato interessante, anche se non esaustivo, perch? quello che conta ? il tempo sul giro, riguarda la velocit? massima, con Bradl che, con la Honda MotoGP, ha raggiunto i 284 km/h contro i 268 di Rea, che ha ottenuto la punta pi? alta tra le WSBK.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Non ho detto che ? stata la pi? penalizzata ma solo che non ? stata avvantaggiata.
                            Vedi che ti dico che secondo me come "casa/team" quelli che se lo preso pi? nel culo so stati gli apriliati perch? dietro non avevano una casa che poteva spendere tempo e denari per avere meno problemi con i limiti del 2018.

                            Chi ha fatto le regole sperava di pareggiare le prestazioni invece ha creato un monomarca Rea, perch? ? lui che fa la differenza.

                            L'unica conseguenza che ha avuto il regolamento dei giri ? aver spinto le case a fare le furbe con moto a numero limitato.

                            Kawa cos? ? stata costretta a fare la nuova moto di 250 esemplari per aver, in partenza, un limite di giri decente.

                            Ma ripetere a noia che ? stata avvantaggiata Ducati, parlo del verdone, no eh

                            Kawa e Ducati hanno perso un po' del loro vantaggio rispetto alla concorrenza e ha permesso alla yamaha di inserirsi nella lotta al podio .

                            Chi ha perso di pi?, col suo stile di guida, ? stato Sykes
                            Aprilia ci ha rimesso parecchio perch? era quella che, nel 2017, girava pi? in alto, ancora pi? di Kawasaki, ma ? anche vero che alla RSV4 ? stato consentito di impostare il limitatore a 14700, risultando alla fine penalizzata di 800-900 giri.
                            Chi ha fatto le regole non ha considerato che, da anni professa la riduzione dei costi, mentre in questo caso ha originato un aumento, almeno per quanto riguarda i prodotti di serie.
                            Quanto a Yamaha, sono d'accordo solo in parte. La casa di Iwata ? stata in costante crescita e azzarderei che almeno met? del merito di aver ridotto il gap dalla vetta ? merito dei tecnici dei tre diapason.
                            In ultimo, ma non meno importante, Sykes. Senza dubbio una moto dall'erogazione pi? tonda, che "obbliga" a favorire la percorrenza, quasi in stile 600, anzich? la spigolatura pura dei classici 1000 non lo ha favorito, ma ha perso una bella chance, perch? in questo modo la ZX-10RR ? divenuta probabilmente anche pi? "gentile" con le gomme, il vero tallone d'Achille del buon Tom in gara.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post


                              Quanto a Yamaha, sono d'accordo solo in parte..
                              Si certo il gap ? diminuito anche per merito loro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Comunque Kawa usa come base una moto che al pubblico costa 20 Mila, Ducaudi una moto che ne costa 40 Mila e concepita per favorire il lavoro del team Superbike. Poi certo in WSB ci cambiano 8000 componenti ma fatto sta che se Ducati non porta a casa il mondiale qualcuno pianger? forte.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X