Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi si ? rotto il cambio (S1000RR)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by erre7r View Post
    xsandrox, da quando hai cambiato moto sei meno simpatico...

    va che hai sbagliato sexione, non ? qui, l'omerta la trovi altrove
    hihihi,
    ti parlo seduto su una ZX-10R 06 a cui ? appena esploso il motore... quindi si scherza... o meglio rido per non piangere!

    Comment


    • Font Size
      #122
      di ma il tuo zuzuki, avevo seguito le vicende della stocchizzazione, lo hai venduto ?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by erre7r View Post
        di ma il tuo zuzuki, avevo seguito le vicende della stocchizzazione, lo hai venduto ?
        a che ricordi... rimesso originale e venduto...
        Poi avevo deciso di smettere, anzi avevo deciso di smettere e quindi ho venduto il Suzuki...
        poi ? capitato il 10R 06 e l'ho presa come sfida, mi sono tornate le motivazioni ma mi sono scontrato con un mezzo antico... e quindi eccomi qu? che voglio tornare a girare su una moto competitiva!

        Comment


        • Font Size
          #124
          ...difficile smettere da questa malattia.. difficile... da dipendenza..poi smettere quando e quanto vuoi ma la scimmia si ripresena sempre..

          Comment


          • Font Size
            #125
            guarda io ho usato per diversi anni un yzf ex mondiale.. mezzo antico ma molto difficile ma nello stesso tempo impossibile per i comuni mortali.. adesso mi sembra di fare le scampagnate con il bmw...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Scusate se scrivo poco ma il lavoro non mi concede troppo tempo, vedo che ? stata ripresa questa mia discussione dello scorso anno quindi provo ad aggiornarvi.
              Ho ripreso la moto dopo tutto l'inverno tra ispettori e cambi spediti in germania. Ordine: sostituire la seconda, l'alberino, il desmodromico ecc. Io mi domando: ma se il problema, la causa, il difetto non si trovano, il cambio si rompe di nuovo!! Morale, chiudono il motore, vado il 4 Aprile a Misano e dopo 2 turni... di nuovo e peggio. Prima usciva solo la seconda quando riprendi il gas in mano dalla corda della curva e la trovavi in folle, adesso si punta e non entra in scalata portandomi dritto alla variante del parco insieme ad uno sforutunato che avevo appena lasciato a sinistra (fortunatamente non ci siamo fatti nulla tranne la mia carena sporca della sua vernice). Mi inca..... la porto gi?, mi aprono tutto di nuovo, salto la giornata del 18 aprile e mi girano le palle, arrivano di nuovo gli ispettori cambia il cambio e non tutto il motore. Se non ? stata trovata la causa io quello non lo voglio... (scusate se sono lungo, non ho il dono della sintesi)) A questo punto devo prendere una decisione: 1ma opzione: prendo la moto cos?, non mi fido pi? e mi rovino la stagione tutta programmata di Rehm e Rosso corse fino ad ottobre?
              2da Opzione: faccio causa, mi torglo delle soddisfazione, anticipo del denaro ma mando a puttane la stagione perch? la moto rimane li.
              3a opzione: Quanto vale in caso di rivedita tra 2 anni una moto con un anno in meno? quanto pu? valere una moto nuova che ha altri 2 anni di garanzia? Vi offro 1.000 eurini e mi date la 2011. Vi tenete le carene, la forcella, il mono, le pedane nuove ecc nella moto che d? indietro e mi rimontate l'akra, Ohlins pedane mie nella nuova... Naturalmente mi date le gomme da strada per fare il rodaggio poi mi riprendo le slik.
              Mi darete del deficiente, ma alla fine abbiamo trattato per la terza opzione a 1500 e nonostante tutto sono contento e rilassato, ho appena finito il rodaggio e l'ho portata gi? per il tagliando. Mi rimontano tutte le parti racing e riprendo il mio lavoro di pilota amatore (a 42 anni!!) da lunedi 9 maggio con CF Promotion. Mi ? tornato il sorriso
              Gradirei conoscere cosa ne pensate. ho sbagliato? accetto gli insulti ma siate buoni

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Roby23 View Post
                Scusate se scrivo poco ma il lavoro non mi concede troppo tempo, vedo che ? stata ripresa questa mia discussione dello scorso anno quindi provo ad aggiornarvi.
                Ho ripreso la moto dopo tutto l'inverno tra ispettori e cambi spediti in germania. Ordine: sostituire la seconda, l'alberino, il desmodromico ecc. Io mi domando: ma se il problema, la causa, il difetto non si trovano, il cambio si rompe di nuovo!! Morale, chiudono il motore, vado il 4 Aprile a Misano e dopo 2 turni... di nuovo e peggio. Prima usciva solo la seconda quando riprendi il gas in mano dalla corda della curva e la trovavi in folle, adesso si punta e non entra in scalata portandomi dritto alla variante del parco insieme ad uno sforutunato che avevo appena lasciato a sinistra (fortunatamente non ci siamo fatti nulla tranne la mia carena sporca della sua vernice). Mi inca..... la porto gi?, mi aprono tutto di nuovo, salto la giornata del 18 aprile e mi girano le palle, arrivano di nuovo gli ispettori cambia il cambio e non tutto il motore. Se non ? stata trovata la causa io quello non lo voglio... (scusate se sono lungo, non ho il dono della sintesi)) A questo punto devo prendere una decisione: 1ma opzione: prendo la moto cos?, non mi fido pi? e mi rovino la stagione tutta programmata di Rehm e Rosso corse fino ad ottobre?
                2da Opzione: faccio causa, mi torglo delle soddisfazione, anticipo del denaro ma mando a puttane la stagione perch? la moto rimane li.
                3a opzione: Quanto vale in caso di rivedita tra 2 anni una moto con un anno in meno? quanto pu? valere una moto nuova che ha altri 2 anni di garanzia? Vi offro 1.000 eurini e mi date la 2011. Vi tenete le carene, la forcella, il mono, le pedane nuove ecc nella moto che d? indietro e mi rimontate l'akra, Ohlins pedane mie nella nuova... Naturalmente mi date le gomme da strada per fare il rodaggio poi mi riprendo le slik.
                Mi darete del deficiente, ma alla fine abbiamo trattato per la terza opzione a 1500 e nonostante tutto sono contento e rilassato, ho appena finito il rodaggio e l'ho portata gi? per il tagliando. Mi rimontano tutte le parti racing e riprendo il mio lavoro di pilota amatore (a 42 anni!!) da lunedi 9 maggio con CF Promotion. Mi ? tornato il sorriso
                Gradirei conoscere cosa ne pensate. ho sbagliato? accetto gli insulti ma siate buoni
                Avresti potuto trovare una "via giudiziaria" che ti consentisse di non "tenere ferma la moto" per molto tempo...comunque, a parte ci?, se la "terza via" che hai scelto ora ti fa stare tranquillo, visto che la moto ? un mezzo per "produrre divertimento" alla fine hai fatto bene...quantomeno perch? ti sei tolto il pensiero

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Avresti potuto trovare una "via giudiziaria" che ti consentisse di non "tenere ferma la moto" per molto tempo...comunque, a parte ci?, se la "terza via" che hai scelto ora ti fa stare tranquillo, visto che la moto ? un mezzo per "produrre divertimento" alla fine hai fatto bene...quantomeno perch? ti sei tolto il pensiero
                  mi trovo d'accordo... serenit? e possibilit? di tornare a divertirsi valgono i soldi spesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Roby23 View Post
                    Scusate se scrivo poco ma il lavoro non mi concede troppo tempo, vedo che ? stata ripresa questa mia discussione dello scorso anno quindi provo ad aggiornarvi.
                    Ho ripreso la moto dopo tutto l'inverno tra ispettori e cambi spediti in germania. Ordine: sostituire la seconda, l'alberino, il desmodromico ecc. Io mi domando: ma se il problema, la causa, il difetto non si trovano, il cambio si rompe di nuovo!! Morale, chiudono il motore, vado il 4 Aprile a Misano e dopo 2 turni... di nuovo e peggio. Prima usciva solo la seconda quando riprendi il gas in mano dalla corda della curva e la trovavi in folle, adesso si punta e non entra in scalata portandomi dritto alla variante del parco insieme ad uno sforutunato che avevo appena lasciato a sinistra (fortunatamente non ci siamo fatti nulla tranne la mia carena sporca della sua vernice). Mi inca..... la porto gi?, mi aprono tutto di nuovo, salto la giornata del 18 aprile e mi girano le palle, arrivano di nuovo gli ispettori cambia il cambio e non tutto il motore. Se non ? stata trovata la causa io quello non lo voglio... (scusate se sono lungo, non ho il dono della sintesi)) A questo punto devo prendere una decisione: 1ma opzione: prendo la moto cos?, non mi fido pi? e mi rovino la stagione tutta programmata di Rehm e Rosso corse fino ad ottobre?
                    2da Opzione: faccio causa, mi torglo delle soddisfazione, anticipo del denaro ma mando a puttane la stagione perch? la moto rimane li.
                    3a opzione: Quanto vale in caso di rivedita tra 2 anni una moto con un anno in meno? quanto pu? valere una moto nuova che ha altri 2 anni di garanzia? Vi offro 1.000 eurini e mi date la 2011. Vi tenete le carene, la forcella, il mono, le pedane nuove ecc nella moto che d? indietro e mi rimontate l'akra, Ohlins pedane mie nella nuova... Naturalmente mi date le gomme da strada per fare il rodaggio poi mi riprendo le slik.
                    Mi darete del deficiente, ma alla fine abbiamo trattato per la terza opzione a 1500 e nonostante tutto sono contento e rilassato, ho appena finito il rodaggio e l'ho portata gi? per il tagliando. Mi rimontano tutte le parti racing e riprendo il mio lavoro di pilota amatore (a 42 anni!!) da lunedi 9 maggio con CF Promotion. Mi ? tornato il sorriso
                    Gradirei conoscere cosa ne pensate. ho sbagliato? accetto gli insulti ma siate buoni
                    decisione ineccepibile tenuto conto del fatto che se ti rivolgi alla dea giustizia nel frattempo ti troverai a dover comprare comunque un'altra moto visto che passano anni prima di arrivare ad un qualsiasi risultato utile.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Perch? Bmw 1000 rr???

                      Ciao Robby sono Gabriele Vetro il ragazzo svizzero che corre nella stock classe 1000
                      L'anno scorso il 2010 ho buttato un anno di corse perch? la moto e specialmente l'elettronica non ? mai funzionata e ho buttato soldi energia e un campionato al vento ... l'anno scorso c ?erano giorni in cui ??piangevo?? e non sapevo dove ??cazzo?? sbattere la testa perch? non mi capacitavo di come una moto cosi alla carta performante e buona ne aveva sempre una dietro l?altra, track control che non funzionava cambio elettronico che non funzionava, le mappe rain sport race che non andavano!(una gara in slovakia ring l?ho fatta utilizzando la mappa RAIN!!!) portata in bmw Ticino 2 volte ma niente ero l'uniko ragazzo che correva in moto e non capivano il perch? di questi difetti fatto sta che io ho buttato a putt?. il campionato 2010!

                      Quest'anno ho deciso di portarla in bmw motorrad italia al team capitanato da rossano innocenti e ho specificato ,detto di mettermela apposto per svolgere appunto il campionato svizzero (Info www. swiss-moto-racing.ch)Speso 10000 euro con centralina hp taratura cambio elettronico pedane bonamici ,contatto chiavi elettronico ecc ?. Non ho speso 1000 euro 10000!
                      La prima gara in germania e andata molto bene l'unica cosa che mi sono dovuto abituare al cambio elettronico avendo le pedane rovesciate mai usate nei primi 3 anni di pista? ..ma la moto di elettronika funzionava bene ... 3 posto best lap 1.29 a schleiz Germania circuito cittadino!

                      Seconda gara in germania turno di prove liberei ?? bam?? difetto al cambio venerdi mattina smonto tutto cosa vedo? rotto l?innesto del selettore della 5 marcia ,... cosa facciamo cosa non facciamo perdo i 3 turni di libere del venerdi,? buttato via un giorno facendo solo 2 giri di pista su circuito nuovo,? sabato mattina smonto la moto di un collega che corre nel campionato tedesco(gentilmente prestata dopo un giorno intero di trattative e ricerche nel paddock per trovare il selettore) ed smonto il selettore monto e funziona e lui il difetto???chissa la moto e il cambio funzionano come prima ma sorpresa dopo una buona qualifica sesto in griglia!(la rabbia mi ha fatto fare l?impossibile, ma il nervoso restava nell?aria)
                      Partenza gara della domenica disastrosa la bmw in partenza mi ha dato sempre grandi difficolt? ,... sono ultimo ma cmq ricupero in 5 giri! fino alla terza posizione il cambio inizia a darmi noie devo difendere la posizione le marce saltano folle in 2 curve del tracciato stringo i denti ma nulla da fare e imposibile fare una gara a certi livelli e perdere 2 secondi al giro per le sfollate che continuano ad arrivare ad ogni staccata... mi ri-superano il Kawasaki del ??kunzi?? e la yamaha dopo un altro giro dello ??smith?? e finisco quinto una gara che potevo anche vincere perch? il team kawasaki che domina il campionato svizzero aveva problemi ,... sfumata la vittoria rabbia alle stelle bestemie a non finire.... week and finito ... girato pochissimo perso il terzo posto in campionato e moto che non funziona bene ...
                      Rabbia a non finire passo in concessionario ma so gi? che non capiscono un c?. ho fanno finta?? e che non ammettono il difetto ,....
                      Ho pensato tra me e me magari sono le pedane rovesciate che influiscono sulla rottura del selettore oppure l'elettronica ,.. ma perch? BMW non ammette il problema perch? si spendono tantissimi soldi e la moto ha un difetto dopo l'altro....(il quinto posto o rischiato la vita per tenermelo ? non ? normale!)
                      Dopo quel week and decido di andare a rijeka per fare un allenamento e per provare la moto dopo che ho cambiato l'ennesimo sellettore e cambiato i dischi frizione .... ho controllato tutte le tolleranze riguardanti il gioco frizione, olio cambiato ogni 1000 km pi? filtro olio pi? filtro aria .....Ok venerd? rijeka provo la moto e magicamente funziona sono felice faccio un buon tempo con gomme dure 6680 del 2010 ant e post e giro di best 32,6 mattina senza che funzionava il trasponder ma per fortuna ho il gps per i lap montato sul canotto di sterzo? e in gara endurance in 34 prendendomi un po? di rischi ma poi andando regolare e concludiamo io e i miei soci primi con soddisfazione a 6 decimi dai secondi ,... Decido che il giorno dopo montero gomme di mescole medie cosicch? posso girare in gara sul 31/32 essendo gomme pi? performanti ....
                      Ma sabato mattina alle 9 dopo solo 1 giro ??bam?? il selettore andato ancora Put?. sono di fuoco ma che ***** ,... il team di Rossano innocenti mi ha detto che cambiano ogni 1500/2500 km il selettore ok il mio ne aveva solo 250 km ,... non ci sto come ***** posso andare a correre con una moto che non so mai quando mi scoppia sotto il culo o mi lascia a piedi .... sono troppo triste buttato sabato e domenica buttato soldi buttato tempo ***** devo fare buttare tutto al cesso ???(scusatemi) in questi momenti vorrei prendere una bomba e far esplodere la testa di quel cogl?? che a progettato il selettore e l'astina del cambio,... Io questo week and ho la terza gara del campionato la moto ora con selettore nuovo astina cambio nuova(astina cambio interna non quella esterna nuovo difetto che Rossano Innocenti non mi ha detto ? ), dischi nuovi ecc funzioner? ?? e se si per quanto tempo prima di lasciarmi a piedi ....Per non parlare del motore potentissimo (lo presa solo per il motore)?. Perch? hai tempi quando correvo con la seicento della suzuki andava bene ero forte in curva ma cavolo quando prendevi il gas in mano mi sfilavano come se avessi un 125cc,...
                      Bmw svizzera non mi aiuta minimamente nessuno che capisce niente.... solo in italia mi hanno detto diversi team che cambiano l'astina quella che fa innestare le marce al selettore e la cambiano ogni 500 km(vi rendete conto???) .... allora quanti pezzi di ricambio devo portarmi dietro in un week and di gara`??(c?? gente che mi dice devi avere una moto uguale di ricambio!!!(se cago soldi anche due perch? non tre ,? ma dai , e facendo 2 calcoli quanto mi ? costata la moto di riserva allestita uguale magari altri 30000 euro ... Allora calcoli alla mano moto comprata a leasing cmq 30000 fr di moto pi? 10000 fr di modifiche pi? 10000 fr di pezzi di ricambio ...Ok siamo a 50000 fr circa 42 mila euro ... tra moto ,modifiche per stock 1000 e pezzi di ricambio ,...!Vi sembrano tanti 42 euro ... (non sono niente se ci aggiungente a 9 week and in 2 anni di pista buttati ... tempo e salute ...(2 anni per le gomme sono altri 20000 euro ... pi? furgone benzina trasferte cibo...
                      Io grazie a *** lavoro le miei 44/50 ore settimanali e guadagno 5000 euro al mese quando mi va bene non sempre sono privato... a volte non ho lavoro ... ma di tutti questi soldi non mi avanza 5 centesi al di fuori della moto delle corse e le trasferte.... Io amo correre in moto ma a volte che problemi ad ogni trasferta mi fa riflettere e pensare se ? giusto spendere tutto e poi no avere niente in dietro , moto che non funziona e le piste quanto ce le fanno pagare.... a peso d'oro .... (io ringrazio mio padre ma ? giusto riempirsi di debiti per far funzionare una moto cosi difettosa?) Un privato fa investimenti e il rovescio della megaglia? Bmw grande pubblicit? ma poco aiuto ?. Bella all?apparenza ma problematica nell?affidabilit? ,? sconsiglio chiunque se non ? in un team ufficiale di comprarla ? per correre e far pi? di 10 gare l?anno,?.Io ho gare doppie quando ne finisco una non so se riesco a fare l?altra bruttissima sensazione ve lo GIURO!

                      Scusate per lo sfogo ho fatto 2 anni con la 600 della suzuki e cambiavo solo olio e filtro e l'ho rivenduta dopo 2 anni a un buon prezzo,..non ho perso e non ho guadagnato come giusto che sia ma le gare le ho vinte comunque...
                      Con bmw 1000 rr all?inizio ho pensato cavolo vado forte col 600 ma con una base come bmw posso mettermi in evidenza vincere anche da privato solo con le miei forze ,?. Ed invece,?
                      E veramente dura la vita con Bmw 1ooo se si privato e vuoi correre....
                      Ho hai i milioni e un Team o rimani a piedi e pieno di debiti ,.. triste ma vero ... mi dispiace perch? io ho la moto nel cuore e la corsa nel sangue volevo correre pi? di ogni cosa ogni giorno dal lavoro sogno la pista penso alla moto e sto male quando al week and non posso correre,...E la moto e ferma nel box per problemi di progettazione ... Non posso girare molto lavorando spesso per pagarmi i week and di gara e le trasferte per non parlare delle gomme!
                      Ho continuamente bisogno di sponsor ma gli sponsor se non vinci de non ti classifichi nei primi tre e se la moto non va ? non arrivano non ci sono e non ti aiutano minimamente e cosi la vita per un ragazzo giovane come me ?. Che crede in un sogno impossibile ?L?impossibile ? possibile?
                      Intanto mi alleno fisicamente perch? ? l?unica cosa che posso fare quando non corro e quando la moto e ferma questo faccio 6/7 allenamenti a settimana ? duri e impegnativi per prepararmi alla prossima sfida,?
                      Per il momento fine dello sfogo.... Se mi vedete con i nervi a fior di belle sapete il perch? giusto? Buone cose a tutti voi amici motociclisti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Mi congratulo x la forza di parlare che hai ancora

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          ammazza che storiaccia...in bocca al lupo

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Speed hai pienamente ragione: solidariet? a 1000!!!
                            Cambiare marca di moto? Tipo RSV4 aprc?

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Ma com'? possibile che BMW non intervenga su un difetto ormai cos? conclamato..??!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Ma com'? possibile che BMW non intervenga su un difetto ormai cos? conclamato..??!!!
                                perch? non ? scritto da nessuna parte che la devi usare in pista per fare gare, su strada va bene e questo basta per loro.....tutte le case ragionano cos?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X