Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PDF visualizzare o permettere il download sul forum

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida PDF visualizzare o permettere il download sul forum

    Mettiamo che avete un link di un pdf che volete condividere sul forum..... Esempio: https://www.civ.tv/wp-content/upload...t-SBK-2021.pdf (Come da nome file.. la entry list 2021 classe SBK del CIV....) ma invece che mettere solo il link come ho messo io.... dove quindi una persona ci clicca e il browser dirà 'apri o scarica, apre nuove finestre ecc ecc...

    Nuovo metodo implementato:

    Quando scrivete un messaggio o una nuova discussione vi trovate qua:



    Se non avete questa interfaccia cliccate sulla A (editor Avanzato)



    Andiamo sul sito dove abbiamo il pdf che ci interessa condividere, il file in questo caso sarà appunto la entry list 2021 civ sbk...



    Clicchiamo col tasto destro del mouse e selezioniamo COPIA COLLEGAMENTO (COPY LINK o quello che avete)



    Torniamo su Daidegas Forum

    Sull'interfaccia dell'editor avanzato avrete un'iconcina tipo acroba reader/pdf, tra la I di IMGUR e l'arcobaleno



    Cliccate e vi uscirà un pop up con una casella di testo vuota



    Qui dovrete semplicemente scrivere il titolo che volete dare al vostro PDF su Daidegas Forum



    In questo caso scriveremo CIV SBK (potete scrivere quello che volete, magari non papiri da centinaia di parole, un titolo al file)



    Cliccate su ok e vi trovete in questa precisa situazione, col cursore tra i due bb code... tra le due parentesi quadre chiuse....



    Con la tastiera (potete anche fare INCOLLA col tasto destro del mouse o PASTE o PASTE LINK) premete CTRL+V (il comando INCOLLA della tastiera, meglio con la tastiera che così non muovete il cursore o lo spostate da altre parti) e vi apparirà una cosa del genere...



    Potete ovviamente scrivere o mettere più di un PDF per messaggio, per semplicità nella guida io metto solo quello e solo uno

    Andate in fondo a destra e cliccate su POST o SCRIVI o quel che avete



    Ed ecco che comparirà il file pdf condiviso in questo modo



    Andandoci sopra col cursore potrete selezionare se VEDERLO (view) o SCARICARLO (download)





    Ecco qua:

    CIV SBK






X
Working...
X