Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inserire un sondaggio sul forum GUIDA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida Inserire un sondaggio sul forum GUIDA

    Come possiamo inserire un sondaggio in una discussione del forum? Ecco qua una semplice guida.

    Anzittutto, come sempre, bisogna essere loggati, io faccio print screen del forum con interfaccia ITALIANA per semplicità.

    NB: si può inserire il sondaggio SOLO in una discussione nuova, non potete inserirlo in altri messaggi o risposte:

    Primo passo, apriamo una nuova discussione (o topic o thread, come siete comodi a chiamarlo)



    Poi dovete inserire ovviamente un titolo



    Il testo invece è opzionale, ma sempre meglio metterlo, per spiegare il sondaggio o le scelte o per chiaccherare



    A questo punto non resta che da cliccare sul tasto del sondaggio



    Alchè, sotto alla casella dove inserire il testo (nel mio caso anche sotto le emoticon) appariranno le caselle per inserire le scelte possibili per il sondaggio



    Di Default sono 3, ovviamente potete AGGIUNGERNE cliccando su AGGIUNGI UN'ALTRA RISPOSTA oppure se il sondaggio fosse da due opzioni, basterà cliccare su RIMUOVI (o non inserire nulla come testo nella terza risposta possibile)



    OPZIONI SONDAGGIO, penso siano molto chiare , ma... IMPOSTA IL TIME OUT DEL SONDAGGIO, vi fa impostare un termine al vostro sondaggio, PERMETTI SCELTA MULTIPLA, vi permette di far scegliere più di una opzione a chi voterà il sondaggio ( i vostri due gusti di gelato prefereti ad esempio) , CREA VOTI PUBBLICI, darà la possibilità di vedere che utenti hanno votato

    Dopodichè inviate la discussione



    e avrete il vostro sondaggio online


X
Working...
X