Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post caldo: cosa costa mantenere DDG?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Post caldo: cosa costa mantenere DDG?

    NON per fare i conti in tasca a mito...

    Ma con ultrone si diceva che costerà un 150-200 euro l'anno...

    Serve una mano per fare upgrade?Tanto ne beneficiamo tutti.. e se la cifra è su quell'ordine di grandezza...

    Io sono utente da poco, ma 10 euro ce li metto volentieri.. tanto che 2 birre..
    Last edited by Lorycrf; 14-02-07, 14:53.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lorycrf View Post
    NON per fare i conti in tasca a mito...

    Ma con ultrone si diceva che coster? un 150-200 euro l'anno...

    Serve una mano per fare upgrade?Tanto ne beneficiamo tutti.. e se la cifra ? su quell'ordine di grandezza...

    Io sono utente da poco, ma 10 euro ce li metto volentieri.. tanto che 2 birre..
    mah...ho i miei dubbi ke costi cos? poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      non costa di sicuro così poco

      secondo me a grandi linee sui 2000 euro al mese

      poi magari ho detto una grandissima cazzata
      Last edited by ace; 26-11-06, 09:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se fossero quelli, sarebbe già più che sufficiente la pubblicità che appare sopra

        Comment


        • Font Size
          #5
          - Costo del dominio
          - Costo dello spazio
          - Costo deln vBulletin (software)

          + qualche altro costo minore...

          Poi c'è il tempo che il Wm deve perdere per i backup (che se fatti con i dovuti crismi non si perderebbero mesi di discussioni) e manutenzioni varie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zoom View Post
            non costa di sicuro cos? poco

            secondo me a grandi linee sui 2000 euro al mese

            poi magari ho detto una grandissima cazzata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non si possono mettere i backup automatici entro tot o bisogna scaricare tutto a mano?Quanto è grosso DDG? 1 GB?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                ok.. io detto la mia.. ma tu?
                puoi anche esprimerti a parole

                Comunque ho anche scritto che poteva anche essere una grande cazzata la mia
                Last edited by Esusino; 26-11-06, 09:12.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zoom View Post
                  ok.. io detto la mia.. ma tu?
                  puoi anche esprimerti a parole
                  Scusami, non ho resistito: sarebbero 24.000 euro l'anno! Cmq l'ho spiegato pi? sopra cosa serve.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i backup li fanno i serverprovider mica gli utilizzatori!!! e vanno pagati al GB!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      - Costo del dominio
                      - Costo dello spazio
                      - Costo deln vBulletin (software)

                      + qualche altro costo minore...

                      Poi c'? il tempo che il Wm deve perdere per i backup (che se fatti con i dovuti crismi non si perderebbero mesi di discussioni) e manutenzioni varie.
                      ah beh se sei convinto che sia cos? facile e che mito se la cavi con 200 euro annue buon per te.. fai di mestiere il sistemista o il webmaster per grossi siti per caso??

                      prova a prendere un server di quelli a basso costo mettici su una community come quella di ddg e guarda dopo quanti secondi cade senza avere un server dedicato magari con della banda riservata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Scusami, non ho resistito: sarebbero 24.000 euro l'anno! Cmq l'ho spiegato pi? sopra cosa serve.
                        s? ma in cifre?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il backup viene fatto con procedure automatizzate oppure "a mano" dal Webmaster (o chi per lui).

                          Un server con procedura automatizzata ridondante (cioè vengono fatte più copie in spazi diversi dello stesso backup) che perda un mese di discussioni mi sembra roba da fantascienza.
                          Che ci sia un errore umano è molto più probabile, anche se 45 giorni di forum sono veramente tanti. Il backup va fatto ogni sera o ogni 2gg al massimo e fatto in più copie!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            ah beh se sei convinto che sia cos? facile e che mito se la cavi con 200 euro annue buon per te.. fai di mestiere il sistemista o il webmaster per grossi siti per caso??

                            prova a prendere un server di quelli a basso costo mettici su una community come quella di ddg e guarda dopo quanti secondi cade senza avere un server dedicato magari con della banda riservata

                            Infatti anche un mio amico che se ne intende mi ha detto che sicuramente assorbe tante risorse uno scherzo del genere...

                            Ma non intendendomene...

                            Il mio post non voleva essere di polemica o per fare i conti in tasca a mito, che anzi, ringrazio per lo sbattimento e per la creazione di questa bella comunit?, era un voler dire.. NOI CI SIAMO se serve una mano...

                            Visto che poi il forum lo viviamo anche noi... se poi lui ci guadagna 10mila euro a banner.. beato lui.. e bravo!

                            Mito? Nun te encazz?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              ah beh se sei convinto che sia cos? facile e che mito se la cavi con 200 euro annue buon per te.. fai di mestiere il sistemista o il webmaster per grossi siti per caso??

                              prova a prendere un server di quelli a basso costo mettici su una community come quella di ddg e guarda dopo quanti secondi cade senza avere un server dedicato magari con della banda riservata
                              Carissima potrei anche darti soddisfazione nei minimi dettagli... e la risposta non sarebbe piacevole...

                              Anche tu farti bella con il capo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X