Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore qualifire 2 / posteriore roadsmart 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anteriore qualifire 2 / posteriore roadsmart 2

    Salve a tutti possiedo un CBR 1100 XX , dunque presa usata i primi di settembre aveva su le diablo corsa 3 che sinceramente nn mi ci sono mai trovato , provenendo da un un Ninja zx9r 2003 dove o bruciato treni di qualifire rr e un t-max con le GPR 100 che anche se uno scooter ma a dato molte soddisfazioni , tornato alle moto ( vere ) o messo sul mio CBR 1100 XX ( 160 cv circa )
    Anteriore qualifire 2 / posteriore Roadsmart 2 volevo montare un sportsmart all anteriore ma il gommista me la sconsigliato dicendo che a un profilo troppo appuntito che non si sposa con la carcassa arrotondata dello sportsmart 2 sinceramente il mio amico sulla multistrada 1100 ( 2008 ) monta accoppiata roadsmart 2 / sportsmart anteriore , e lui dice si trova da *** ma la mia moto pesa 70 kg in pi? e io sono sempre in coppia ( 190 x 110kg / zavorrina 170 x 80 kg quindi peso moto 230 kg a secco con benzina e liquidi metti 260 + 190 noi
    Impressioni:
    Anteriore granitico anche se la frenata integrale del CBR XX mi impedisce di testare il grip in frenata estrema e l'effetto leggermente raddrizzante della frenata integrale non mi permette di essere preciso ovvio che su una moto non turing sarebbe diverso il posteriore tiene bene necessita a mio avviso di essere scaldato un po' prima di offrire sicurezza dopo 2 km piccola accelerazione in 2 marcia a 7000 giri leggera svirgoletta ma devo dire gomma sincera ma molto prevedibile e mai secca sempre morbida passati 7/8 km qualche leggera curva da dritto e un paio di frenate x far entrare in temperatura anteriore comincio salire montagna posteriore mi sorprende mai una sbavatura mai una scivolata premetto che la mia moto arriva 10800 giri cambio marce a 10500 io cambiavo a 8000 e mai uno scherzo anteriore invece sempre granitico mai un accenno ne in perdita ne in uscita di curva , lo sento sempre stabile becco pioggia a diluvio al ritorno 5/6 cm Acqua in terra 70/80 km oso 100/110 tiene bene nessun affetto acqua planing sento la moto quasi un binario finisce pioggia strada bagnata azzardo 120/130 leggere curve che da asciutto fai a 150/160 la moto percorre tutto come un treno nessun problema unico lato negativo il posteriore non digerisce le buche mamma mia la zavorrina si lamenta un po' di questo il confort e un po' scarso , poi devo fare un appunto vicino mirabilandia trovo pezzi di asfalto nero lucido rattoppi del manto stradale con dei riflessi a chiazz come se fosse bagnato ma era asciutto mi sono fermato a toccarlo in 3 occasioni curva a 70 km il posteriore scivola e due rotonde anteriore ideem appena appena ma devo dire e rimango stupito ottima prevedibilit? e sincerit? mi permette di controllare su altri asfalti nessun problema quindi non giudico un voto negativo x queste tre croci ma bens? colpa Dell asfalto sicuramente con una carcassa morbida magari non sarebbe successo con i qualifire rr mai un problema col Ninja. Tolto 3 cadute in inverno 2 uscito di casa,piccola rotonda e altre pi? o meno simili certo che inverno gomme mescola sono pericolose pero primavera estate mai un cedimento mai un errore ma se pioveva cavolo dovevo guidare sulle uova unico neo che 4000 km posteriore 6500 anteriore andati , do il mio voto....
    Qualifire 2 voto 9,5 - bagnato 8,5 - guidabilita 8 - tenuta asciutto 9
    Roadsmart 2 Voto 9. - bagnato 9 - guidabilita 8,5 - tenuta asciutto 8,5
    Qualifire rr. Voto 10 - bagnato 6 - guidabilita 10 - tenuta asciuto 10
X
Working...
X