Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

decadimento prestazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    decadimento prestazioni

    Ciao a tutti, io avevo un rs 125 del 2003 che andava a bomba.. originale (potenziata ovviamente)entrava in coppia a 8.000 (solito) e aveva potenza fino a 10.500giri, oltre continuava ad allungare ma conveniva cambiare marcia( in sesta raggiungeva 11.500 giri, (ma l'ho fatto poche volte e ogni volta prima di rallentare davo una tirata di aria) . col passare dei km la moto ha, ovviamente, perso di prestazioni. Quando era nuova, la carburazione era perfetta con il kit getti e quant'altro fornito col kit di ripotenziamento. Passati i 16.000 km col meccanico nn siamo + riusciti a fare 1 carburazione decente, nel senso che o era magra ed aveva come un effetto on/off alle piccole aperture o, come poi l'ho lasciata, si imbrattava se davo full gas sotto i 5.000 giri, percui si fermava a 8.000 e se nn alzavo un p? nn andava oltre. Ora la moto si ferma a 11.000 giri . Ogni 8.000 km circa mi si bloccava la valvola e la facevo ripulire al punto cha a 2.500 giri era ben avertibile il click di quando si muove(come olio usavo l'elf racing sintetico, quello che nn ha specifiche api o jaso ma solo race approved. Solo una volta ho provato l'RSK per? poi con quel pieno l'ho venduta). A 19.000 km ho cambiato il pistone (era un 53.99) e ho rimesso uno identico della asso (andava forse preso di un centesimo + grande per recuperare il gioco della canna, anche se devo dire nn so se si ? usurata?? ) Per? comunque non andava oltre gli 11.000 giri.. Ora la moto ce l'ha un mio amico, con cui mi vedo spesso, e ha 23.000 km, sapendo che io alla moto glio sempre cercato di dargli le cure che necessitava, ma evidentemente non sono bastate, come ? possibile riportarla ai vecchi splendori?? la marmitta non ? mai stata pulita/cambiata, ma una volta mi si dissald? sulla pancia, il finalino ? un jolly in acciaio che avr? 10.000 km. Non si sente rumore di cuscinetti, nn sn mai stati toccati ne tantomeno la biella... ? forse dovuto ai cuscinetti la perdita di prestazioni?? o ? il pistone che nn si trova con le tolleranze??
    E dulcis in fundo.. ad un rs con 23.000 km a parte il pistone cosa pu? essere in fin di vita?
    ps
    la moto ha fatto anche mooolta pista, almeno un 7/8.000 km, cercando di evitare fuorigiri e scalate assassine!
    Last edited by Racing_34; 11-06-06, 23:41.

  • Font Size
    #2
    a 23.000km biellla e cuscinetti son belli che finiti gi? da un bel po'. Inoltre la candela ? stata cambiata spesso? Il fatto della valvola dipende da mille motivi ma tutto fa pensare a una cattiva combustione, che carburatore monti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Banglit
      a 23.000km biellla e cuscinetti son belli che finiti gi? da un bel po'. Inoltre la candela ? stata cambiata spesso? Il fatto della valvola dipende da mille motivi ma tutto fa pensare a una cattiva combustione, che carburatore monti?
      quoto x biella e cuscinetti!!!!! se nn son stati mai cambiati son gi? partiti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        dai un okkiata pure al pistone con relativi segmenti, candela, cuscinetti e biella, la valvola rave ? regolata bene?
        Last edited by Esusino; 17-06-06, 07:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova a pulire la marmitta, magari ? piena di schifezze e tappa un po'
          Per? potrebbero anche essere i cuscinetti di banco usurati
          In poche parole, smonta la moto e metti dei pezzi nuovi

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi, la moto ha il 28, la valvola ? da cambiare perch? si ? scromata e usurata nei lati, i cuscinetti nn fanno rumore.. ? sintomatico o comunque vanno cambiati? la candela ogni 4.000, ma anche meno, la cambiavo, il pistone l'ho cambiato a 19.000 con un asso con le stesse tolleranze

            Comment


            • Font Size
              #7
              quando decadono le prestazioni controlla prima depositi carboniosi e usura dei segmenti, cmq in via precauzionale rifarei pure il banco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                svuota la marmitta ...
                poi se a 19000km hai rimesso il pistone con le fasce a tolleranze originali credo che ora un po' di compressione l'abbia persa ormai...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  monta un blocco 160 cc se vuoi farla volare...con pistone = a 19k km sicuro un po d compressione se ne ? andata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma tenendo la stessa candela fino a che non comincia a funzionare male che succede?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la mia aveva i tuoi stessi problemi, spingeva sempre a bomba ma sempre di meno , fino a che a 40k di km mi ha lasciato a piedi.

                      non fare il mio stesso errore ^^

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        NON MONTARE IL 160 cc....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Esusino
                          monta un blocco 160 cc se vuoi farla volare...con pistone = a 19k km sicuro un po d compressione se ne ? andata
                          Belli il blocco 160cc, fa gli stessi giri, se non qualcosa di meno e giusto con un po' di coppia in pi? ai giri basso-medi, una goduria per l'albero tra l'altro
                          Last edited by Karolis; 17-06-06, 20:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            160 dimmerda....e ne ho montati 2! poi un cilindro VERO fatto da Gosh...un'altra vita!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X