Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AVVENTURA DI UNO SFIGATO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AVVENTURA DI UNO SFIGATO

Stamattina mi sono fatto un giretto in montagna, dopo una bella scodata in uscita da un tornante mi fermo e mi accorgo che esce del fumo dalle carene.... scendo, guardo in terra e c'era una chiazza enorme di liquido refrigerante, il quale andava a bagnare la ruota dietro ...
    bene, scendo dalla montagna in folle a motore spento, arrivato in pianura provo a mettere in moto e vedere che succede...: la temperatura sale vertiginosamente e spengo tutto
    mi faccio 5 km bestemmiando fino al primo distributore e compro uno schifossissimo liquido antigelo per auto , riempo e metto circa un litro rabbocando
    i successivi 20 km per ritornare a casa li ho fatti met? spingendo ( e quindi imprecando )e met? in moto spegnendola non appena la temperatura saliva...( lo so che non ? il massimo correre a motore freddo ma sarei ancora dietro a spingere )
    quando sono arrivato a casa dopo 2 ore sudatissimo e incazzatissimo smonto le carene e mi accorgo che la perdita ? dal basamento, precisamente da dove ? serrato il cilindro inferiore al carter

Oggi pome ho portato la moto dal mecca, e visto che cmq bisognava aprire tutto per cambiare lo schifo di guarnizione traditrice mi sono fatto fare un preventivo per cambiare anche i pistoni ( che tra 2mila km dovevo sostituirli)e dare una controllata alle valvole.....
    la prossima settimana mi dice intorno a quanto si aggira la spesa.....
    intanto invento delle nuove bestemmie per festeggiare il momento

• Font Size
    ...mmmmiiii che sfigazza....

....auguri kawa.....

dove hai portato la moto????

in viale venezia?????

ciaoooo

Comment

• Font Size
      ooooooooooooooo ma non hai letto il pm???
      le marme le hai vendute???
      col cavolo che la porta in vial venezia, sono ladri!!!
      l'ho portata da motoservice, l'officina di dal bello....l'ultima volta il tipo ? stato gentile : mi ha cambiato i freni e il liquido gratis!!!
      i miei piani erano di portarla a revisionare dal tipo a conegliano, ma purtroppo fin l? non so' come arrivarci

Comment

• Font Size
        hmmm
        cmq i pistoni tienili, non buttarli se sono in buone condizioni.
        ps. prendi in considerazione anche un eventuale cambio valvole...
        tanto che ci sei poi potresti mettere delle guarnizioni della testa pi? basse.

Comment

• Font Size
          si come no li tengo per ricordo!!!!
          per le valvole gli ho raccomandato di pulirle e verificarne l'usura

600? per cambiarle proprio non li ho, vedro' di imparare a smontarle e tenerle d'occhio periodicamente...
          le tue come sono messe???

per la guarnizione si potrebbe anche fare....l'incognita ? l'affidabilit?

Comment

• Font Size
            non ti preoccupare... basta che prendi le guarnizioni di testa della suzuki... aumenti di un pochino la compressione che non fa male di certo.
            calcola che deve controllare che le valvole non comincino a sfondare i fermi... se no si spaccano in poco tempo appena cominciano a baciare il pistone

Comment

• Font Size
              ok

Comment

X
              Working...
              X