Stamattina mi sono fatto un giretto in montagna, dopo una bella scodata in uscita da un tornante
mi fermo e mi accorgo che esce del fumo dalle carene....
scendo, guardo in terra e c'era una chiazza enorme di liquido refrigerante, il quale andava a bagnare la ruota dietro ...
bene, scendo dalla montagna in folle a motore spento, arrivato in pianura provo a mettere in moto e vedere che succede...: la temperatura sale vertiginosamente e spengo tutto
mi faccio 5 km bestemmiando
fino al primo distributore e compro uno schifossissimo liquido antigelo per auto
, riempo e metto circa un litro rabbocando
i successivi 20 km per ritornare a casa li ho fatti met? spingendo
( e quindi imprecando )e met? in moto spegnendola non appena la temperatura saliva...( lo so che non ? il massimo correre a motore freddo ma sarei ancora dietro a spingere
)
quando sono arrivato a casa dopo 2 ore sudatissimo e incazzatissimo
smonto le carene e mi accorgo che la perdita ? dal basamento, precisamente da dove ? serrato il cilindro inferiore al carter
Oggi pome ho portato la moto dal mecca, e visto che cmq bisognava aprire tutto per cambiare lo schifo di guarnizione traditrice
mi sono fatto fare un preventivo per cambiare anche i pistoni ( che tra 2mila km dovevo sostituirli)e dare una controllata alle valvole.....
la prossima settimana mi dice intorno a quanto si aggira la spesa.....
intanto invento delle nuove bestemmie per festeggiare il momento

bene, scendo dalla montagna in folle a motore spento, arrivato in pianura provo a mettere in moto e vedere che succede...: la temperatura sale vertiginosamente e spengo tutto

mi faccio 5 km bestemmiando

i successivi 20 km per ritornare a casa li ho fatti met? spingendo

quando sono arrivato a casa dopo 2 ore sudatissimo e incazzatissimo

Oggi pome ho portato la moto dal mecca, e visto che cmq bisognava aprire tutto per cambiare lo schifo di guarnizione traditrice

la prossima settimana mi dice intorno a quanto si aggira la spesa.....

intanto invento delle nuove bestemmie per festeggiare il momento

Comment