Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito pistone rgv 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quesito pistone rgv 250

oggi sono andato in un negozio che vende ricambi x moto, e mi sono informato sul prezzo di un pistone x l' rgv... mi ? stato risposto che li fanno solo originali suzuki e di un' unica dimensione. a questo punto sono andato alla suzuki x sapere il prezzo del pistone, che ? di 49 euro e delle fascie che ? di circa 30 euro. a parte il prezzo delle fascie che a mio avviso ? veramente esagerato, x il resto direi che il prezzo nn ? esageratissimo. volevo chiedervi innanzitutto se anche a voi risulta che i pistoni x l' rgv li facciano solo di un' unica dimensione, e poi se sapete qualche soluzione alternativa al problema. del tipo se si possano montare altri pistoni in altrnativa... nn ditemi quelli dell' rs 250 che il problema nn cambia... una persona mi ha detto di aver montato i pistoni dell' rm 125. un' altra cosa... io nn lo s? perche nn ne ho mai posseduta una, ma il pistone dell' rs 125 nn dovrebbe andare bene? anche quello ? di un' unica misura? il problema di fondo ? che se il pistone ? di un' unica misura, il cilindro che nn ho grippato, quello buono, nn so se sia il caso di ricromarlo o meno... io avevo intenzione di lucidarlo e di mettere un pistone nuovo, ma se ? vero che sono di un' unica misura, ho paura che dopo il gioco tra cilindro e pistone sia troppo. nessuno sa dirmi la tolleranza massima e minima tra cilindro e pistone?

• Font Size
    Non so dirti niente del resto, ma i pistoni per il 125 li fanno di diverse misure..

Secondo me una soluzione ? far ricromare il cilindro e prendere il pistone originale, in modo da rispettare la tolleranza originaria.

Comment

• Font Size
      dovr? informarmi bene allora sui pistoni del 125... un cilindro devo farlo ricromare perch? ? saltata la cromatura col grippaggio, per? l' altro, che nn ? segnato, vorrei evitarlo (per evidenti questioni di spesa).

Comment

• Font Size
        ci sono i pistoni miazzon... ovviamente li devi cambiare in coppia...
        oppure alcuni montano i pistoni a testa piatta della tm se non ricordo male...
        cmq i pistoni aprilia e suzuki non sono uguali...

Comment

• Font Size
          azz ma i pistoni dell'rs originali dovrebbero essere li stessi del Gamma??cmq 45 euro per un pistone non ? un azz.. pensa il mio costa 140....

Comment

• Font Size
            che pistoni sono i miazzon??? sono buoni? il prezzo di 49 euro, cmq ? solo per il pistone... del pistone+fascie+spinotto, sei sui 90 euro, che cmq ? una cifra accettabile...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              ci sono i pistoni miazzon... ovviamente li devi cambiare in coppia...
              oppure alcuni montano i pistoni a testa piatta della tm se non ricordo male...
              cmq i pistoni aprilia e suzuki non sono uguali...
              ho fatto una ricerca in internet, e mi ? venuto fuori un concessionario Miazzon di Marostica... ? quello?

Comment

• Font Size
                penso sia veneto... non saprei dirti con precisione...
                cmq ? un preparatore.

Comment

• Font Size
                  si' e' lui .. ai tempi del trofeo suzuki gamma le sue moto eran sempre avanti ...
                  ti do l'indirizzo preciso ...
                  miazzon corse
                  e-mail miazzon@artigiani.vi.it
                  tel 0424/75340

un saluto by pack#34

Comment

• Font Size
                    Originally posted by PACK34
                    si' e' lui .. ai tempi del trofeo suzuki gamma le sue moto eran sempre avanti ...
                    ti do l'indirizzo preciso ...
                    miazzon corse
                    e-mail miazzon@artigiani.vi.it
                    tel 0424/75340

un saluto by pack#34
                    realizzano solo pistoni monofascia o anche bifascia? io cercherei qualcosa di affidabile pi? che di performante, visto che l' uso che dovrei farne sarebbe stradale.... sai anche i prezzi all' incirca?

Comment

• Font Size
                      Re: quesito pistone rgv 250

I pistoni dell'Rs 125 non vanno bene, il diametro ? diverso di 2mm.

Cmq anche quelli originali ci sono con diverse tolleranze.

Il cilindro ancora buono puoi farlo lucidare senza problemi, poi chiedi al rettificatiore di che misura abbinare il pistone.

Su pistoni d.54-56 (125cc) la tolleranza va dai 2-3/100 di mm per pistoni usati in gara a 6/100. Per uso normale della moto vanno bene 4/100.

Comment

• Font Size
                        nn te lo so dire , contattali e senti un po che ti dicono .
                        ciao pack#34

Comment

• Font Size

Originally posted by LeoRs
                          I pistoni dell'Rs 125 non vanno bene, il diametro ? diverso di 2mm.

Cmq anche quelli originali ci sono con diverse tolleranze.

Il cilindro ancora buono puoi farlo lucidare senza problemi, poi chiedi al rettificatiore di che misura abbinare il pistone.

Su pistoni d.54-56 (125cc) la tolleranza va dai 2-3/100 di mm per pistoni usati in gara a 6/100. Per uso normale della moto vanno bene 4/100.
                          ma sei sicuro che ci siano di diverse misure i pistoni dell' rgv 250??? a me hanno detto in un negozio di ricambi che li fanno solo di una misura!?

Comment

• Font Size

ma sei sicuro che ci siano di diverse misure i pistoni dell' rgv 250??? a me hanno detto in un negozio di ricambi che li fanno solo di una misura!?
                            No, non sono sicuro, ma secondo il mio modesto parere ? inconcepibile se la suzuki non lo facesse...
                            Su un motore come quello dell'Rgv 250 che richiede il cambio "abbastazna frequente" ? necessario avere pistoni in commercio di diverse misure, altrimenti quanto arrivi a 15-20000km e devi cambiare i pistoni cosa fai, ti compri i cilindri nuovi?

Io andrei a chiedere ad altri concessionari, oppure cerca pistoni non originali e l? ci sono di sicuro le varie misure. Se non sbaglio la pro-x li fa.

Comment

• Font Size

Originally posted by LeoRs
                              No, non sono sicuro, ma secondo il mio modesto parere ? inconcepibile se la suzuki non lo facesse...
                              Su un motore come quello dell'Rgv 250 che richiede il cambio "abbastazna frequente" ? necessario avere pistoni in commercio di diverse misure, altrimenti quanto arrivi a 15-20000km e devi cambiare i pistoni cosa fai, ti compri i cilindri nuovi?

Io andrei a chiedere ad altri concessionari, oppure cerca pistoni non originali e l? ci sono di sicuro le varie misure. Se non sbaglio la pro-x li fa.
                              magari era proprio il loro obiettivo... far si che la gente spendesse in ricambi! io sono stato in un negozio, a verona, che vende ricambi non originali, ma x il gamma, mi hanno detto che eistono solo originali e di un' unica misura. magari prover? a mandare una mail alla suzu... cmq sono un p? perplesso. la pro-x li f? anche bifascia? io cerco dei pistoni x un uso stradale e magari qualche uscita in pista...

Comment

X
                              Working...
                              X