Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RD 350, carburatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    benzina o olio? Se ? benzina oltre alla tenuta del rubinetto c'? anche da dare un'occhiata alle valvole dei galleggianti. Se invece ? olio sono le valvoline a sfera dell'autolube

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao Alem, i fili delle valvole sono montati bene, come ho gi? detto prima potrebbe succedere perch? sono montati contro logica, invece di scendere dritti, con il corretto montaggio, questi si incrociano. Poi per togliermi tutti i dubbi l'ho visti a monte, sul motorino, impossibile sbagliarsi, filo N? 1 deve corrispondere al registro N?1.
      Per me ? un problema di carburatori perch? al minimo, quando fatica a partire, basta che tiro l'aria e la moto riprende. Sembra che al minimo non arrivi benzina ed al contrario ne arriva troppa quando sale di giri. Oltre a trovare la chiazza di benzina sotto la moto, in pratica ha svuotato le vaschette, fo trovato anche una chiazza nera mista olio benzina uscita dalla parte bassa dello scarico, a livello della pedana poggia piedi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao Paolo, scusa ma non avevo letto il tuo post. Le valvole o porta spillo le avevo cambiate e prese originali insieme agli spilli, io credo che i galleggianti non aprano e chiudano bene.
        Se non riesco a risolvere mi faccio spedire due carburatori da una persona che vende e lavora con ricambi della RD, purtroppo questi carburatori non riesco a trovarli nuovi senn? mi mettevo l'anima in pace e li prendevo, tanto alla fine se fai il conto di quanto costa una valvola e lo spillo ci prendi 1/4 di carburatore.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io avevo una RD 350 del 1988, l'ultima prodotta ad Iwata (motore WT), prima di passare alla produzione in Brasile nel 1989 (UA).
          Vado a memoria.
          All'epoca di RD ne avevo provate una dozzina e le UA di serie (1989-1990) che avevano preso tre miei amici avevano vari difettini di produzione che le rendevano meno performanti rispetto a quelle prodotte in Giappone: su due modelli c'erano ad esempio problemi di guarnizioni fin dall'origine. Anche il montaggio generale era meno accurato.
          Io avevo usato Jolly, Arrow e Giannelli. Con le Giannelli Supertrophy (lamierino da 0,8mm, risparmio di peso rispetto alle originali mi pare di 7kg!) ero passato, con i carburatori di serie (mi pare fossero dei Mikuni VM26SS, ma potrei ricordare male) da 9.600 giri con muro netto delle marmitte originali, a 12.000! La prima volta che le ho provate e la lancetta ha attraversato tutta la zona rossa del contagiri ho strabuzzato gli occhi! E accorciato subito i rapporti... Le ho usate anni, mai una grana, mai una rottura, niente buchi di carburazione. Ho dei ricordi meravigliosi: musica, profumo, vibrazioni, adrenalina!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Auguri a tutti, anche nei giorni di festa si pensa a migliorare questa RD!
            Alla fine ho deciso, ho preso due carburatori da una persona che lavora sulle RD, mi dovrebbero arrivare domani. I carburatori ovviamente me li ha sistemati lui, vi far? sapere come andr? questa prova.
            Franco, quando nel 90 presi una RD 2UA questa si comportava esattamente come tu hai descritto, murava a 9500 e non andava oltre; poi misi due scarichi, non mi ricordo cos'erano, la moto andava sul rosso come niente e sentivo l'avantreno che si alleggeriva, un po come fa un enduro vecchio stile quando esageri con il gas, belle sensazioni. Poi qualcosa successe in quella moto, la max velocit? la raggiungeva in quinta marcia, quando mettevi la sesta la moto tirava indietro, poi dopo una bella tirata la lasciai sulla Roma-Fiumicino, motore distrutto.

            Comment

            X
            Working...
            X