Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

apparecchio elettronico x carburazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    apparecchio elettronico x carburazione

    ciao a tutti ragazzi.
    volevo sapere dai piu' esperti se questo apparecchio puo' essere davvero indicativo e se s?, se realmente puo' indicare la carburazione giusta in termini di 2 punti al max di errore.

    ecco il link

    http://www.solo2tempi.it/eshop/Carbu...e/air-fuel.jpg

    grazie
    ale

  • Font Size
    #2
    nn lo conosco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao purtroppo non lo conosco, pero sulla mia rs125 ho montato su la Termocoppia che mi rileva la temperatura esatta dello scarico e mi so adattare con la carburazione
      Saluti
      Evo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by evolution125
        Ciao purtroppo non lo conosco, pero sulla mia rs125 ho montato su la Termocoppia che mi rileva la temperatura esatta dello scarico e mi so adattare con la carburazione
        Saluti
        Evo
        ma ? efficace x regolarti? stai parlando della gp o dell'aprilia rs?? montare la termocoppia ? una cosa fattilbile?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao non sulla Gp, ma sulla 125 sport production ? della SHA , dipende da ki ti ha fatto il motore, ti spiego , io ho preso l'rs 125 della Samuela De Nardi quando correva nell'alpe adria cup, mi ha detto di mantenere la temperatura dei gas di scarico sui 720 ? se la supero sono magro , se diminuisco grasso !
          Dipende poi dal tipo di motore che ? stato fatto !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by evolution125
            Ciao non sulla Gp, ma sulla 125 sport production ? della SHA , dipende da ki ti ha fatto il motore, ti spiego , io ho preso l'rs 125 della Samuela De Nardi quando correva nell'alpe adria cup, mi ha detto di mantenere la temperatura dei gas di scarico sui 720 ? se la supero sono magro , se diminuisco grasso !
            Dipende poi dal tipo di motore che ? stato fatto !
            quoto anch'io volevo montarlo sul beta ark

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by evolution125
              Ciao non sulla Gp, ma sulla 125 sport production ? della SHA , dipende da ki ti ha fatto il motore, ti spiego , io ho preso l'rs 125 della Samuela De Nardi quando correva nell'alpe adria cup, mi ha detto di mantenere la temperatura dei gas di scarico sui 720 ? se la supero sono magro , se diminuisco grasso !
              Dipende poi dal tipo di motore che ? stato fatto !
              ok.. e cm faccio a sapere la temperatura giusta x il mio? poi tu la misuri sul collettore o sullo splillo??

              Comment


              • Font Size
                #8
                la si misura sul collettore che deve essere posizionazio a circa 10cm dallo scarico !
                Per la temperatura non lo so a me hanno detto cosi per il motore che monto sulla moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok... quindi se carburo benissimo la mito 1 volta e poi mi segno la temperatura dello scarico in un certo p.to posso usarla come riferimento x carburare quando cambiano le condizioni meteo, giusto? hai idea di come farsi in casa un sistema del genere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh ... allora ci metti una lambda e non ti serve sapere nemmeno la temperatura perfetta del motore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? proprio quello che vorrei fare di metterci una lambda...
                      Last edited by dillo; 26-06-06, 09:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        infatti ho visto solo ora che l'affare la ? un lettore di lambda ...

                        diciamo che se vuoi risparmiare trovi una lamba da un demolitore e metti un voltmetro qls ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quanto pu? costare una lambda dal demolitore?e poi che devo chiedere di preciso, sono tutte uguali?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se ti va di lusso magari non la paghi nemmeno ... cmq ce ne son di due tipi, a 3 o a 4 fili mi pare ... quella con meno fili va bene, qull'altra ? soltanto preriscaldata perch? per funzionare deve essere a 600?C la lambda..
                            poi scegli in base alla dimensione...
                            per lo strumento da fermo va bene un tester qls per provarla senn? cerchi un voltmetro piccolino con scala bassa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by reka
                              se ti va di lusso magari non la paghi nemmeno ... cmq ce ne son di due tipi, a 3 o a 4 fili mi pare ... quella con meno fili va bene, qull'altra ? soltanto preriscaldata perch? per funzionare deve essere a 600?C la lambda..
                              poi scegli in base alla dimensione...
                              per lo strumento da fermo va bene un tester qls per provarla senn? cerchi un voltmetro piccolino con scala bassa.
                              grazie oggi faccio un salto a vedere se ne trovo una

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X