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Special su base rd 350

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    #1

    Special su base rd 350

    Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso di una rd 350 del 1992 alla quale vorrei fare un upgrade alle sospensioni, sarei tentato di montare quelle aprilia rs 250 mk2 per? mantenendo la misura dei cerchi da 18 montando all anteriore un cerchio tdm 850 che misura 18x3.00, i dischi sono diametro 298, mentre al posteriore montare un cerchio xj diversion 18x3.5. Qualcuno di voi ha fatto gi? modiche sospensioni per potermi consigliare? Per il mono posteriore vorrei alzarla leggermente avete qualche consiglio?

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    #2
    Mi segno..

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      #3
      forcellone rgv 250. perch? vuoi mantenere i cerchi da 18? non troverai mai gomme buone

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        #4
        Il forcellone rgv entra nel telaio senza fare modifiche? Mantengo i 18 per il semplice fatto che la moto la uso su strada e gli unici pneumatici omologati sono da 18

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          #5
          Per quanto riguarda le forcelle rs 250 mk2 mi sai consigliare qualcosa, devo fare qualche modifica particolare o sai se con qualche piccolo accorgimento si possono montare?

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            #6
            Se vuoi mantenere i cerchi da 18" tanto vale che mantenga anche la forcella, oltretutto per essere a norma c.d.s. oltre al diametro devono restare tali e quali anche le quote di larghezza ed altezza fianchi delle gomme che sono 90/90-18 e 110/80-18 i cui cerchi hanno un canale rispettivamente di 2,15" e 2,5". L'idea fi montare cerchi pi? larghi mantenendo gli stessi pnaumatici provocherebbe un appiattimento del profilo del gomma a scapito della maneggevolezza e della tenuta in curva. Sulla forcella, dopo una bella pulizia si potrebbe agire solo sulla gradazione dell'olio passando da SAE10 a SAE 15 giocando poi sul livello e sulla pressione dell'aria che fa da precarica. L'ammortizzatore posteriore io ho provato a rigenerarlo senza per? ottenere migliorie .... anzi. Lo sostituirei con qualcosa di pi? moderno come un Wilbers, Hyperpro ecc. che pure hanno molle specifiche per la forcella, un altra strada low-costo ? quella di utilizzare il mono di una R6 come hanno fatto qui http://www.scooterhelp.com/RZ_help/u....existing.html
            riguardo i freni, quelli di serie non sono malaccio sostituirei soli tubi e sopratutto la pompa con una Nissin o Brembo, non necessariamente radiale, basta abbia un pompante da almeno 18 mm. o 20mm.; avevo montato quella di un vecchio CBR 900 con ottimi risultati. Ovviamente va sostituito l'olio (DOT4) e fare una bella pulizia e controllo alle pinze con relativi gommini e pistoncini. Il motore meriterebbe un paio di espansioni DOC che oltre al sound regalano un bel po di spinta in pi?; Gianelli, Figaroli, Polini (a trovarle) altrimenti c'? sempre Jollymoto. Lamelle e carburatori tieni tutto originale che va benissimo, solo se cambi gli scarichi adegua la carburazione aumentando di qualche punto il getto del massimo oppure alza lo spillo di una o due tacche.
            Last edited by Paolo52; 06-08-19, 16:25.

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              #7
              Se vuoi mantenere i cerchi da 18" tanto vale che mantenga anche la forcella, oltretutto per essere a norma c.d.s. oltre al diametro devono restare tali e quali anche le quote di larghezza ed altezza fianchi delle gomme che sono 90/90-18 e 110/80-18 i cui cerchi hanno un canale rispettivamente di 2,15" e 2,5". L'idea fi montare cerchi pi? larghi mantenendo gli stessi pnaumatici provocherebbe un appiattimento del profilo del gomma a scapito della maneggevolezza e della tenuta in curva. Sulla forcella, dopo una bella pulizia si potrebbe agire solo sulla gradazione dell'olio passando da SAE10 a SAE 15 giocando poi sul livello e sulla pressione dell'aria che fa da precarica. L'ammortizzatore posteriore io ho provato a rigenerarlo senza per? ottenere migliorie .... anzi. Lo sostituirei con qualcosa di pi? moderno come un Wilbers, Hyperpro ecc. che pure hanno molle specifiche per la forcella, un altra strada low-costo ? quella di utilizzare il mono di una R6 come hanno fatto qui http://www.scooterhelp.com/RZ_help/u....existing.html
              riguardo i freni, quelli di serie non sono malaccio sostituirei soli tubi e sopratutto la pompa con una Nissin o Brembo, non necessariamente radiale, basta abbia un pompante da almeno 18 mm. o 20mm.; avevo montato quella di un vecchio CBR 900 con ottimi risultati. Ovviamente va sostituito l'olio (DOT4) e fare una bella pulizia e controllo alle pinze con relativi gommini e pistoncini. Il motore meriterebbe un paio di espansioni DOC che oltre al sound regalano un bel po di spinta in pi?; Gianelli, Figaroli, Polini (a trovarle) altrimenti c'? sempre Jollymoto. Lamelle e carburatori tieni tutto originale che va benissimo, solo se cambi gli scarichi adegua la carburazione aumentando di qualche punto il getto del massimo oppure alza lo spillo di una o due tacche.

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                #8
                che cacchio ? successo? post ripetuto quattro volte; come si fa a cancellarne tre di inutili?

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