Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere su marmitta per 2t

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parere su marmitta per 2t

    Buongiorno volevo chiedere a qualche esperto se riesce a darmi qualche informazione sulla pancia e i coni di queste due marmitte. Sono molto diverse nella costruzione, sapete indicarmi pro e contro?

  • Font Size
    #2
    ciao! Che belli i due tempi... tanti ricordi!


    sommariamente (ma molto sommariamente, trovi libri e libri in merito):
    Considera che la contropressione allo scarico e? fondamentale per il funzionamento di un 2 tempi... hai il cono divergente per creare la depressione nel cilindro per la miscela aria/benzina ed il cono convergente che serve ad evitare gli incombusti (ovvero evitare gli svuotamenti)... detto questo troverai scarichi che faranno andare bene il motore agli alti, altri ai bassi...sugli scarichi 2t ci stanno dietro studi e studi sulle onde di pressione, non avendo valvole in testa lo scarico e? una componente fondamentale... e da due foto non otterrai mai risposta
    considera che prima dello scarico hai camera di squish, travasi etc etc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Buongoorno grazie della risposta. Si certo i parametri del cilindro sono importantissimi per la scelta . Quello che mi interesserebbe sapere ? la lettura dei coni di queste due uniche marmitte disponibili per il mio mezzo. Differiscono molto nella pancia e nei coni ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me se vuoi pompare il 50ino con cognizione di causa senza stare a fare diagrammi, misure, bancare, provare ecc. ti conviene prendere un kit (cilindro, marmitta, variatore ecc). Magari pezzo dopo pezzo. Te lo fai con rapporti/massette regolate come ti torna meglio per l uso che ne fai e c hai una bella bombetta per la citt? (volevo dire NON per la citt? visto che non sarebbe omologato per tale uso......).

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho restaurato un vecchio yamaha e ho infatti montato un gt 70cc e un variatore malossi. Mi manca la marmitta ma in pratica per il mio modello avendo 30 anni non si trova piu niente. In rete ho solo trovato queste due marmitte per questo chiedevo quale tra le due ha una forma secondo gli esperti migliore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by akronos View Post
            ho restaurato un vecchio yamaha e ho infatti montato un gt 70cc e un variatore malossi. Mi manca la marmitta ma in pratica per il mio modello avendo 30 anni non si trova piu niente. In rete ho solo trovato queste due marmitte per questo chiedevo quale tra le due ha una forma secondo gli esperti migliore.
            eh ma a quale yamaha ti riferisci? Giusto per capire anche che motore monta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              alla fine ho trovato una marmitta specifica per il mio CR50z , una arrow che mi piaceva molto come linea. L ho comprata stamani su ebay come fondo di magazzino a un ottimo prezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma non monta il "solito" cilindro Minarelli verticale?
                Come il Boosterino per intenderci.
                Mo m hai messo la curiosit?...beata giovent?...
                Last edited by oettam; 04-02-20, 21:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Akronos , alla fine l'arrow che hai scelto mi pare migliore dei primi due .

                  Il primo ha un cono di espansione brutto e che creerebbe turbolenze inutili .

                  Il secondo era carino ma l'ultimo mi pare meglio !

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X