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  • #31
    Originariamente inviato da viper16 Visualizza il messaggio


    Una mia curiosit?, accostamento Mito/RD ? dettato da peculiarit? tecniche o altro?
    Un progetto gi? realizzato da decine di persone ed una larga disponibilit? di materiale

    Nato sotto una Norton Dominator a met? del secolo scorso, cresciuto a Castrol e Super con Pb.
    Traguardi e ricordi: ex Motom50, ex Gilera 124 5V,ex Ducati 750S,ex Beta 250GS,ex Beta 350GS,ex FZR1000, ex ZX9R '99 blu (vendo carena VTR e cruscotto), ex RD350, Mito-RD350 (detta fabbrica di S.Pietro), Motopotente K3

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    • #32
      Originariamente inviato da Paolo52 Visualizza il messaggio

      Un progetto gi? realizzato da decine di persone ed una larga disponibilit? di materiale
      Insomma una strada gi? battuta...

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      • #33
        Originariamente inviato da viper16 Visualizza il messaggio

        Insomma una strada gi? battuta...
        Senza contare la possibilit? di sviluppo del motore commisurata solo alle disponibilit? economiche visto che vendono kit che permettono di superare i 500cc e 120 hp di potenza

        Nato sotto una Norton Dominator a met? del secolo scorso, cresciuto a Castrol e Super con Pb.
        Traguardi e ricordi: ex Motom50, ex Gilera 124 5V,ex Ducati 750S,ex Beta 250GS,ex Beta 350GS,ex FZR1000, ex ZX9R '99 blu (vendo carena VTR e cruscotto), ex RD350, Mito-RD350 (detta fabbrica di S.Pietro), Motopotente K3

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        • #34
          Originariamente inviato da Paolo52 Visualizza il messaggio

          Il bello di questo progetto ? la semplicit? e la reversibilit? dell'operazione. Per fare il 500 ci sono due opzioni, tenere il motore RD350 e montare dei kit big bore (Trinity, Cheetach ecc.) che possono arrivare anche a 521 cc. passando da un alesaggio/corsa originale 64x54 ad uno 72x64 con costi di soli pezzi da 1000 a 3500 $ in USA. Questo per avere oltre 100 hp. Qualcuno sulla Mito ha montato anche il motore V4 dell'RD500 ma questi motori, oltre che rari, hanno ormai raggiunto quotazioni improponibili inoltre la complicazione di un 4 cilindri, anche di gestione e manutenzione penso non valga la pena per un progetto del genere altrimenti ti compri una GP 250 o una R1 nuova e risparmi pure.

          https://www.apriliaforum.com/forums/...1&d=1198252767

          certamente? ma per avere corsa 64mm devi fare alesare i carter per ospitare l'albero motore nuovo. I costi considerate anche espansioni e zeeltronic arrivano a un 5000 euro, avevo fatto i conti con molta dovizia anni fa. Tu conosci qualcuno in grado di fare quel lavoro sui carter qui in Italia per ospitare l'albero a corsa 64mm?

          Tra l'altro in tanti si fermano a 420cc perch? oltre vibra troppo, e i 100cv li vedono ugualmente. Il bello di quelle modifiche ? che ci sono svariatissime possibilit? di scelta, la Banshee usava il motore rd 350 con rapporti interni del cambio diversi. (lo scrivo per chi magari non lo sa, sono sicuro tu sappia gi? di che parliamo )

          Come carburatori sempre gli originali?

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          • #35
            Azz altri frankestein

            bel lavoro, ma ci giri anche su strada?

            a giorni ritorno duetempista pure io
            no delta martini...no party


            Il problema dell umanit? ? che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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