Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sia sui RS/rgv che su altre moto a 2 tempi con cilindri piu' esposti all'aria che nascosti dal radiatore e altri ammenicoli, si adegua la carurazione con getti diversi tra bancata superiore e inferiore.
E' il caso anche della Vdue...che monta getti di due punti piu' grandi sul cilindro sup. (carb. Dell'orto). I dieci punti di differenza si riferiscono alla misura Mikuni dei getti che li marchia per passaggio di fluido al minuto (credo), mentre la Dell'orto li marchia per misura metrica del passaggio (diametro del foro). Le candele invece andrebbero montate uguali...a meno di stravolgimenti strani o errori nella lavorazione dei cilindri....
la moto standard monta getti del max differenti ma anche power jet differenti...
al getto max piu' piccolo si accoppia power jet piu' grande e viceversa:
270/55 - 280/35
la differenza di carburazione fra i due cilindri e' si dovuta in parte anche alle differenti temperature di esercizio,ma in misura uguale se non superiore alla differente forma e lunghezza delle marmitte.
quella della gravita' e' una stupidaggine..
Comment