Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva Prima 125 questa non l'avete mai vista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Centa87 View Post

    Mi piace pensare che sia un avviamento a "mano", impugni e la tiri all'indietro tipo slot machine... se parte hai vinto, se no ritenta!
    Ok che è un 125.. ma con così poca leva.. la vedo dura..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by doc67 View Post
      Ma che è una mini st4?
      In effetti lo ricorda...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Ok che è un 125.. ma con così poca leva.. la vedo dura..
        Era una battuta, non credo fosse funzionale, ma solo un prototipo assemblato al volo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Prototipo per mercato Asiatico, una giusta via di mezzo fra Cagiva Stella(economica ma affidabile e veloce)- Cagiva Prima (appunto come in foto) e Cagiva Mito (molto costosa e prestazionale).
          Lì le 125 erano a potenza piena, per questo ci si investiva ancora senza problemi di sorta.
          Motore Cagiva Stella che poi era essenzialmente quello che montava l'Husquarna 125 qua da noi con lamellare nel carter e che avrebbe dovuto sostituire sulla Mito l'obsoleto, ahimè, motore di concezione fine anni '80 e non piu' al passo con i tempi. Soprattutto nel famelico mercato agonistico italiano. Ma la legge taglio' le gambe alla classe 125. E Cagiva dovette ,da lì a breve, affrontare la sua crisi piu' dura.
          Questi modelli erano stati creati e mostrati durante la prova di accordo con la Malese Proton; poi andato a naufragare per mille sventure.
          Questo e' quanto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Transumanza View Post
            Prototipo per mercato Asiatico, una giusta via di mezzo fra Cagiva Stella(economica ma affidabile e veloce)- Cagiva Prima (appunto come in foto) e Cagiva Mito (molto costosa e prestazionale).
            Lì le 125 erano a potenza piena, per questo ci si investiva ancora senza problemi di sorta.
            Motore Cagiva Stella che poi era essenzialmente quello che montava l'Husquarna 125 qua da noi con lamellare nel carter e che avrebbe dovuto sostituire sulla Mito l'obsoleto, ahimè, motore di concezione fine anni '80 e non piu' al passo con i tempi. Soprattutto nel famelico mercato agonistico italiano. Ma la legge taglio' le gambe alla classe 125. E Cagiva dovette ,da lì a breve, affrontare la sua crisi piu' dura.
            Questi modelli erano stati creati e mostrati durante la prova di accordo con la Malese Proton; poi andato a naufragare per mille sventure.
            Questo e' quanto
            Grande ceppa!

            Comment

            X
            Working...
            X