Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegamenti Pick up e statore Scarabeo 100 2t

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collegamenti Pick up e statore Scarabeo 100 2t

    Ciao a tutti,

    sto tentando di cambiare lo statore e sensore pick up di questo minarelli 100cc.
    Il problema è che ho acquistato un kit compatibile che differisce dall'originale, in particolare:
    - pick up originale ha due fili: bianco/rosso e bianco/blu
    - statore originale ha 4 fili: nero/rosso, bianco, giallo/rosso, verde/bianco ( verde/bianco e nero/rosso sono collegati ai due poli del magnete di plastica nero di fronte al pick up)

    I connettori che vanno all'impianto elettrico sono 2:
    4 poli: bianco/rosso, bianco/blu (i due del pick up) , verde/bianco, nero/rosso
    2 poli: bianco, giallo/rosso

    Quello nuovo invece ha il pick up con un filo in meno, e quindi non mi ci trovo:
    - pick up ha solo un filo bianco/rosso
    - statore ha 4 fili: , bianco, giallo/rosso, nero, nero/rosso (il nero è collegato ad un pulo del magnete di plastica nero di fronte al pick up e il nero/rosso all'altro polo)

    Facendo un pò di prove, non riesco ad ottenere la scintilla, quindi sicuro è sbagliato il collegamento. A intuito mi viene da pensare che uno dei 4 fili statore vada usato anche per il pick up ma non saprei definire quale...

    Qualcuno può darmi una mano? Non ho uno schema elettrico a cui rifarmi purtroppo

    Grazie

    Last edited by Vido; 28-02-21, 13:22.
X
Working...
X