Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piega!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piega!!!!

    Domandone: col 125 ? meglio piegare con la moto o piegare se stessi?
    Il mio ragazzo mi ha consigliato di piegare con la moto sulle strade che conosco e di piegare il corpo con moto dritta sulle strade conosciute.
    A parte che piegare il corpo senza moto non mi piace, ? anche difficile...

    Voi che fate?

    P.S.: buona settimana a tutti!

  • Font Size
    #2
    Re: Piega!!!!

    Originally posted by Luce34

    Voi che fate?
    Io cerco di rimanere in piedi il pi? possibile...
    Cmq credo che la "piega" sia una questione personale...nel senso che quella che deve scendere in teoria ? la moto e poi c'? chi preferisce stare pi? o meno fuori dalle carene quando va gi?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      il tuo ragazzo.. ti ha detto senza offesa.. (na caxxata)... su strada, ma anche su pista, devi sempre cercare di tenere il corpo pi? allineato possibile all'angolo che dai alla moto, non esiste tenere la moto dritta e piegare col corpo, e non esiste viceversa, il mio consiglio e questo , cerca sempre di stare pi? allineata possibile alla moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        intanto inizia a prendere confidenza con la moto che si inclina in curva
        poi mano a mano inizia a scendere con il corpo senza esagerare: ti accorgerai che la velocit? in curva aumenter? alla grande pur mantenendo il medesimo angolo di piega
        Cmq come tutte le cose ? questione di come ti trovi meglio : c'? gente che st? in carena e tiene la moto inclinatissima, c'? gente che si sporgetalmente tanto che sembra fin appesa alla moto
        Di solito ? meglio sporgersi ma ? inutile sporgersi come una scimmia che poi tanto non serve per la velocit? a cui si affronta la curva....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by O'animal91
          il tuo ragazzo.. ti ha detto senza offesa.. (na caxxata)... su strada, ma anche su pista, devi sempre cercare di tenere il corpo pi? allineato possibile all'angolo che dai alla moto, non esiste tenere la moto dritta e piegare col corpo, e non esiste viceversa, il mio consiglio e questo , cerca sempre di stare pi? allineata possibile alla moto!
          trooooppo d'accordo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            trova il tuo stile di guida e poi un 125 lo tiri gi? con pochissimo sforzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono daccordo con chi ti dice di stare allineata alla moto... per? ho una piccola osservazione... sporgendoti pi? dalla carena riesci ad avere pi? confidenza con l' asfalto, e senti di pi? "l' imprevisto"... daltra parte, se ci fai caso, nelle gare bagnate, ci sono alcuni piloti (uno dei pi? palesi a mio avviso ? Neil Hodgson) che pur nn inclinando molto la moto, li vedi "sdraiati" a terra proprio x avere pi? sensibilit? nei confronti dell' asfalto bagnato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                vabb? ma quello ? un discorso un p? pi? complicato.. li si fa perch? si spinge tantissimo sulla pedana interna, per tenere la moto attaca a terra,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mh... la confidenza ce l'ho, il problema ? che ho il brutto vizio di piegare troppo agli incroci e sabato ho trovato la ghiaia e a momento volo in terra...
                  Lui mi ha dato quel consiglio x' ? gi? caduto facendo cos? e crede che sia una caduta stupida che si pu? evitare che ti fa incazzare tanto x' distruggi le carene e gli accessori e tu non ti fai nulla.

                  Effettivamente girare per paese mi agita parecchio con tutti i tonti di automobilisti che ci sono, quindi quando riesco a sorpassare sgaso e rischio...
                  Sabato sono stata fortunata 2 volte: la prima sulla ghiaia, la seconda x' sono deficente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    All'inizio non mi sporgevo punto.. proprio punto... e infatti andavo malissimo.. poi ho iniziato gradualmente a sporgermi sempre di piu e ora mi viene spontaneo e non saprei farne a meno.. non solo xk? vado piu forte ma anche xk? "sento" meglio la moto (sembra un paradosso, ma almeno x me ? cos?!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah, diciamo che sporgersi un'po ? corretto e aiuta non poco a dare la direzione alla piega....certo ? che poi in pista a velocit? sostenute ...magari cambi di direzione....fa perdere tempo e rallenta.....
                      Ma si parla di limiti abbastanza estremi....poi, dal mio punto di vista c'? chi ha il fisico ,la velocit? e perch? no le palle per essere veloce anke sporgendosi...vedi Xaus...



                      Personalmente mi sporgo abbastanza per? dove si incontrano rapide successioni di curve il cambio di assetto implica energia (per lo sforzo) ,velocit? perch? il tempo ? limitato e controllo dello sbacchettamento che nel 90% dei casi avviene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io mi sporgo perch? se resto col culo e le spalle dentro la moto tendo ad allargare.
                        Cmq per sporgersi intendo, spalla interna alla curva in avanti, culo che si sposta per assencondare il lavoro di gambe. Testa rivolta verso la corda e alla fine l'uscita della curva... sia in strada che in pista (su minimoto per ora).

                        Ps. cmq un consiglio ?... sulle strade che conosci cerca di migliorare il tuo stile.... sulle strade che nn conosci VA PIANO E APRI GLI OCCHI! Le curve che tendono a chiudere sono sempre dietro l'angolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          io mi sporgo perch? se resto col culo e le spalle dentro la moto tendo ad allargare.
                          Cmq per sporgersi intendo, spalla interna alla curva in avanti, culo che si sposta per assencondare il lavoro di gambe. Testa rivolta verso la corda e alla fine l'uscita della curva... sia in strada che in pista (su minimoto per ora).

                          Idem....solo che tu l'hai scritto meglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi.. quello che credo voleva intendere Luce penso sia la guida su strada.. e su strada... e meglio rimanere allineati sulla moto... senza sporgersi.. andandoa rischiare il contanto su strada.. in pista.. lo stile di guida e totalmente diverso... :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo so che intendeva la strada (sperando che nn voglia continuare a piegare in citt?... io ho lasciato una bella virgola nera sulle strisce pedonali).
                              cmq se in strada nn ti sporgi finisci per piegare troppo la moto tanto che molta gente gratta le pedane... cos? appena trovi un po' di sporco... zamm...

                              in pista si piega tanto e ci si sporge anche di meno (dato che la moto ? stesa ) o no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X