Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricambi carburatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricambi carburatori

    Salve a tutti 2 tempisti e non, oggi scrivo con un dubbio che penso tutti voi almeno una volta avrete avuto

    Dove comprare i ricambi dei carburatori?
    Oltre i getti magari un polverizzatore, guarnizioni, gallegginati, spilli ecc?

    Lo scorso anno ho sostituito entrambi gli spilli dei galleggianti al rs 250 per la modica cifra di circa 100 euro di ricambi e lavoro fatto in casa.

    Dopo ricerche poco fruttuose nei negozi in zona, cercando on line avevo trovo gli spilli specifici per la mia moto da 2 venditori diversi

    Il primo su ebay, venduti da un negozio inglese, con ottime recensioni, ad un prezzo molto conveniente (neanche 30 euro) entrambi i pezzi spediti


    Il secondo un negozio on line molto fornito e credo molto conosciuto dove costavano vado a memoria sui 50 euro a spillo più la spedizione


    Al tempo ho preferito prendere i ricambi dal negozio più caro, perché nella foto della descrizione lo spillo era come forma identico a quello che montavo mentre il negoziante di ebay come foto del ricambio ne metteva uno con forma diversa.
    Pensando si trattasse di cineseria di basso livello, ho preso quelli con la forma uguale a più del doppio del prezzo.

    Arrivato il pacco con mia sorpresa gli spilli come forma sono uguali a quelli del venditore più economico quindi diversi da quelli che montavo prima, però li monto lo stesso e funzionano, la moto non perde più benzina ogni volta che la spengo ma solo ogni tanto.

    Adesso vorrei cambiare un Po tutti i pezzi dei carburatori, perché in particolare in quello di sinistra i getti, polverizzatore ecc è come se fossero corrosi ossidati non so qual é il termine più adatto, non si leggono più i numeri, insomma penso che sia arrivata l ora di sostituirli.

    Solita ricerca sul territorio poco fruttuosa, torno on line e trovo questo kit su ebay
    https://www.ebay.it/itm/124193675617...9002%7Ciid%3A1

    come potete vedere ha praticamente tutti i pezzi che mi servirebbero e anche guarnizioni, spilli del galleggiante ad un prezzo che paragonato sul sito "famoso" compri solo un polverizzatore.

    Le recensioni del venditore sono ottime, e nel sito famoso si parla di 150 e più euro forse sui 180 per meno pezzi.

    Poi ci sono i kit dei getti polini che in proporzione costano molto meno dei getti singoli ma sono una storia a parte.

    Qualcuno di voi ha mai provato questi kit economici ?

    Preferirei evitare di distruggere un cilindro, ma con l esperienza Dell anno passato e il gran numero di recensioni positive di questo venditore, mi viene il dubbio che siano prodotti comunque buoni.

    Cosa ne pensate ? Opinioni pareri e soprattutto esperienze sono ben accette

  • Font Size
    #2
    Io ti consiglierei si.. di guardare su internet.. a meno che tu non conosca qualcuno nella zona...

    Bè se ha buone recensioni e trovi il kit intero.. meglio.... no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La principale ragione che mi fa desistere dal prendere subito il kit dal venditore inglese è il prezzo veramente basso rispetto al negozio on line italiano.


      Anche se ha ottime recensioni sono tutte per il venditore ma nessuna specifica per il kit, e non viene indicata nessuna marca.


      Il dubbio che siano cinesate di basso livello ce, la "paura" di distruggere anche, ma la prospettiva di risparmiare 150 euro invoglia a provare.

      Non saprei neanche come giudicare se il kit è fatto bene.

      Il dubbio rimane, oggi ho scritto al venditore chiedendo chi ha prodotto questo kit o se ha una marca, magari trovo qualche recensione sul web, ma fino a mercoledì prossimo sono chiusi quindi non avrò risposta a breve




      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Shock93 View Post
        La principale ragione che mi fa desistere dal prendere subito il kit dal venditore inglese è il prezzo veramente basso rispetto al negozio on line italiano.


        Anche se ha ottime recensioni sono tutte per il venditore ma nessuna specifica per il kit, e non viene indicata nessuna marca.


        Il dubbio che siano cinesate di basso livello ce, la "paura" di distruggere anche, ma la prospettiva di risparmiare 150 euro invoglia a provare.

        Non saprei neanche come giudicare se il kit è fatto bene.

        Il dubbio rimane, oggi ho scritto al venditore chiedendo chi ha prodotto questo kit o se ha una marca, magari trovo qualche recensione sul web, ma fino a mercoledì prossimo sono chiusi quindi non avrò risposta a breve



        ma son cose che non costano nulla.. forse in UK ce ne sono di più e fanno prezzo meglio....

        Magari gli italiani... iniziano a provarci e tirare su di prezzo.. vedi RS250 a 10-11k...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh ho notato, oltre che per la moto sana, anche i prezzi di molti ricambi sono lievitati alle stelle, ma pensavo che non si espandesse anche a pezzi così generici come i ricambi dei carburatori .


          Mi da molto coraggio il fatto che anche tu pensi ad una probabile "cresta " sui prezzi del venditore italiano più che ad un ricambio cinese farlocco del negozio inglese.

          Per il momento aspetto la risposta sul produttore o marca del kit,ma penso che salvo interventi negativi da parte di altri 2 teppisti ehm tempisti prenderò il kit low cost

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aggiornamento

            Il venditore inglese su ebay, dopo un paio di volte che ha evaso la domanda finalmente mi ha risposto. In sostanza il kit è una cinesata.

            Non ha indicato nessun produttore, neanche a specifica domanda, si è limitato a dire che è prodotto a Taiwan. Ho chiesto se il kit ha gli stessi standard dei pezzi originali quindi materiali e tolleranze e mi ha risposto che il kit contiene numerosi getti e spilli per tutto il mondo.


            Ho dedotto, forse erroneamente, che questo kit non lo ha mai avuto in mano e si tratta di un grosso reseller. Ho controllato su alyexpress e altri siti simili dove si trovano svariati di questi kit allo stesso prezzo ma ti danno 2 kit.

            Comment

            X
            Working...
            X