Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi bannate se parliamo di cross a 2T ?!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi bannate se parliamo di cross a 2T ?!!!

    Ciao a tutti, probabilmente è off-topic ma volevo condividere con voi la mia bimba a 2 tempi...

    Perché 2T?
    La semplicità del funzionamento, facile la manutenzione, costi di gestione bassi, poi quel meraviglioso suono che esce dall’espansione, l’odore dell’olio, l’erogazione brutale, tutto questo in un 4t non c’è!

    Vi spiego come parte il progetto? Selezione telai, motori ecc…
    I telai non sono difficili da reperire vista la propensione dei 4t a rompere la biella con conseguente distruzione dei carter motore e quindi costi di riparazione che superano il valore della moto stessa, il difficile è trovare i motori 2t. Una volta recuperato il necessario si parte con la conversione e la prima operazione da effettuare è il centraggio del pignone che deve essere posizionato nello stesso punto del motore montato in origine nel telaio. Da li si vede dove andare a tagliare la culla del telaio per fare passare lo scarico e di conseguenza vanno rifatte le staffe che tengono il motore. Poi bisogna adattare i radiatori al nuovo motore ed il collegamento del carburatore alla cassa filtro.

    Tempo impiegato per realizzare una moto?
    Sulle 200 ore poi dipende dalle rifiniture






























































  • Font Size
    #2
    Vanni Agnolin sei una brutta persona…
    Scolta: io un casco da cross e gli stivali li ho ancora…me la fai provare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vanni Agnolin View Post
      Ciao a tutti, probabilmente è off-topic ma volevo condividere con voi la mia bimba a 2 tempi...

      Perché 2T?
      La semplicità del funzionamento, facile la manutenzione, costi di gestione bassi, poi quel meraviglioso suono che esce dall’espansione, l’odore dell’olio, l’erogazione brutale, tutto questo in un 4t non c’è!

      Vi spiego come parte il progetto? Selezione telai, motori ecc…
      I telai non sono difficili da reperire vista la propensione dei 4t a rompere la biella con conseguente distruzione dei carter motore e quindi costi di riparazione che superano il valore della moto stessa, il difficile è trovare i motori 2t. Una volta recuperato il necessario si parte con la conversione e la prima operazione da effettuare è il centraggio del pignone che deve essere posizionato nello stesso punto del motore montato in origine nel telaio. Da li si vede dove andare a tagliare la culla del telaio per fare passare lo scarico e di conseguenza vanno rifatte le staffe che tengono il motore. Poi bisogna adattare i radiatori al nuovo motore ed il collegamento del carburatore alla cassa filtro.

      Tempo impiegato per realizzare una moto?
      Sulle 200 ore poi dipende dalle rifiniture




























































      Fighissima.... qualche salto o foto in movimento?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vanni Agnolin visto questa sezione?

        Enduro e Cross

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bravo!! bel mezzo!!

          io ho un amico che ha fatto una cosa simile... mischiando il motore TM125 col telaio Yamaha

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vanni Agnolin la prossima la fai così?








            Comment


            • Font Size
              #7
              Karl88 quella di Tomasin è davvero bella ma se vai a vedere bene il tecnicismo con cui è stata fatta non vale i soldi che chiede... 10.500 € solo di un kit plug and play, motore, espansione con silenziatore, centralina... Una moto 500 2T fatta senza valvola di scarico perchè sarebbe costato troppi soldi studiarla, progettarla e realizzarla... Per me trova il tempo che trova... Diciamo che io non spenderei mai 20.500 € per un 500 2T fatto così ecco !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vanni Agnolin a quando una cosina come questa:


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma motard no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    ma motard no?
                    Il Maico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un qualsiasi due tempi...sul maico sarebbe bello cazzuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        un qualsiasi due tempi...sul maico sarebbe bello cazzuto
                        Si dai, non male:


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          doc67 anche se così (ciclistica Gas Gas e motore Maico), per me, è “più meglio”:


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E niente…poi trovi sta gente in America:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco la prossima moto sarebbe bello fosse un motard 2t...magari doppia omologazione cross e strada

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X