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Ma è sempre meglio partecipare no?
L'avevo vista qualche bell' annetto fa su supermototecnica... per? si parlava proprio della scarsa potenza ( anche se avevano provato dei numeri assurdi per posizionare meglio i carburatori ).
( io non ci salirei su un telaio fatto per 35cavalli che poi in realt? sotto ne ha pi? di 80... stessa cosa delle varie supermono su base mito )
key... i telai di mito e rs son stati progettati x sopportare potenze ben pi? grosse di quelle dei piccoli seppur potenti monocilindrici 125... proprio per questo viene scelto da tanti (in particolar modo quello della mito) per fare special o supermono
L'avevo vista qualche bell' annetto fa su supermototecnica... per? si parlava proprio della scarsa potenza ( anche se avevano provato dei numeri assurdi per posizionare meglio i carburatori ).
( io non ci salirei su un telaio fatto per 35cavalli che poi in realt? sotto ne ha pi? di 80... stessa cosa delle varie supermono su base mito )
bh? nessuno ti kiede di salirci sopra... le moto da corsa nn sn cose per tutti
c'? chi "non ci salirebbe mai"... e chi ci sale, sta zitto, ci da gas, e magari vince l'europeo
bh? nessuno ti kiede di salirci sopra... le moto da corsa nn sn cose per tutti
c'? chi "non ci salirebbe mai"... e chi ci sale, sta zitto, ci da gas, e magari vince l'europeo
Ah beh... per me... uno pu? vincere anche la tomba d'oro... finche ? la sua...
Come dice andrears250 ogni telaio ha i suoi limiti, poi se uno vuole superarli per risparmiare 2 o 3 chili e non utilizzare uno di un modello maggiore...
Sono un po' perplesso perch? anni fa ricordo che si erano verificati dei casi di rottura delle saldature in alcuni forcelloni gsxr 750 srad (se ne era parlato anche su ddg). In piena accelerazione il forcellone si accartocciava (ed era progettato per quella potenza!!!) se invece fosse stato utilizzato lo stesso telaio per un motore dalla potenza doppia? quanti morti?
Ah beh... per me... uno pu? vincere anche la tomba d'oro... finche ? la sua...
Come dice andrears250 ogni telaio ha i suoi limiti, poi se uno vuole superarli per risparmiare 2 o 3 chili e non utilizzare uno di un modello maggiore...
Sono un po' perplesso perch? anni fa ricordo che si erano verificati dei casi di rottura delle saldature in alcuni forcelloni gsxr 750 srad (se ne era parlato anche su ddg). In piena accelerazione il forcellone si accartocciava (ed era progettato per quella potenza!!!) se invece fosse stato utilizzato lo stesso telaio per un motore dalla potenza doppia? quanti morti?
ma cosa centrano gli errori di progettazione? ricordati ke nn si usano i telai dei 125 per risparmiare 3-4 kg (in quanto i regolamenti mettono un peso standard e spesso si fa fatica a starci dentro xk? si ? sotto e si deve appesantire al posto di alleggerire) ma si scelgono i telai per come scaricano le vibrazioni e come si comportano in curva.
sai cosa vuol dire correre? dopo 1 gara il motore ? spompo, bisogna cambiarlo tutto... sicuramente preferisco correre con la 125 sp
il motore cmq nn te lo vengo a dire.. ke ognuno faccia i propri esperimenti che io ho fatto i miei!
cmq il supermono che abbiamo li ? famoso... ? l'"evoluzione 698"... magari quelli ke si ricordano l'europeo di qualke anno fa a brands hatch se lo ricorderanno...
sai cosa vuol dire correre? dopo 1 gara il motore ? spompo, bisogna cambiarlo tutto... sicuramente preferisco correre con la 125 sp
il motore cmq nn te lo vengo a dire.. ke ognuno faccia i propri esperimenti che io ho fatto i miei!
cmq il supermono che abbiamo li ? famoso... ? l'"evoluzione 698"... magari quelli ke si ricordano l'europeo di qualke anno fa a brands hatch se lo ricorderanno...
il motore lo volevo sapere solo per farmi un idea del supermono che hai
io soldi in moto da pista non ne butto perch? ? l'ultima cosa che mi interessa...un klr che pesa una tonnellata e f? 55 cv (forse ) mi basta ed avanza... ? gia tanto che sto "investendo" 2000 euro per fare il mio
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