Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione Aprilia RS 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carburazione Aprilia RS 125

Ciao a tutti. Chi di voi sa darmi consigli utili per la carburazione di un rs 125?
    Le modifiche apportate sono: testa, squish, lavorazioni cilindro, lamelle in carbonio abbinate a carburatore Dell'Orto VHSB 34, scarico JollyMoto SP, pistone forgiato monofascia e filtro dell'aria originale ma senza spugna (consigliato di fare dal mio meccanico).
    Last edited by Elni?o; 23-02-07, 18:42.

• Font Size
    l'erogazione com'è? come si comporta?

Comment

• Font Size
      Scusa, forse mi son spiegato male; quello che mi preoccupa, ancora prima di accenderla, e quali tipi di spilli, getti e polverizzatori usare...so che nessuno ha sfera magica per dirli, però...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Elni?o View Post
        Scusa, forse mi son spiegato male; quello che mi preoccupa, ancora prima di accenderla, e quali tipi di spilli, getti e polverizzatori usare...so che nessuno ha sfera magica per dirli, per?...
        bah bah bah....vediamo...sai che ? un p? come quella che avevo io?
        io per? nn avevo l'airbox...cmq per la strada va bene cos?
        io avevo un carbu phbh 34 per?... allora secondo me stai con un minimo di 60-65, spillo k57 seconda tacca, massimo 145

cos? resti un p? grasso, poi scendi. probabilmente ti porterai intorno al 138, ma non vorrei farti rischiare.

Comment

• Font Size
          La scatola dell'aria mi è stato consigliato di tenerla e togliere solo il filtro, perchè togliendola entrano troppe schifezze...l'rs cmq è radiata e sarà usata esclusivamente in pista...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Elni?o View Post
            La scatola dell'aria mi ? stato consigliato di tenerla e togliere solo il filtro, perch? togliendola entrano troppe schifezze...l'rs cmq ? radiata e sar? usata esclusivamente in pista...
            ok segui il consiglio, ? vero che entra pi? merda io ho tolto tutto e messo una paratia in fibra di carbonio per fermare ci? che la ruota post tirava su, ad ogni modo in caso di scivolata nella ghiaia c'era da pregare...il modo da te usato ? il milgiore, il mio faceva pi? che altro figo (e uno splendido suono d'aspirazione alto anzich? cupo )

Comment

• Font Size
              Per romperti ancora un attimo le scatole; tra le modifiche apportate ho montato anche il mono pluriregolabile della sachs boge: il serbatoio del mono l'avevi attaccato con una fascetta sul telaietto posteriore subito sotto la sella? Perchè a me sembra proprio andarci a pennello...

Comment

• Font Size
                io usavo un mono fg. lo avevo attaccato proprio lì, va benissimo, mettilo in modo che nn interferisca con nulla (piedi ecc) e che sia protetto

Comment

• Font Size
                  Ok, farò il possibile. La rave invece? Il mio meccanico mi dice di metterla nel sottocodone, ma non h capito come e dove esattamente...

Comment

• Font Size
                    mah...io la rave l'ho trovata attaccata al telaietto del radiatore (se non mi sbaglio....) e l'ho sempre tenuta lì...per me va bene, è protetta....

Comment

• Font Size
                      quante uscite hai fatto per ora?

Comment

• Font Size
                        Per ora nessuna...ma per fine marzo sarei propenso a fare la prima a Lombardore (Torino) per prenderci un po' di confidenza e mettere a punto la carburazione che sarà una bella rogna, nonostante i tuoi consigli...Scusa se torno a bomba, ma la rave attaccata al telaieto del radiatore??? Il radiatore appoggia i suoi piedini su due staffe attaccate al telaio...

Comment

• Font Size
                          e cazz nn mi ricordo...inferiormente....nn c'è qualche dado posto perpendicolarmente al senso di marcia , che si infili nella parte inf di qualche supporto? meglio trovare qualche foto...
                          per la carburazione meglio se te la fai a casa trovi una stradina e via...

Comment

• Font Size
                            mi sa che la rave la tenevo fissata su quel telarino di ferro nero dietro il radiatore..

Comment

• Font Size
                              Ok grazie di tutto. Cercherò qualche foto e vedrò se possibile montarla nei paraggi del telaietto del radiatore. Ciao.

Comment

X
                              Working...
                              X