Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come fate a scegliere il getto del massimo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come fate a scegliere il getto del massimo...

    ...ora che non c'? pi? la benzina con piombo e visto che la verde ha degli additivi del menga, non si p? pi? fare la classica lettura del colore dell'isolante della candela.
    si dovrebbe usare una termocoppia sullo scarico, potreste indicarmi modalit? e valore ideale da ottenere?
    grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    hai ragione, ora la carburazione con la SP ? veramente un pacco. io in linea di massima la mantengo sempre un filo grassa, anche se fuma e borbotta un p? di pi?, non mi importa, l?importante ? mantenere sano il motore

    per la termocoppia, non saprei dirti...io mi baso su metodi rozzi ed empirici,... ma che funzionano fino a prova contraria discretamente bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: come fate a scegliere il getto del massimo...

      Originally posted by ataru 7
      ...ora che non c'? pi? la benzina con piombo e visto che la verde ha degli additivi del menga, non si p? pi? fare la classica lettura del colore dell'isolante della candela.
      si dovrebbe usare una termocoppia sullo scarico, potreste indicarmi modalit? e valore ideale da ottenere?
      grazie in anticipo.
      sono cambiati i colori che deve avere, ma il metodo e' lo stesso...
      appena ho tempo te lo scrivo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il.MaCs
        hai ragione, ora la carburazione con la SP ? veramente un pacco. io in linea di massima la mantengo sempre un filo grassa, anche se fuma e borbotta un p? di pi?, non mi importa, l?importante ? mantenere sano il motore

        per la termocoppia, non saprei dirti...io mi baso su metodi rozzi ed empirici,... ma che funzionano fino a prova contraria discretamente bene
        a me sta storia mi manda fuori di testa .
        cmq spargo la voce in giro, cos? appena trovo qualcosa informo anche te, tanto non credo che una termocoppia possa avere un costo eccessivo (sicuramente esisteranno anche dei kit in commercio) e il vantaggio di sapere di avere una carburazione ok sarebbe il massimo.
        intanto ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: come fate a scegliere il getto del massimo...

          Originally posted by andreafaccina
          Originally posted by ataru 7
          ...ora che non c'? pi? la benzina con piombo e visto che la verde ha degli additivi del menga, non si p? pi? fare la classica lettura del colore dell'isolante della candela.
          si dovrebbe usare una termocoppia sullo scarico, potreste indicarmi modalit? e valore ideale da ottenere?
          grazie in anticipo.
          sono cambiati i colori che deve avere, ma il metodo e' lo stesso...
          appena ho tempo te lo scrivo...
          ok, per? mi han detto che dipende troppo dall'olio mix che si usa, cmq grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            la temperatura nn dovrebbe essere sui 750 gradi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250
              la temperatura nn dovrebbe essere sui 750 gradi?
              non saprei! dimmelo tu! :mrgreen: a quanti cm dalla testa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ALTTT che a 750 gradi hai grippato da un pezzo

                Allora la sonda deve essere 10cm a valle della luce di scarico al massimo!!! I valori fra 500 e 600 gradi sono ottimali mentre se sei sopra ai 600 sei magro e se sei sotto ai 500 sei grasso.

                In linea di massima un motore con aspirazione lamellare con la folle inserita sul cavalletto e il gas aperto a chiodo dovrebbe girare 1.000 giri meno del suo regime massimo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho letto giusto ora il testo sacro

                  cmq a questo punto mi sembra che siano 650 gradi. almeno per la rs 250.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Banglit
                    ALTTT che a 750 gradi hai grippato da un pezzo

                    Allora la sonda deve essere 10cm a valle della luce di scarico al massimo!!! I valori fra 500 e 600 gradi sono ottimali mentre se sei sopra ai 600 sei magro e se sei sotto ai 500 sei grasso.

                    In linea di massima un motore con aspirazione lamellare con la folle inserita sul cavalletto e il gas aperto a chiodo dovrebbe girare 1.000 giri meno del suo regime massimo.
                    risposta esaurientissima.
                    muchas gracias

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X