Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit ripotenziamento RS 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit ripotenziamento RS 125

    Salve a tutti, posseggo un RS 125 del 1997 e mi serviva il kit di ripotenziamento. Volevo chiedere a voi, che di sicuro sarete pi? informati e pi? esperti, dove lo si pu? ordinare, o altrimenti se ? reperibile anche sul mercato dell'usato.
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

    Andrea

  • Font Size
    #2
    Ciao e benvenuto tra noi....per prima cosa vai a presentarti nella sezione 4 chiacchiere aprendo un post in cui ti descrivi.

    Per il resto, beh complimenti per la motina,qui troverai molti suoi estimatori...

    Per il kit ...ti dico subito che usati non ne trovi in quanto chi lo compra non lo eliminer? mai.
    Per l'acquisto ti puoi rivolgere presso una qualsiasi concessionaria ufficiale aprilia o una officina autorizzata.

    Il costo totale del kit si aggira sui 500? e comprende:

    -Scarico aperto (pancia)
    -Valvola RAVE sullo scarico con relativa centralina

    -Carburatore 34mm(che per? fidati ? meglio se non prendi in quanto gi? col 28 va benissimo e la differenza ? abbastanza limitata)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il kit usato ? difficile da trovare...molto difficile
      in effetti con 500? dovresti prenderlo forse meno e magari montato, senti pi? meccanici

      io il 34 lo metterei, per quel poco che coster? in pi? almeno ci metti tutto
      poi col 34 consuma sempre meno che da depo, almeno la mia era cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia no....azz se beveva di pi? col 34 ...

        E poi ....il 28 ce l'ha gi? il 34 se lo deve prendere e sono pur sempre soldi risprmiati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per le replies, con le quale avete confermato alcune mie supposizioni..
          Ho chiesto ad un concessionario e mi ha detto che li hanno gi? ordinati ma che gli arriveranno non prima di un mese e mezzo o due(!!!). Ora quello che mi chiedevo ? : ? normale un attesa cos? lunga? se mi rivolgo da qualche altra parte lo posso trovare in tempi pi? brevi o le consegne vengono fatte tutte nello stesso tempo?

          Circa la questione carburatore pensavo di tenere il 28 in quanto ? stato proprio il mio meccanico a sconsigliarmi il 34 a causa dell'aumento consumi..

          un saluto a tutti e grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            lupo ho detto che la depo consumava pi? della ripotenziata
            ripotenziata credo che il 28consumi meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              fra 28 e 34 non ci sono differenze sostanziali di consumi... praticamente nulla!

              Comunque non serve aspettare cos? tanto... infatti basta che ti cerchi una marmitta bella libera tipo Jolly o DLR e hai bello che ripotenziato la moto.

              Poi valuta l'acquisto di una rave usata che nuova non ne vale la pena =)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragassi non diciamo cacchiate, di kit usati se ne trovano eccome. Dai un occhio qua..

                http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=10925

                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ancora grazie a tutti per le risposte :
                  @Ste___86 ho lasciato un msg nel forum che mi hai linkato

                  Ho contattato anche un rivenditore via e-mail che vende un kit di ripotenziamento a 645 Euro e comprende :

                  - la nuova centralina
                  - il solenoide
                  - il nuovo scarico sport pro
                  - la valvola
                  - varia minuteria

                  Mi chiedevo se servissero tutte queste parti per il ripotenziamento "base" della moto o qualcuna magari ? "superflua"...

                  Spero che con la vostra esperienza sappiate soddisfarre anche questo mio nuovo dubbio

                  Nel frattempo colgo l'occasione per salutarvi tutti e augurarvi buon week end (ovviamente in sella alla vostra bimba)

                  Andrea

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    645 euro ? una follia, io ho pagato se non ricordo male 60 euro la marmitta e 60 la rave, usate ovviamente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Personalmente non mi fiderei dell'acquisto di una rave usata...in quanto ? un pezzo delicato che potrebbe causare vari danni in caso di rottura...e non conoscendo il precendente proprietario e l'uso che ne ha fatto...beh..auguri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh la rave capisci subito in che stato ?... tipo la mia ora come ora sta scampanellando un po' nella sua sede e quando vai lo senti.

                        Quando si rompe in teoria si ferma li dov'? o passa fuori dalla scarico senza fare danni... si spera =)

                        comunque la centralina e il solenoide lo puoi prendere senza problemi usato, stesso discorso per la marmitta =)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Banglit
                          beh la rave capisci subito in che stato ?... tipo la mia ora come ora sta scampanellando un po' nella sua sede e quando vai lo senti.

                          Quando si rompe in teoria si ferma li dov'? o passa fuori dalla scarico senza fare danni... si spera =)

                          comunque la centralina e il solenoide lo puoi prendere senza problemi usato, stesso discorso per la marmitta =)
                          mmm, ci possono essere delle microfratture interne date da un uso di olio scadente...oppure utilizzo sempre chiusa...
                          Per il resto niente da dire ma per la valvola io rimango dell'idea che ? 1000 volte meglio andare sul nuovo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            s?s? senza dubbio la valvola che entra nel cilindro.... NUOVA =)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X