Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si infatti qnd c'erano le lusuardi ufficiali nn c'era RS che a monza stava davanti... parliamo di piste lunghe dove conta solo il motore... nn di kartodromi...
conta che all'epoca le aprilia avevano anche un altro motore... rotax 123 contro il 122!!!
ma guarda che nel 95 le rs avevano gi? il 122 se nn erro!
cmq guarda i record del mugello.. di blaso su cagiva... guarda le vittorie della 2 ore di monza... Giugovaz e Altomonte... su Cagiva...
quake intanto rispondi al mio intervento E' un dato di fatto che il motore cagiva gira leggermente meno come potenza massima ghghgh
Il rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore... ...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore... ...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
Il rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore... ...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
il 2t nn ? come un 4t che maggiore e l'alessaggio maggiore ? la potenza max, anzi... il compromesso migliore ? un motore quadro o leggermente superquadro.. cn ad aver troppa poca corsa hai problemi di time area e la relativa capacit? di rendimento volumentrico del motore... infatti di gp superquadri ce ne sn stati ben pochi, tipo yamaha tz125 e pochi altri recentemente...
Il rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore... ...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
Ehm... non ? proprio cos?... mi spieghi perch? ormai praticamente quasi tutti i 125 monocilindrici due tempi (o i due e mezzo bicilindrici) hanno valori di alesaggio corsa che si scostano poco dal 54*54,5?
Comment