Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Curiosit???
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
si infatti qnd c'erano le lusuardi ufficiali nn c'era RS che a monza stava davanti... parliamo di piste lunghe dove conta solo il motore... nn di kartodromi...
Comment
-
ma guarda che nel 95 le rs avevano gi? il 122 se nn erro!Originally posted by Banglit View Postconta che all'epoca le aprilia avevano anche un altro motore... rotax 123 contro il 122!!!
cmq guarda i record del mugello.. di blaso su cagiva... guarda le vittorie della 2 ore di monza... Giugovaz e Altomonte... su Cagiva...
Comment
-
abb? gi? nn stiamo a far la conta dei mesi... mi pareva di ricordare un paio d'anni e poco ci manca...Originally posted by Airquake View Postquel fermo del massi nn andava forte neanche cn l'aprilia (
)
cmq si parla di 3 anni fa, ? gi? da 2 anni che la cagiva non ? piu' omologata...
prossima volta che mi rispondi cos? vengo a milano e ti inculo
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Il rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.Originally posted by Banglit View Postquake intanto rispondi al mio intervento
E' un dato di fatto che il motore cagiva gira leggermente meno come potenza massima ghghgh
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore...
...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
Comment
-
non semplificherei troppo il discorso...Originally posted by Lupo_TypeR View PostPS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore...
...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
Comment
-
il 2t nn ? come un 4t che maggiore e l'alessaggio maggiore ? la potenza max, anzi... il compromesso migliore ? un motore quadro o leggermente superquadro.. cn ad aver troppa poca corsa hai problemi di time area e la relativa capacit? di rendimento volumentrico del motore... infatti di gp superquadri ce ne sn stati ben pochi, tipo yamaha tz125 e pochi altri recentemente...Originally posted by Lupo_TypeR View PostIl rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore...
...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
Comment
-
Ehm... non ? proprio cos?... mi spieghi perch? ormai praticamente quasi tutti i 125 monocilindrici due tempi (o i due e mezzo bicilindrici) hanno valori di alesaggio corsa che si scostano poco dal 54*54,5?Originally posted by Lupo_TypeR View PostIl rapporto corsa / alesaggio ? nettamente a vantaggio della cagiva....che poi l'aprilia sia riuscita a sviluppare il rotax creando correnti atte a migliorare il rendimento ? un altro paio di maniche.
PS:il rapporto corsa alesaggio in generale da gi? un quadro generale del tipo di motore....pi? quadro ? pi? va il motore...
...naturalmente poi ci sono altre variabili ma lasciando perdere il resto che diciamo fa parte dello sviluppo le misure di base dicono quasi tutto.
Comment
X


Comment