Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando era un mese che avevate la moto, come andavate?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando era un mese che avevate la moto, come andavate?!

    Siccome sono curioso,sapendo che alcuni di voi grattano saponette di qu? e pedane di l?,volevo sapere come andavate il primo mese che montavate sulla moto..Non so,vi ricorderete quanto vi mancava alla gomma post,o se eravate veramente fermi o,meglio ancora,andavate gi? parecchio forte..
    Per curiosit?..ovviamente io guido la moto da poco pi? di un mese
    Domani comunque misurer? (con il metro,per essere precisissimo..) quanto mi manca alla gomma post..
    Vi far? sapere..
    Mick

  • Font Size
    #2
    ti dir?...io nn ero gran ch?...? gi? tanto se non sono male ora che son 2 anni che guido la mia rs...e x "non sono male" intendo che ancora non ho grattato le saponette...spero domani di farlo per la prima volta visto che vado in pista!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho l'rs da 1 anno quasi all'inizio sembravo un pesce lesso

      pero ora gratto i jeans ( non ho la tuta grgrgrgrgr) su una strada troppo bella peccato che sia 4 curve

      infatti la mia gomma post ? a livello normale di usara pk? nella mia zona non ci sono strade decenti.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        hum... dopo un mese avevo fatto l'incidente e dovevo starmene buono.. tre settimane di stop e poi ho ripreso in luglio... da luglio ad agosto ho imparato un po' a piegare e poi da agosto ad oggi a impennare

        Comment


        • Font Size
          #5
          fin da banbino sn andato in "moto", prima con un giulietta, poi con un benelli, con un fantic gt, caballero..........

          mi ricordo che passato dal giulietta(monomarcia) alle moto a marce (con il fantic gt) per un giornata me ne andavo in giro in prima, il secondo giornoiniziavo gia a mettere le mie prime marcie e da li giorno dopo giorno o imparato ad andare(nn che adesso sia capace!!! )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho passato il primo giorno in un parcheggio di un supermercato (era domenica) e la ho imparato in un paio d'ore a mettere tutte le marce ed a scalare frenare bla bla.
            Poi ? susseguito un periodo di prova in strada lentissimo, tipo 15 giorni... poi ? arrivata la fiducia e ho iniziato ad andare normalmente.
            Comunque ho "finito di imparare a guidare" verso maggio (dopo 9 mesi circa da quando ho preso la moto) quando ho capito come usar eil freno motore :/

            Comment


            • Font Size
              #7
              ero un fermone un cancello!

              solo in sti ultimi 3 mesi mi sono divertito seriamente io!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Inizialmente per forza sei n po' legato, ci vuole un attimino prima di sentirti sotto la moto, poi ? peggio perk? ti fidi e fai le cazzate e rischi troppo, meglio andare sempre lontani dal limite sulla strada, anke se lo so ke andare pianino riesce difficile, altrimenti non ci compreremmo le moto!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok ? gi? un inizio ma per darmi indicazioni pi? precise,quanto vi mancava alla gomma post per esempio? Domani mattina vado a fare un giro...appena tornato misuro la gomma..
                  Bye..
                  Mick

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma che metro di giudizio ? quellod ella gomma posteriore :/

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quello della gomma posteriore ? un modo per farsi un'idea di quanto pieghi..certo non vuol dire che guidi necessariamente bene per? da un'idea di come vai in teoria..se conoscete altri modi fatevi avanti..
                      Comunque oggi ho misurato la gomma post (con il metro eh!!) ed ? venuto fuori che a sinistra manca circa 1,5 cm a destra 1,2..
                      Mi accontento anche se ovviamente intendo imparare a guidare..
                      Problemaossibile che possa avere le gomme un p? sgonfie?! Sono 2 giorni che scivolano parecchio inoltre sembra che allarghi traiettoria..Anche se ? stato effettuato gi? in passato il discorso a quanto vanno tenute di pressione?
                      Ciao..
                      Mick

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la gomma sgonfia non credo che sia il problema che scivola o che allarga...
                        per me ? che non l'avevi riscaldata bene! ti ricordi Mick quando abbiamo fatto il giro assieme?? ricordi quando ti ho detto che mi era andata via da una parte? secondo me ? che si era raffreddata e cosi m'? scivolata! con queste temperature si raffreddano subito...

                        bah per me misurare la gomma ? una cavolata... un mio amico ha le drago evo sulla sua RS ma non arriva in fondo ANZI!! eppure a me pare che piega piu di me... la cosa che ? sicura ? che viaggia piu di me sia in dritta che in curva

                        non fa paragoni!! ma vai al tuo passo, fai km tranquillamente e giorno dopo giorno acquisti piu fiducia e non ti pare di cambiare ma cambierai eccome se cambierai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anch'io adesso sono dei vostri. da venerd? sto usando la mia parilia af1, ? un p? vecchiotta ma ? cos? carina...

                          a milano non ? che conosca molte strade, per cui non ho fatto chiss? che giri, per? soo un p? frenata. ho un p? paura delle macchine.

                          consigli di guida?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ippa

                            consigli di guida?
                            Mille occhi aperti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io dopo 4 giorni che avevo il 125.. una mito.. sono andato in pista e al primo turno ero col ginocchio a terra.. nn sai che felicit?.. prima di entrare ero terrorizzato!!vedevo tutte queste maxi moto sfrecciare!!e io che avevo usato la moto max 2 ore.. prima di quel giorno.. pensa il mio stato d'animo!!nn so mi veniva tutto naturale prima di entrare guardavo da fuori la pista e l'altra gente girare e cercavo di capire come faccessero a staccare e piegare in quel modo.. una volta in pista mi veniva tutto naturale e presa un p? la mano col mezzo andavo gi? sempre pi? giu!!che bello!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X