Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandona nostalgica rs 125!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...ragazzi... il 250 se fa i 210 effettivi ti baci i gomiti... non so voi.. ma fate le debite proporzioni

Comment

• Font Size
      io sono pronto a dimostrare con la mia ex chesterfield i 180 km/h di tachimetro naturalmente

Comment

• Font Size
        Originally posted by danieleGT View Post
        io sono pronto a dimostrare con la mia ex chesterfield i 180 km/h di tachimetro naturalmente
        non credo nessuno stenti a crederti, visto come sono tarati quei cosi....

Comment

• Font Size
          Sentite io ho qui su un vecchio giornale la comparativa delle 125 del '94, domani in ufficio lo scannerizzo e vi faccio vedere i rilevamenti. Rs è data per 178 Km/h effettivi, Mito per 176 Km/h effettivi. Vedo in tutti i modi di ricordarmi domattina di scannerizzare tutto. Pensate, Mito da 0 a 100 in 6 secondi netti... la mia R1 ci metterà la metà allora.... che spettacolo però.
          Ah naturalmente è la comparativa delle non depotenziate (allora manco c' era la legge penso....)
          Ciauz!

Comment

• Font Size
            ... una comparativa fatta da riviste nei periodi in cui c'era la "guerra dei 125" non credo sia piu di tanto attendibile...

...di leggende metropolitane ce ne sono fin troppe intorno a queste motine...

...un 125 di adesso, anche se ripo (e a tutti gli effetti è COME una uscita full-power), non fa piu di 170 effettivi........... coi rapporti originali (lunghi)!

Comment

• Font Size
              Quelle di adesso mi risulta siano tutti motori due tempi bifascia, una volta erano tutti monofascia, ed erano bei motoretti.
              Vabbè allora intorno alle 1000 attuali che c'è ben più giro d' affari o alle 600 che è ancor peggio oggi che devono fare? Devo pensare che la mia R1 fa i 230 effettivi? (no, con cronometro GPS ho rilevato 55 Km/h in più circa in fondo al rettilineo del Muggio...). Comunque domani spero di potervi postare questo articolo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Quelle di adesso mi risulta siano tutti motori due tempi bifascia, una volta erano tutti monofascia, ed erano bei motoretti.
                Vabb? allora intorno alle 1000 attuali che c'? ben pi? giro d' affari o alle 600 che ? ancor peggio oggi che devono fare? Devo pensare che la mia R1 fa i 230 effettivi? (no, con cronometro GPS ho rilevato 55 Km/h in pi? circa in fondo al rettilineo del Muggio...). Comunque domani spero di potervi postare questo articolo.
                ....
                un pistone monofascia rispetto a un bifascia non ? un'altro mondo... hai solo qualche giro utile in piu...
                piuttosto c'erano versioni speciali (la mito col mikuni 35 per es..) che erano " un po " pistolate.. ma stiamo parlando di moto "moderne" qui..

la tua r1 perch? dovrebbe fare 230? che l'hai depotenziata?

p.s. ai giornaletti non ci credo manco morto.. Motociclismo per la mia r1 (98) ha rilevato BEN 140cv alla ruota... e meno di 200kg di peso......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ...ragazzi... il 250 se fa i 210 effettivi ti baci i gomiti... non so voi.. ma fate le debite proporzioni
                  i preparatori bravi (quelli che sanno fanno camminare i pistoni sull'acqua) riescono ora a fare superare i 210km/h a mito ed rs... certo che ce ne sono solo 3 o 4 in grado di fare questi generi di lavori anche xk? bisogna prima trovare o farsi certe parti come elettronica ormai introvabili...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Vabb? allora intorno alle 1000 attuali che c'? ben pi? giro d' affari o alle 600 che ? ancor peggio oggi che devono fare? Devo pensare che la mia R1 fa i 230 effettivi? (no, con cronometro GPS ho rilevato 55 Km/h in pi? circa in fondo al rettilineo del Muggio...). Comunque domani spero di potervi postare questo articolo.
                    nn centra niente monofascia o bifascia (l'unica mito che ha montato il monofascia di serie era la primissima ev che usciva anche cn il tm35), le moto date ai tester di allora erano completamente riassemblate dai reparti corse delle rispettive case usando anche espansioni nn di serie (dalle foto delle comparative di allora si vedono chiaramente sotto mito, rs e nsr varie espansioni a coni saldati invece di quelle di serie stampate) e quindi ad arrivare a 34cv alla ruota nn ci voleva niente...

Comment

• Font Size
                      Ah boh questo non lo so può darsi! Comunque dai per curiosità ve lo cerco di postare sto giornale, se ce la faccio metto anche tutte le altre pagine almeno le potete guardare tutti. Comunque sia, 160, 180, 200 Km/h devo solo dire che quando avevo 16 anni mi sono divertito tanto con la Mito. Ne ho avute due, ed una l' ho distrutta sulla Bolognese, erano i periodi delle prime 916 ed in cima ai passi il nostro gruppeto di 125ini sbavava dietro a moto come le Fireblade (con quel supecodone.....) e Suzu 1100.....e poi ricordo il Mugello con la Mito... meno male non fanno più entrare i 125 al Muggio, in rettilineo non mi sverniciavano le grosse moto, mi scarenavano direttamente!!! Che spettacolo. Però ricordo che comunque allora ero sempre a manetta per cercare di raggiungere il massimo, sempre. Beh, è bella anche se dovesse fare i 165 effettivi. Che dite ora che mi sono comprato casa dovrei comprarne una usata del periodo e metterla in una teca in salotto?

Comment

• Font Size
                        ora nn vorrei dire na vaccata....
                        se non ricordo male...
                        la mia trofeo arrivava si e no a 190-195 (ovvio in base ai rapporti)...
                        le Sp...(diciamo non tutte)....sui 200 o qualche km in piu'
                        (ovvio che parlo del periodo di quando correvo 98-99-2000,ora magari,anzi sicuramente, qualcosa in piu' faranno )

Comment

• Font Size
                          la mia mito completamente originale (95 non depotenziata) la 7a non riusciva a tirarla...arrivavo a max 170.
                          gli ho accorciato i rapporti ma non ricordo di quanto e faceva segnare 165 di max

Comment

• Font Size
                            la mito 7speed col contakm della bici debitamente tarato si fermava a 165

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 34 boy View Post
                              Nel '97 ebbi la fortuna di farmi regalare la RS125..Prima versione depotenziata ma ripotenziata prima della consegna Colorazione fantastica all black..con scarico della full power e e modifica alla valvola ma carburatore 28 di serie..la moto faceva i 170/5 indicati.. Dopo numerosi grippaggi e rotture in garanzia montando il carburatore da 34 + scarico completo arrow e qlc modifica al filtro aria ke nn ricordo rimediai i 185/190 kmh indicati con qlc sporadica e gloriosa puntata a 195! (il 2t andava a giorni!) Le vostre RS da originali (ma full power) ke vel indicata raggiungono/evano? Ma anke preparate v?!All'epoca parekki dicevano di raggiungere i 190 con moto originale (versione full power)..nn c'ho mai creduto troppo! La mito nn f? testo perk? ricordo bene aveva mediamente 10/20 kmh di scarto in +!
                              Ho una RS come la tua dello stesso anno. (la moto + bella del mondo)
                              Carburatore originale, valvola RAVE, centralina, espansione della SP di quegli anni e silenziatore arrow. Ha un suono fenomenale ma non era un fulmine ricordo al max 180 km indicati e poi ? vero il 2T v? veramente a giorni!!!
                              Cmq un carroarmato, mai un problema serio su 40000 km.
                              Un amico con la mito fari tondi coloraz luky strike con 175 e carburatore sotto non andava parecchio pi? veloce, anzi in scia gli stavo dietro (ma solo in scia!) per? aveva una coppia prodigiosa, usava il cambio molto meno di me, ma soffriva di guarnizioni alla testata.
                              Un altro amico con RS ma di un anno dopo la mia credo (colorazione Harada) aveva tutto quello che uno pu? desiderare per quella moto, era una scheggia, niente sotto gli 7-8000 ma poi esplodeva!!!! (a lui la lancetta segnava oltre 200).
                              Purtroppo molti problemi di affidabilit?, in allungo non lo vedevo proprio, ma il ragazzo con la mito riusciva a stargli dietro.
                              Inutile dire che sul misto il sottoscritto era imprendibile!
                              (autoesaltazione sull'arte della guida motociclistica, scusate!! ma rimpiango troppo quei giorni). Maledette auto schifose

Comment

• Font Size
                                Bene ? venuto fuori un post nostalgicamente simpatico!
                                Circa lo scarto della mito provato con mito diverse affiancato alla mia rs segnava mediamente 20kmh in+
                                Ho ank'io giornali con comparative varie e stavano tutte intorno ai 175/178 effettivi..Almeno per Aprilia e Cagiva
                                Cmq sia grandi moto le vekkie 125
                                Salvo tolleranze meno spinte per via dell'attuale situazione della potenza credo ke con un kit anke le attuali RS ( mito nn s?) possano tornare a quelle prestazioni..

Comment

X
                                Working...
                                X