Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me ->Minimoto: mi ? partita la scimmia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti a me ->Minimoto: mi ? partita la scimmia

    Finalmente dopo tanto tempo e sacrifici mi sono fatto la mia prima moto, un gsx-r 600 '03. Per? ancora studio ... e si s? mantenere le moto costa e parecchio e quindi ho dovuto farmarla per il periodo invernale.

    Domenica sono andato a farmi il 2? giro in pista all'X-Bike (Fe) con le minimoto ... la prima volta non mi aveva entusiasmato ma questa volta mi ? piaciuto particolarmente ...

    Anche in passato come oggi mi ? venuta voglia di prendermi una mini per farmi un p? di ossa senza spendere una follia. Quando la prima volta mi sono interessato si trovavano le famigerate repliche Blata (la origami B2 era veramente interessante) ma ora non ce n'? una su eBay ...
    Quindi sono a chiedrvi due cose, premesso che s? di cosa stiamo parlando:
    - cosa mi consigliate di prendere con un budget di 300 ? (? chiaro che con questa cifra le italiane sono scartate a priori)
    - ste benedette repliche si riescono a trovare in qualche modo o sono proprio sparite (materiali a parte erano legalissime) ? Perch? ho visto che adesso le cinesi sono solo dei cessi assurdi in termini quelitativi ...Cerco una mini che dopo una revisione inziale per verificarne il corretto assemblaggio non presenti difetti successivi che richiedano spese ulteriori ....

    Grazie a tutti per la preziosa consulenza!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by .....
    scusa se te lo chiedo, ma a 23 anni riesci ancora a salire su una minimoto? io ci giro 5 minuti e poi devo smettere senno muoio dal dolore\caldo
    Si!Io sono 1,71m ma ci sono saliti i miei amici che sono alti anche 1,85m
    Il discorso caldo vale anche d'estate con il mio gixxer e comunque direi che in questo periodo il caldo non ? un problema.
    Quanto al dolore ... basta farci l'abitudine ... ah la postura in qesto senso ? fondamentale se hai i gomiti all'interno dalle gambe (errore che fanno praticamente tutti quando ci salgono la 1a volta) o appoggiati sopra le ginocchia ... in questi due casi guidi male e ti stanchi in fretta

    Forza ragazziiiiii con i consigli voi che ne sapete di queste cose susu non latitate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ne ho 27 di anni... e una panza non indifferente... e in mini ci sto bene ugualmente... un po di sacrifici fanno bene... tranquillo...

      Cmq, passando a buzzy

      se vuoi una minimoto, io ovviamente ti consiglio di spendere qualcosina in piu ma andare su una italiana.
      Ci vogliono un po di soldini in piu, ma credo che gia con 500 euro riesci a prendere qualcosa di carino... (ovviamente usata)

      Se poi vuoi rimanere sul mercato cina, sul mercatino di DDG c'erano un paio di persone che vendevano le loro... DOC67 ad esempio vende la sua REPLICA BLATA.

      Vedi un po te...

      Mercatino DDG

      POLINI (500 euro)



      CINESE (50 euro panizz)



      CINESE (450 euro doc67)




      Io ovviamente andrei di polini....

      In bocca al lupo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma sei troppo valido grazie per la risposta completa
        Mi basterebbe quella di PANIZZ ma ho paura che sia usa&getta nel senso che ? afferente alla categoria delle repliche blata scadenti. La polini ? una polini ma ? raffreddata ad aria e si f? pagare ...
        Quella di doc mi ispira ma rimane sempre una cifra troppo alta ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma le repiche bl@ta origami B1 o C1 non si trovano proprio pi? ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buzzy, guarda che io per esempio, ho una DM, raffreddata ad aria... motore polini ovviamente... prima ne avevo una IDENTICA... da 6.5cv, e gia sarebbero sufficienti (quelle che provi nelle piste si e no hanno 4 cavalli stanchi), cmq ho venduto la mia perchè pensavo di voler smettere... l'ho ripresa, uguale, identica, MINI e non midi (anche se ci si sta piu comodi, ma si spende un po in piu), è raffreddata ad aria, ha 9 cv... e ti garantisco che bastano, avanzano, e alle volte, per divertiti soltanto, sono anche troppi...

            i raffreddamenti a liquido sono realmente necessari sulle mini da 11cv in su... e ovviamente si fanno pagare mooolto di piu (da 1000 euro minimo.... a salire)

            Cmq... io il mio consiglio tel'ho dato... ovviamente poi, tu segui quello che ti dice il cuore... ma non ti far fregare dal soldo facile... quello che non spendi ora, lo spendi poi in super manodopera e pezzi da cambiare.

            ESEMPIO:

            ZPF 11 CV 1000 euro



            DM 14 CV 1400 euro

            Last edited by kastoro-r6; 15-10-07, 11:31.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io consiglierei la blata di doc perchè è midi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by .....
                scusa se te lo chiedo, ma a 23 anni riesci ancora a salire su una minimoto? io ci giro 5 minuti e poi devo smettere senno muoio dal dolore\caldo
                io ne ho 29 peso 88kg e non mi fa male niente....? questione di fisico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andre ? PUTENTE
                  Grazio daccordo ma sono fuori budget

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se riesci a trovare altri 100 eurozzi prendi la banshee con motore replica polini...

                    e' credo la migliore minimoto cinese in commercio...ha 10 cavalli...effettivi.

                    costa sui 390-400 nuova...monta tutti ricambi polini o BZM ...

                    e' una buona base di partenza...potente e affidabile...

                    io ne ho una e mi trovo veramente bene!!!

                    se quoi qualche informazione in + ti lascio la mia e-mail:filippo.boem@fastwebnet.it

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lascia stare le cacate cinesi... con 300 euro non ci prendi nemmeno una usata italiana che sia intera.

                      devi mettere in campo qualche soldo in più

                      perchè anche mettere a posto una cinese per renderla utilizzabile, non è gratuito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo so Andrea ma ad oggi non posso spendere tutti quei soldi forse non sie ? capito lo ripeto sono fuori budget le italiane
                        Eto partito a prendermi una cinese di quelle che vendono in italia on nuovo telaio pressofuso in alluminio che tiene e non si imbarca come i vecchi ... per? esperienze di amici mi dicono che dopo un mese o meno sono da buttare a meno di una revisione completa e di essere disposto a spendere molti soldi ...
                        A me basta il minimo fra le minimoto in commercio, che non faccia milioni di CV ma che non richiesa interventi radicali/non si rompa dopo un mese.
                        Le cinesi fanno al caso mio bnech? molti le sconsiglino. Ho visto che con il fai da te e con una spesa non esagerata si riescono a far funzionare, che poi non facciano millemila cavalli poco mi importa basta che non si rompano ...
                        Le banshee ? Mai sentite mi documento subito !!! Grazie per l'info magari ti mando una mail oppure ti faccio quelche domanda se ripassi in questa sezione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh io ho una cinese, qualche ritocchino bisogna farcelo ma per cominciare va più che bene..e poi è bello personalizzarsela e giochicchiarci sopra per renderla "decente"...certo le italiane sono TUTTO una altro mondo...ma per cominciare ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            buzzy84...se vuoi qualche info chiedi pure...

                            ti allego una foto...questa e' la mia belvetta:-)

                            appena arriva la puoi accendere senza neanche controllare il serraggio delle viti...(strano e'!?!?!?)con le altre cina o le cambi subito o ti trovi a piedi dopo 1' metri...

                            ammira...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pippo1990 View Post
                              buzzy84...se vuoi qualche info chiedi pure...

                              ti allego una foto...questa e' la mia belvetta:-)

                              appena arriva la puoi accendere senza neanche controllare il serraggio delle viti...(strano e'!?!?!?)con le altre cina o le cambi subito o ti trovi a piedi dopo 1' metri...

                              ammira...

                              Bella ... molto bella veramente ... dicono che sia la pi? veloce delle repliche cinesi oltre chle pa pi? ben fatta!!!
                              Ma hanno ritirato anche queste dal mercato dopo le repliche blata ?
                              Perch? su ebay c'? un solo venditore e dico solo uno che vende le banshee
                              Ma poi esistono diverse versioni della banshee (telai/motorizzazioni) o ce n'? una sola tipo la tua ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X